Jobs

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Jobs   Dvd Jobs   Blu-Ray Jobs
Un film di Joshua Michael Stern. Con Ashton Kutcher, Dermot Mulroney, Josh Gad, Lukas Haas, J.K. Simmons.
Titolo originale Jobs. Biografico, durata 128 min. - USA 2013. - M2 Pictures uscita giovedì 14 novembre 2013. MYMONETRO Jobs * * - - - valutazione media: 2,38 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Siate affamati, si ma non troppo. Valutazione 3 stelle su cinque

di Film Eater

Feedback: 300 | altri commenti e recensioni di Film Eater
lunedì 18 novembre 2013

Più volte nel corso del film un grande quadro ritraente Albert Einstein troneggia sopra il camino di casa Jobs, in un'immensa sala vuota. Sembra quasi un monito per Steve a dover fare sempre meglio, aspirare alla perfezione, creare qualcosa che lo faccia entrare nella storia. È il suo immenso ego a riempire quella casa che rappresenta la vita di un uomo tanto magnetico, quanto solo, in grado di attirare le folle e allontanare i suoi affetti. Nonostante Jobs scorra piacevolmente per tutti i 122 minuti (sembrano pochi), si percepisce la necessità del regista di sacrificare parti della vita un po' troppo importanti a mio avviso. Manca completamente il rapporto conflittuale con la famiglia d'origine, il sentimento dell'abbandono che lo seguirà per tutta la vita è appena accennato. Personalmente avrei scelto un regista di maggior caratura per un film del genere, ma evidentemente il budget non lo ha permesso. Il Jobs anticonformista, quello del "siate affamati, siate folli", ne esce mutilato, appena abbozzato, quando a mio avviso doveva essere la vera chiave di lettura del film. Il taglio scelto non mi è piaciuto, troppo tempo sprecato a parlare di fatti spesso trascurabili, che poteva essere impiegato per approfondire il personaggio, lasciando i fatti alla sua ottima biografia cartacea (consiglio "Steve Jobs" di Walter Isaacson). Salva il film Ashton Kutcher, un ottimo Steve Jobs, bravo abbastanza da riuscire a rendere credibile il lungometraggio. Consiglio comunque di vedere questo film, almeno finché non ne uscirà uno migliore.

[+] lascia un commento a film eater »
Sei d'accordo con la recensione di Film Eater?

Ultimi commenti e recensioni di Film Eater:

Jobs | Indice