Rec 3 - La Genesi

Acquista su Ibs.it   Dvd Rec 3 - La Genesi   Blu-Ray Rec 3 - La Genesi
Un film di Paco Plaza. Con Leticia Dolera, Diego Martín, Ismael Martínez, Alex Monner, Claire Baschet.
Titolo originale [REC]³ Génesis. Horror, durata 101 min. - Spagna 2012. - Notorious Pictures uscita giovedì 17 gennaio 2013. - VM 14 - MYMONETRO Rec 3 - La Genesi * 1/2 - - - valutazione media: 1,90 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Senza stile!! Valutazione 2 stelle su cinque

di purplerain

venerdì 14 giugno 2013

Dal libro della Genesi viene fuori Rec 3 ovverossia un mix di vari zombi-movie che finisce con l'essere scontato e banale quanto basta! Siamo alla festa di matrimonio di due dei protagonisti, uno zio, morso il giorno prima da un cane, darà il via all'epidemia con il primo morso ad un'invitata e avrà inizio il più classico dei film di zombi con fughe tentate e le classiche sciocchezze che tuttiu i protagonisti  commettono in questo tipo di film: distrazioni, potenziali armi lasciate per strada, eccetera!! Insomma rec 3 ci regala 20 minuti di telecamera in soggettiva, e per fortuna poi il film prosegue con le normali inquadrature, mostrandoci una sceneggiatura che si sofferma il giusto sulla bella location del matrimonio, tra gli sfottò degli amici già quasi ubriachi e gli sguardi commossi di altri invitati, ma dal primo morso in poi è tutto un suseguirsi di "ritagli" presi da vari film di genere: dall'uso della sega elettrica (poi lasciata per terra non si sa per quale motivo), al vestito strappato della sposa che mette in risalto una giarrettiera rossa molto sexy ma con una camminata che ricorda troppo la Jovovic di "resident evil"!! Anche l'idea di metterla sul piano religioso, con l'avvento della Genesi, sembra più una forzatura che una trovata originale, atta a cercare qualcosa per arricchire un film carico di piattume e povero di originalità, ma l'idea finisce col funzionare quasi per niente, in modo particolare quando le parole del prete placano le ire degli zombi e non se ne capisce la motivazione!! Ottima la prova della protagonista!! Raramente si vedono sguardi  così profondi di tensione e abbastanza tendenzioso il finale con gli sposini che si tengono per mano dopo una scarica di proiettili!!

[+] lascia un commento a purplerain »
Sei d'accordo con la recensione di purplerain?

Rec 3 - La Genesi | Indice

Rudy Salvagnini