Necropolis - La città dei morti

Acquista su Ibs.it   Dvd Necropolis - La città dei morti   Blu-Ray Necropolis - La città dei morti
Un film di John Erick Dowdle. Con Ben Feldman, Edwin Hodge, Perdita Weeks, James Pasierbowicz.
Titolo originale As Above, So Below. Horror, durata 93 min. - USA 2014. - Universal Pictures uscita giovedì 11 settembre 2014. MYMONETRO Necropolis - La città dei morti * * 1/2 - - valutazione media: 2,54 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

steffa domenica 2 giugno 2024
sbilanciato Valutazione 2 stelle su cinque

un film tecnicamnete davvero molto accurato con una trama davvero infantile e banale, molto noioso

[+] lascia un commento a steffa »
pincopallo venerdì 31 dicembre 2021
lo spinoff sul polizio è d''obbligo Valutazione 1 stelle su cinque

Partenza scoppiettante con un poliziotto rugbista che placca in un abbraccio mortale uno dei protagonisti (per motivi non precisati) per convincere il caghetta ad entrare con gli altri a morire. Ma chi siamo noi per giudicare le forze dell'ordine francesi? Sono sicuramente persone che non lasciano nulla al caso. Tranne... per una simpatica messa satanica all'entrata di una fogna. Tutto normale. Gira gente strana da queste parti, è risaputo.
Non mi spingo oltre. Il film mi è piaciuto molto lo consiglio agli appassionati del football americano e di altri prodotti dello spettacolo recente, tipo Forum.
Solo in una cosa non mi sento soddisfatto al cento percento. [+]

[+] lascia un commento a pincopallo »
lunedì 30 agosto 2021
intellettuali vriptici

Intellettualizza troppo e non si capisce niente. Siete tutti uguali voi critici. Il film e’godibile...tanto basta.

[+] lascia un commento a »
elgatoloco venerdì 7 maggio 2021
found footage distoglie dalla"cosa" Valutazione 0 stelle su cinque

"Niecropolis"-"As Above, so Below"(JOhn  Erick Dowdle, scritto con Erick Dowdle, 2014)racconta di un'arechoeologa impegnata, nella zona catacombale di Parigi, a ritrovare, sulle orme del padre, anch'egli archeologo, la pietra filosofale di Flamel, che darebbe una sorta di quintessenza alla conoscenza totale. Si fa aiutare da un gruppo di"habitués"del furto, compreso un certo"Papillon", il cui soprannome dice tutto, ma anche da un collaboratore di sempre... Durante il drammatico viaggio il gruppo troverà molte tragiche difficoltà, portando a un ridimensionamento del team stesso, anche a causa dell'intervento di forze che eccedono quelle"terrene". [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
sandro64 lunedì 22 febbraio 2021
claustrofobico e intenso Valutazione 4 stelle su cinque

Validissimo thriller-horror o adventure -horror se preferite, claustrofobico fino al midollo, riesce a spaventare senza cadere in banalità di tipo splatter, qualche leggera ingenuità non toglie forza a un titolo che promette di tenervi incollati al divano fino all'ultimo istante!

[+] lascia un commento a sandro64 »
mr.rizzus lunedì 8 febbraio 2021

ottimo Valutazione 5 stelle su cinque

media troppo bassa

ashtray_bliss venerdì 2 giugno 2017
dante's inferno. Valutazione 3 stelle su cinque

As Above, So Below è un horror intelligente ma sicuramente passato quasi inosservato per via del suo ovvio difetto più grosso: il formato found footage. Un modo nauseante e stancante di girare le pellicole che spesso rendono solo più confondente e meno convincente il prodotto finale. A parte questo palese difetto di forma, è un prodotto molto intelligente che versa più sul genere del thriller psicologico che non su quello horror/ splatter e riesce a mantenere elevata l'attenzione e l'interesse di un certo tipo di spettatori anche grazie all'abbondante e costante uso di citazioni e analogie che anche se non vengono approfondite rendono il film infinitamente più affascinante di altri. [+]

[+] lascia un commento a ashtray_bliss »
cinemalove giovedì 5 novembre 2015
sottovalutato Valutazione 3 stelle su cinque

Rimarrà una di quelle pellicole estremamente sottovalutate. Una di quelle che sostanzialmente vengono definite "di genere". In realtà Necropolis riesce nell'intento di unire la tensione, la storia (affatto banale) e la personalità dei personaggi in modo pulito, senza lasciare evidenti buchi narrativi. Riscatta ampiamente il film che lo aveva preceduto, sempre con sfondo i cunicoli Parigini (Catacombs),dando allo spettatore un motivo valido per immedesimarsi. Infatti la protagonista è alla ricerca della famosa pietra filosofale, creata e posseduta dal noto alchimista Nicolas Flamel. La ricerca della pietra porterà lei e l'intero gruppo, ad affrontare la solitudine, il buio e qualcos'altro che non si aspettavano di trovare laggiù. [+]

[+] lascia un commento a cinemalove »
pagina: 1 2 3 »
Necropolis - La città dei morti | Indice