Attacco al Potere - Olympus Has Fallen

Acquista su Ibs.it   Dvd Attacco al Potere - Olympus Has Fallen   Blu-Ray Attacco al Potere - Olympus Has Fallen
Un film di Antoine Fuqua. Con Gerard Butler, Aaron Eckhart, Angela Bassett, Morgan Freeman, Dylan McDermott.
Titolo originale Olympus Has Fallen. Azione, durata 120 min. - USA 2013. - Notorious Pictures uscita giovedì 18 aprile 2013. MYMONETRO Attacco al Potere - Olympus Has Fallen * * - - - valutazione media: 2,07 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

La caduta degli dei... propaganda bellica Valutazione 1 stelle su cinque

di Merlino70

martedì 23 aprile 2013

80 milioni di dollari buttati al vento per realizzare una pellicola di pura propaganda bellica, questa volta contro un altro "terrorista" e cioè la Corea del Nord e "casualmente" il film esce nelle sale statunitensi proprio nel periodo in cui la stessa Corea del Nord minaccia un attacco nucleare, anche se la fine delle riprese è stata il 15 settembre 2012 in Louisiana (proprio a ridosso delle elezioni presidenziali). Scusate il mio pacato sarcasmo politico, ma ritornando al film in questione è di una violenza gratuita smisurata con un utilizzo di armi apocalittico, dove sembra che ammazzare le persone sia un gioco.  Che tipo di messaggio da alle persone questa trama?, facciamo la guerra e vinciamola grazie al solito "McLain" di turno, perchè dopo la tragedia saremo più uniti? Cerchiamo di essere obbiettivi, fare una critica da cinefili incalliti: fotografia inesistente, sceneggiatura sconclusionata: cosa centra la parte iniziale della pellicola con il resto? niente, originalità inesistente, dialoghi tristi, ovvi, ritriti, c'è qualche colpo di scena? Nessuno. Finale ovvio e scontato (già a metà si intuisce) e l'ormai "abusato" timer fermato a tre secondi dalla catastrofe, patetico. Mi meraviglio di Gerard Butler che dopo l'impeccabile interpretazione di Leonida nell'epico 300 si sia voluto cimentare non solo come attore principale, ma addirittura come co-produttore.di questo action movie di serie C

[+] lascia un commento a merlino70 »
Sei d'accordo con la recensione di Merlino70?

Attacco al Potere - Olympus Has Fallen | Indice

giovedì 18 aprile 2013