Clown

Acquista su Ibs.it   Dvd Clown   Blu-Ray Clown
Un film di Jon Watts. Con Andy Powers, Laura Allen, Peter Stormare, Elizabeth Whitmere, Matthew Stefiuk.
Titolo originale The Clown. Horror, Ratings: Kids+16, durata 99 min. - USA 2013. - M2 Pictures uscita giovedì 13 novembre 2014. - VM 14 - MYMONETRO Clown * * * - - valutazione media: 3,11 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Pessimo! Valutazione 1 stelle su cinque

di AleMan92

sabato 28 marzo 2015

L'idea è buona, persino la leggenda del demone è simpatica! Ma la realizzazione è pessima, il nome di Eli Roth tra i produttori sarà servito solo ad attirare qualche sprovveduto in più... Tipo ME! Il film potrebbe concludersi dopo 45 minuti a essere generosi, un cast penoso che rende penosa persino l'interpretazione di Peter Stormare, visto in passato con ruoli convincenti, in pellicole decisamente più meritevoli; per il resto è la solita accozzaglia di attori in cerca di gloria che reciterebbero persino nella biografia di mia madre, poco incisivi anche nelle espressioni, in un film dove tutto scorre prevedibile e inesorabile verso il prevedibilissimo finale! L'intera storia non regge, partendo dalle casualità troppo casuali anche per un horror... Personaggi secondari, ma che dico secondari, COMPARSE, che non hanno motivo di esistere fino ai loro 5 minuti di gloria, per poi sparire senza lasciare traccia, tutte le situazioni lasciate sospese come: Perchè il famosissimo consiglio non accettare caramelle dagli sconosciuti va a farsi benedire? Che fine fa Karlsson? Perchè il padre di lei odia il genero? Da dove sbuca quel poliziotto!?! Come ho già detto l'idea è buona ma la realizzazione no e lo si capisce sin da subito come il pretesto trovato per far indossare il vestito da clown al protagonista... Compelanno del figlio (amante dei "CLOWN"), il pagliaccio prenotato per la festa (proprio la loro?) non può presenziare, la moglie chiama il marito (agente immobiliare) che comincia a cercare in una casa che sta gestendo per la vendita, completamente sgombra, (???) un vestito da clown, e lo trova (che c**o, tra le tante case che gestisce)... Solo che non è quello che sembra... MA SCHERZIAMO??? La triste realtà è che possiamo aspettarci questo dagli horror moderni e finiamo con l'accontentarci, credendo passabile un pessimo prodotto come questo, che si protrae per la bellezza di 100 minuti, quando in realtà basterebbe la metà...Inutile!

[+] lascia un commento a aleman92 »
Sei d'accordo con la recensione di AleMan92?

Clown | Indice

Rudy Salvagnini