Clown

Acquista su Ibs.it   Dvd Clown   Blu-Ray Clown
Un film di Jon Watts. Con Andy Powers, Laura Allen, Peter Stormare, Elizabeth Whitmere, Matthew Stefiuk.
Titolo originale The Clown. Horror, Ratings: Kids+16, durata 99 min. - USA 2013. - M2 Pictures uscita giovedì 13 novembre 2014. - VM 14 - MYMONETRO Clown * * * - - valutazione media: 3,11 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

aleman92 sabato 28 marzo 2015
pessimo! Valutazione 1 stelle su cinque

L'idea è buona, persino la leggenda del demone è simpatica! Ma la realizzazione è pessima, il nome di Eli Roth tra i produttori sarà servito solo ad attirare qualche sprovveduto in più... Tipo ME! Il film potrebbe concludersi dopo 45 minuti a essere generosi, un cast penoso che rende penosa persino l'interpretazione di Peter Stormare, visto in passato con ruoli convincenti, in pellicole decisamente più meritevoli; per il resto è la solita accozzaglia di attori in cerca di gloria che reciterebbero persino nella biografia di mia madre, poco incisivi anche nelle espressioni, in un film dove tutto scorre prevedibile e inesorabile verso il prevedibilissimo finale! L'intera storia non regge, partendo dalle casualità troppo casuali anche per un horror. [+]

[+] lascia un commento a aleman92 »
alexmanfrex giovedì 30 luglio 2015
occasione persa Valutazione 2 stelle su cinque

Non sembra esserci dannazione peggiore nella discesa nel male più totale di quella sùbita da un padre che cerca di dare un po'di felicità al proprio figlio ...
Clown racconta una storia molto semplice, ma altrettanto spietata: il buon Kent sostituisce il pagliaccio ingaggiato per la festa di compleanno del figlio, indossando un (inquietante ...) vestito da clown ritrovato in una soffitta, non sapendo quale terribile maledizione esso si porti appresso ...
L'idea alla base di Clown, per quanto non originalissima, porta con sè innumerevoli spunti sullo sviluppo della vicenda e dell'intreccio narrativo: la struttura del film appare lucidamente lineare e il regista sembra volere volontariamente sviluppare la narrazione in questa via del tutto prevedibile e moderatamente intrecciata. [+]

[+] lascia un commento a alexmanfrex »
morganakam lunedì 30 marzo 2015
horror moderno Valutazione 4 stelle su cinque

"Clown", classificato come horror e prodotto da Eli Roth (il regista di Hostel). Non è completamente horror ma lo classificherei come thriller/horror. La storia è sempre quella di un padre che si veste da clown per la festa di compleanno del figlio ma ahimé quello che ha indossato non è un comune vestito... Premetto che non mi sono mai piaciuti i pagliacci e che avendo visto It da piccolina e mi aveva spaventato parecchio...questo film non è un sequel di It ma si ispira solo di striscio. La storia non è molto splatter ma più psicologica, sentimentale: fino a che punto un padre si rende conto che è pericoloso per i propri famigliari? E fino a che punto una madre è disposta a sacrificare una vita di un bambino per salvare la propria famiglia? Forse in qualche momento fa un pochino paura ma è soprattutto il clima angoscioso e di tensione. [+]

[+] lascia un commento a morganakam »
tmpsvita lunedì 7 agosto 2017
buona l'idea ma prevale la noia Valutazione 2 stelle su cinque

Una trama originale, molto interessante e la partecipazione di Eli Roth non bastano per salvare un film pieno di problemi.

Ed è davvero un peccato aver sprecato quest'occasione: da una trama dal genere poteva uscire fuori un horror gradevole.
I problemi principali risiedono nella sceneggiatura che risulta piuttosto piatta e piena di buchi ed ingenuità.
Non aiuta per niente, poi, il ritmo completamente inadeguato che non riesce a far altro che annoiare e a questo ci pensa anche una durata a dir poco eccessiva (o almeno così sembra durante la visione).
Inoltre il film è troppo poco coraggioso: lo splatter è ridotto al minimo indispensabile, in più, a causa di una regia incerta ed una colonna sonora poco incisiva, non spaventa abbastanza, anzi non spaventa affatto. [+]

[+] lascia un commento a tmpsvita »
luca scialo giovedì 16 giugno 2022
una drammatica e terrificante trasformazione che rievoca la mosca di cronenberg Valutazione 3 stelle su cinque

Kent è un agente immobiliare che, venuto a sapere che il clown che doveva animare la festa di compleanno del figlioletto Jack, decide di indossare un vestito da clown che ha trovato in una vecchia casa che è riuscito a vendere. Finita la festa però, l'abito, il trucco e la parrucca sembrano non volerlo può lasciare. Come se si fossero impossessati di lui.
Nel tentativo di aiutarlo, la moglie Meg viene a scoprire che si tratta di un antico costume che proviene dall'Islanda, dentro il quale si cela un demone e una orribile leggenda. Riuscirà a salvarlo?
Il clown, da sempre personaggio misterioso e in fondo inquietante, torna al cinema per far paura a grandi e piccini. Il regista è Jon Watts successivamente specializzatosi in film sugli ennesimi film su Spider-man. [+]

[+] lascia un commento a luca scialo »
alviserizzo domenica 16 novembre 2014
bello ma non proprio horror Valutazione 3 stelle su cinque

Inizio dal fatto che darei 3 stelle e mezzo, 3 sembrano poche, comunque, iniziamo: Il film, per almeno tutto il primo tempo, e qualche minuto del secondo, vi sembrerà noioso, sopratutto per quelli che vogliono sangue, o fare subito salti dalla sedia, ma non succederà nulla di "pauroso" per tutto quest'arco di tempo, gli unici saltini che farete dalla sedia saranno causati da quelle tipiche scene di suspance dove alla fine l'assassino del vostro salto dalla sedia è solo un personaggio innocuo, famigliare o amico, non un antagonista. Il film si basa sulla veste del clown, che prende in possesso il corpo e l'anima del nostro protagonista, dopo averlo indossato per un compleanno del suo piccolo figliolo, non sarà più in grado di togliere quel maledetto vestito, subendo cosi una possessione da un demone, assatanato di sangue e carne, ma ahimè solo dei più piccoli e indifesi bambini. [+]

[+] lascia un commento a alviserizzo »
dandy mercoledì 8 marzo 2017
belzeboozo... Valutazione 3 stelle su cinque

Un horror dignitoso,che cerca di rinnovare il clichè del pagliaccio mostruoso contaminandolo con deriva demoniaca.Viste le premesse i momenti truci non mancano,lo splatter è poco ma funziona,e il mostro a trasformazione conclusa fa il suo effetto.Peccato che i clichè del genere vengano tutti rispettati,specialmente quello della madre intrepida che nel finale combatte come una furia per la salvezza del figlio.E come facciano i personaggi ad evitare sempre magagne con la polizia,che compare solo alla fine,resta un mistero.Forse qui c'è lo zampino del produttore Eli Roth,che interpreta il clown Frowny.Piacevole,se non si hanno chissà che pretese.

[+] lascia un commento a dandy »
francesca.. martedì 18 novembre 2014
promosso! Valutazione 4 stelle su cinque

Buono come film! Di certo non sarà un gran chè per le persone che vogliono più sangue, più terrore (come nel film "IT"), ma io lo reputo un ottimo film. Ha appena un pizzico di splatter (giusto qualche scena a mio parere un pò forte), ma questo "pizzico" di splatter lo ha reso senza dubbio un film horror che non cade troppo nel banale. Un film horror caratterizzato da semplici apparizioni mostruose, senza scene che diano "pepe" alla trama è troppo scontato; invece in questo film è proprio un piccolissimo tocco "truculento" (non troppo, fortunatamente) a rendere la storia più attraente! Film promosso a (quasi) pieni voti!

[+] lascia un commento a francesca.. »
ombri lunedì 24 novembre 2014
il miglior clown assassino mai visto! Valutazione 4 stelle su cinque

E' innegabile, ormai il trend del cinema horror (quello "buono", ben girato e ben recitato) è il ritorno ai "bei tempi andati", quando si puntava sull'inquietudine e sul suggerito piuttosto che sul disgusto e sull'esplicito, e gli effetti speciali erano artigianali e non in CG. Clown si inserisce appieno in questo filone (a mio parere apprezzabilissimo), rappresentando una storia credibile (per quanto può esserlo un body horror, ovviamente) che alterna momenti spaventosi ad altri ironici, e che in varie occasioni sfrutta più il disagio interiore dei protagonisti che il dispendio emoglobinico. Questa la trama per sommi capi: il protagonista si traveste da clown per divertire il figlioletto e i suoi amici, indossando un vecchio costume trovato nella soffitta di una delle case che vende; quando però tenta di toglierselo si accorge che è impossibile, e scopre che in realtà non si tratta di un costume ma della pelle di un antico demone dei paesi nordici, il Cloyne (da cui è stata tratta, dopo pesanti modifiche "caratteriali" la figura moderna del Clown), orrenda creatura che per sopravvivere nei mesi più freddi si nutriva di bambini. [+]

[+] lascia un commento a ombri »
new flesh domenica 16 novembre 2014
promosso! Valutazione 3 stelle su cinque

Partiamo dall'inizio:Un'antica creatura maligna che ciclicamente si risveglia per nutrirsi di bambini,necessari alla sua sopravvivenza.Qesta creatura si presenta con le sembianze di un clown.

Ma certo, è IT!!No,sbagliato..

Ebbene si,non è banale paragonare CLOWN Al capolavoro di Stephen King,quanto meno perchè il libro mette nero su bianco l'archetipo del pagliaccio malefico,e quindi tutto ciò che arriva dopo ne è più o meno una conseguenza,ma non solo. [+]

[+] lascia un commento a new flesh »
Clown | Indice

Rudy Salvagnini