The Amazing Spider-Man |
||||||||||||||
Un film di Marc Webb.
Con Andrew Garfield, Emma Stone, Rhys Ifans, Sally Field.
continua»
Titolo originale The Amazing Spider-Man.
Azione,
durata 136 min.
- USA 2012.
- Sony Pictures Italia
uscita lunedì 22 luglio 2024.
MYMONETRO
The Amazing Spider-Man ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
quasi d'accordo...di crusue '94Feedback: |
venerdì 6 luglio 2012 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Premetto che il film non mi è dispiaciuto anche se non posso fare a meno di ritenerlo inferiore all'originale di Sam Raimi. Detto questo volevo fare una precisazione su quanto affermato da caco_gioanina: E' vero che lo Spider-man originale aveva bisogna di uno spara-ragnatele per muoversi nelle strade della Grande Mela, ma oltre a questo il film di Webb ha meno punti in comune di qunti ne avesse quello di Reimi con la collana "Amazing" (diventata poi "Spectacular" per poi essere rinominata semplicemente Spider-man, in Italia L'Uomo Ragno), ovvera gli albi originali della serie di Stan Lee. Volendo essere più precisi i produttori avrebbero dovuto intitolare il film "Ultimate Spider-man" considerato che la pellicola ha appunto più in comune con la collana "Ultimate" (un reboot fumettistico della serie originale iniziato nel 2000 con l'intenzione di rinnovare la storia del tessiragnatele, portando però inevitabili discrepanze con l'originale). Ho comunque trovato "Amazing Spider-Man" all'altezza delle ultime fatiche cinematografiche della "Casa delle Idee" (X-Man: l'inizio, Thor, The Avengers), e devo ammettere che ogni volta che inquadravano Emma Stone mi veniva da piangere.
[+] lascia un commento a crusue '94 »
|
|