L'intrepido

Acquista su Ibs.it   Dvd L'intrepido   Blu-Ray L'intrepido
Un film di Gianni Amelio. Con Antonio Albanese, Livia Rossi, Gabriele Rendina, Alfonso Santagata, Sandra Ceccarelli Commedia, durata 104 min. - Italia 2013. - 01 Distribution uscita giovedì 5 settembre 2013. MYMONETRO L'intrepido * * 1/2 - - valutazione media: 2,55 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un film intrepido Valutazione 4 stelle su cinque

di Valferlan

lunedì 9 settembre 2013

Abbiamo visto questo in film in tre madri. E ne siamo uscite colme della consapevolezza di esserci guardate allo specchio. Ogni giorno noi siamo in bilico, non sappiamo cosa ci aspetterà domani, se lavoreremo, se potremo pagare il mutuo, o fare il regalo che vorremmo al nostro compagno. Ma siamo ancora forti. Amiamo lavorare, fare fatica ci da' anche una certa soddisfazione. E poi speriamo, sognamo siamo fiduciose. E ogni giorno abbiamo di fronte i nostri figli con lo sguardo perso, molto impauriti, tanto angosciati, che non hanno o non sanno perseguire i loro sogni. Molti dei quali non conoscono la fatica. Ma neanche la soddisfazione. Che bello vedere tutto questo in un film. Vedere dei quarantenni che lavorano e le cui preoccupazioni sono profonde, importanti. Che bello avere registi che ancora vogliono fare i film perché sentono il bisogno di dire qualcosa e non solo la voglia di piacere per forza e a tutti.

[+] lascia un commento a valferlan »
Sei d'accordo con la recensione di Valferlan?

giofredo' mercoledì 11 settembre 2013
il tuo consiglio era postanticipato...

quando decisi di vederlo.Rimango costante con la mia idea .'provare per credere ".E in sin dei conti non mi ero sbagliato.Comunque la mia considerazione esula al di la' di una semplice interpretazione artisticae tematica.

[+] lascia un commento a giofredo' »
L'intrepido | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |