L'intrepido

Acquista su Ibs.it   Dvd L'intrepido   Blu-Ray L'intrepido
Un film di Gianni Amelio. Con Antonio Albanese, Livia Rossi, Gabriele Rendina, Alfonso Santagata, Sandra Ceccarelli Commedia, durata 104 min. - Italia 2013. - 01 Distribution uscita giovedì 5 settembre 2013. MYMONETRO L'intrepido * * 1/2 - - valutazione media: 2,55 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Noia e angoscia Valutazione 1 stelle su cinque

di friskiez

mercoledì 18 settembre 2013

Film pessimo. Sono per principio contrario a giudicare un film senza vederlo fino alla fine ma questa volta non ce l'ho fatta: ho lasciato la sala a metà del secondo tempo. A parte la lentezza esasperante il film non comunica nulla, niente emozioni, niente risate, niente riflessioni. Triste, fotografia avvilente, atmosfera cupa anni 70, altro che inno al l'ottimismo!! Albanese non ne azzecca una, ricordate l'anno scorso il seguito di qualunquemente? È Amelio... Basta co Ste cose sociali, co sti reietti della società, non se ne può più di questo cinema pseudo impegnato sinistrorso a sfondo sociale. Anche a sinistra siamo entrati nel 21 secolo! Gli anni 60-70 sono finiti da un pezzo! Spero solo che in questo momento di crisi non abbiano preso finanziamenti statali, sarebbe veramente una presa per il culo a quel l'universo di disagiati che vogliono raccontare!!

[+] lascia un commento a friskiez »
Sei d'accordo con la recensione di friskiez?

L'intrepido | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |