Cani sciolti

Acquista su Ibs.it   Dvd Cani sciolti   Blu-Ray Cani sciolti
Un film di Baltasar Kormákur. Con Denzel Washington, Mark Wahlberg, Paula Patton, Bill Paxton.
Titolo originale 2 Guns. Azione, durata 98 min. - USA 2013. - Warner Bros Italia uscita giovedì 24 ottobre 2013. MYMONETRO Cani sciolti * * 1/2 - - valutazione media: 2,86 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

elgatoloco domenica 30 gennaio 2022
notevole, in complesso Valutazione 0 stelle su cinque

"2 Guns"(Baltasar Kornakur, screenplay di Blake Masters-pseudonimo?Sembrerebbe tale-dai cartoon di Steve Grant, 2013)racconta di due infiltrati che, appartenemte, fanno il"doppio gioco", ma in realtà onestamente svolgono il proprio ruolo, correndo il rischio di essere incastrati dai propri superiori corrotti(uno della DEA, l'altro della marina militare), venendo aiutati da una donna, che ha avuto una relazione con uno di loro, ma, appiunto, gravemente ostacolati dai propri superiori... Decisamente colpi di scena, effetti, sparatorie, corse nel deserto e altro ancora, in un action movie che però è anche altro...Smascheramente, ma in modo nuovo, volendo più"soft"in apparenza, in realtà anche più "intelligentemente subdolo"della corruzione sempre allignante ai veritci delle grandi istituzioni e strutture militari, dove lo humor è un'atma feroce di demistificazione, di smascheramente di quello che possiamo chiamare(perchè lo è)"le roi  des cons")nell'accezione brassensiana. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
samanta venerdì 13 ottobre 2017
quando i cattivi dovrebbero essere i buoni Valutazione 4 stelle su cinque

Ho visto recentemente Cani sciolti (2 guns) in TV. Il film uscito nel 2013 che ha avuto un discreto ma non esaltante successo commerciale, è un thriller con alcuni risvolti umoristici (anche sarcastici) ben riuscito e che assicura uno spettacolo avvincente lla regia è di Baltasar Kormàkur che ha un discreto curriculum di regista. I due protagonisti della storia sono Trench un agente della DEA (agenzia USA che lotta contro la droga) interpretato da Denzel Washington e Stigman un agente dei servizi segreti della Marina interpretato da un attore emergente Mark Wahlberg (Deepwater Inferno sull'Oceano, Boston caccia all'uomo, Transformers l'ultimo cavaliere). [+]

[+] lascia un commento a samanta »
dario domenica 27 dicembre 2015
brillante Valutazione 3 stelle su cinque

L'ironia salva tutto, ma anche la regia funziona. Prego dimenticare la storia, le incongruenze, le esagerazioni, l'inconsistenza di fondo. Rimane qualcosa di intelligente in sé, senza pretese esterne. Colpi di scena a go-go e ritmo infernale. Buon mestiere. Gli attori funzionano.

[+] lascia un commento a dario »
christo77 domenica 19 ottobre 2014
i protagonisti unico punto di forza Valutazione 2 stelle su cinque

Mi associo ad altri affermando che la mia visione di questo film nn è altro che un atto di fiducia e rispetto verso due grandi attori. Ilfilm non inizia neanche tanto male.Ma...obiettivamente, la trama è a dir poco grottesca.

[+] lascia un commento a christo77 »
folgore94 giovedì 19 giugno 2014
un po' deluso Valutazione 2 stelle su cinque

discreto con una buona regia ed ottima interpretazione dei protagonisti ma la sceneggiatura lascia un po' a desiderare secondo il mio parere.ricorda un po' i film di guy ritchie, ma sono tutta un altra cosa!!

[+] lascia un commento a folgore94 »
stefano bruzzone mercoledì 18 giugno 2014
peccato Valutazione 1 stelle su cinque

Una buona, anzi ottima, coppia di attori attira sicuramente lo spettatore alla visione di un film che in realtà è poca roba. Tanta azione tante sparatorie ed una prova convincente dei due protagonisti, non bastano a sopperire alle carenze sceneggiative e ad una storia parecchio raffazzonata e lacunosa. I personaggi sbucano dal nulla senza un minimo di profondità e di storia personale..appaiono sparano ,incendiano e colloquiano tra loro con il classico ed improbabile frasario da supereroi americani capaci di fare battute, neanche troppo divertenti, persino nei momenti più critici. Verso metà pellicola si capisce chi sono e cosa fanno ma il proseguio della storia pare scritto giù a casaccio senza un minimo di costruzione narrativa. [+]

[+] ok (di folgore94)
[+] lascia un commento a stefano bruzzone »
enzo70 giovedì 15 maggio 2014
thriller ben fatto ed ottimamente interpretato Valutazione 4 stelle su cinque

Un thriller mozzafiato per un film fatto di intrighi, doppi e tripli giochi. Protagonisti due attori straordinari, Denzel Washington e Mark Wahlberg, ben diretti dall’islandese Kormakur, cani sciolti si muove tra il classico film statunitense, che si può avvalere di adeguati budget, e le produzioni nord europee, sempre più ricche di originalità. I due protagonisti, all’apparenza due criminali, sono in realtà due agenti che lavorano sotto copertura, l’uno all’insaputa dell’altro, uno per la Dea e l’altro per la marina militare degli Stati Uniti. Il loro lavoro li travolgerà e le indagini li porteranno a conclusioni inaspettate sui rapporti tra potere e crimine. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
onufrio mercoledì 16 aprile 2014
che brutte bestie Valutazione 2 stelle su cinque

Bobby e Stig sono due amici/nemici messi in socia per rapinare una banca, ognuno di loro però cova dentro di se il proprio interesse visto che uno lavora per la Dea, l'altro per la Marina militare degli Stati Uniti. Quando il colpo verrà effettuato, qualcosa andrà storto, ed i due si ritroveranno raggirati per un giro di alti poteri ben più grosso di ciò che essi pensavano realmente. Da qui ha poi inizio un classico action-movie fatto di sparatorie, battute fuori luogo, buoni che fanno i cattivi e viceversa, con tanto di donna traditrice; insomma, si assistono a dei siparietti già visti da decenni e che in fin dei conti non offrono nulla di nuovo ad un genere già usurato.

[+] lascia un commento a onufrio »
ultimoboyscout lunedì 24 marzo 2014
(poche) chiacchiere e distintivi. Valutazione 3 stelle su cinque

Una strana coppia di agenti sotto copertura, uno della Marina l'altro della DEA, che ignorano tutto l'uno dell'altro, rapina una banca. Ma i due si troveranno a doversi difendere dalla mafia, dalla CIA e dai loro capi. Tratto dall'omonima grapich novel ("2 guns" come il titolo originale della pellicola) di Steven Grant, è un mix molto ben riuscito di generi con l'adrenalina dell'action e del thriller e la comicità del buddy cop movie che lo rendono più affine a "48 ore" rispetto, per esempio, a "Bad boys". Wahlberg ha buoni tempi comici come dimostrato nel fare coppia con l'orsetto Ted mentre Washington, famoso per i suoi ruoli drammatici, è una sorpresa grazie alla sua notevole capacità di reazione ad ogni situazione. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
liuk! venerdì 7 marzo 2014
brutto Valutazione 2 stelle su cinque

Cani Sciolti, pessima traduzione di 2 Guns, é semplicemente un brutto film. C'é poco da dire: storia contorta, poco credibile e poco interessante, ritmo scarso per un film d'azione, pochissima ironia per il genere, storia mal sviluppata ( incredibile il ruolo della bellona, che viene liquidata quasi senza sapere chi fosse.. Ed aveva un ruolo centrale!). Peccato per il cast perché Marky Mark e Denzel insieme ci stanno piuttosto bene. Da dimenticare.

[+] lascia un commento a liuk! »
pagina: 1 2 3 »
Cani sciolti | Indice