Project X - Una festa che spacca

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Project X - Una festa che spacca   Dvd Project X - Una festa che spacca   Blu-Ray Project X - Una festa che spacca
Un film di Nima Nourizadeh. Con Thomas Mann, Oliver Cooper, Jonathan Daniel Brown, Dax Flame, Kirby Bliss Blanton.
Titolo originale Project X. Commedia, Ratings: Kids+16, durata 88 min. - USA 2012. - Warner Bros Italia uscita mercoledì 6 giugno 2012. - VM 14 - MYMONETRO Project X - Una festa che spacca * * * - - valutazione media: 3,24 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

paolo salvaro martedì 17 febbraio 2015
brutto film, buona idea (scopiazzata) Valutazione 2 stelle su cinque

Parliamoci chiaro:  se si guarda Project X dal punto di vista tecnico, esso è vuoto sotto ogni punto di vista:   regia, montaggio, trama ed inquadrature sono fatte, letteralmente, a seconda di come vengono senza troppe pretese.    Tuttavia penso si debba intendere il film appunto come un non film, piuttosto come una sorta di finto documentario d'una serata d'ordinaria follia.    L'idea di base è chiaramente ispirata a Superbad di Greg Mottola, una commedia decisamente migliore di questa.    Ed essendo stata quella una buona idea, lo è anche in questo film che ne stravolge lo spirito e la modalità di ripresa. [+]

[+] lascia un commento a paolo salvaro »
freshit martedì 4 novembre 2014
film pessimo. festa indimenticabile. Valutazione 3 stelle su cinque

Uno dei film secondo me più scadenti che siano fatti negli ultimi periodi. Regia inesistente, fotografia assente, montaggio semplicissimo ( anche se è giusto sia così in questi film), attori mediocri, messaggi inesistenti, sceneggiatura abbastanza buona, anche se è un po' copiata da super bad. Quindi se da una parte si presenta come un pessimo film, dall'altra si presenta come una fantastica festa, assolutamente memorabile, che penso sia nei sogni di tutti i giovani. Sicuramente film di grande intrattenimento per i ragazzi. Il film quindi se è considerato come tale, è abbastanza penoso, ma se viene considerato come festa filmata, diventa un capolavoro, festa assolutamente indimenticabile. [+]

[+] lascia un commento a freshit »
kondor17 domenica 6 luglio 2014
ben fatto. ma da non emulare Valutazione 3 stelle su cinque

Tempo fa lessi su un giornale di una festa a Londra, postata per errore come pubblica sui social, che invece di 50 persone se ne vide arrivare 5000. In questo caso il mitico Costa organizza per Thomas volutamente una cosa del genere, col pretesto del suo compleanno e della sua casa libera, per dare una svolta epica epocale alle loro vite da nerd sfigatelli. Coadiuvato dall'oscuro Dax con la handycam e da due divertentissimi security di 12 anni, Costa decide quindi di dar fiato alle trombe, invitando anche prime basi del baseball e lanciando messaggi promo alle radio. Dopo una partenza ad handicap, dove non sembra arrivare un cane, la cosa invece inizia bene, non fosse per il vicino incazzato, lo gnomo trafugato ed il nano infornato. [+]

[+] lascia un commento a kondor17 »
dandy martedì 27 maggio 2014
una festa che spacca tutto direi. Valutazione 3 stelle su cinque

Prodotto dal regista di "Una notte da leoni",un originale teen movie una tantum intelligente e goliardico.Ripreso interamente in found fotage(le riprese dei protagonisti mischiate via via a quelle su smartphone e telecamere dei partecipanti alla festa),fin dall'inizio sembra qualcosa di più del solito ritratto ebete e ipocrita di adolescenti infoiati e decerebrati,come in "Suxbad"(con cui va in parte confrontato):i protagonisti sono azzeccati e i dialoghi irriverenti(l'illustrazione di J.B. sui vari modi di usare le dita con una ragazza).Ma mentre il grande evento prosegue inizia a spuntare una riflessione seria e impietosa sulla proliferazione indiscriminata e incontrollabile dell'informazione su Youtube e Faceboock,di cui la gioventù odierna è schiava. [+]

[+] lascia un commento a dandy »
simone magli venerdì 27 settembre 2013
anarchia generazionale Valutazione 3 stelle su cinque

Una commedia su di giri (anche troppo) che andrebbe vietata ai minori (ma quanto sono minori, i minori di oggi?).
Uno sballo completo e senza regole che intrattiene bene e diverte, ma preoccupa.
Fa comunque riflettere e questo non è poco.
Anarchia generazionale.

[+] moralista... :) (di tommyuntouchable)
[+] lascia un commento a simone magli »
onufrio lunedì 10 giugno 2013
era solo una festa di compleanno Valutazione 4 stelle su cinque

Thomas si appresta a compiere 17 anni, gli amici più cari, ovvero Dax,JB ma soprattutto Costa, decidono di organizzare nella sua villa una festa megagalattica,il tutto ripreso sin dai preparativi con una telecamera dal misterioso Dax. L'obiettivo della serata è quello di realizzare una festa storica, con un solo chiodo fisso: "scopare"; mi affido ad un termine volgare poichè il film si mantiene su codesti toni dall'inizio alla fine, il che comunque non porta alla scandalo, poichè questa è la società d'oggi,o per lo meno una fetta sociale, non c'è dunque da scandalizzarsi se si vedono ragazzini che bevono fiumi di alcool, fumano qualsiasi erba, e quando alla rottura del nano da giardino vi trovano dentro addirittura l'ecstasy vanno in delirio totale; e dunque una semplice festa tra amici, diventa un festone con più di 2000 invitati e con un evolversi di danni apocalittici al quale anche il fido amico Costa, che in un primo momento sembra avere tutto sotto controllo, verrà risucchiato da questo vortice di pazzia giovanile. [+]

[+] lascia un commento a onufrio »
cenox martedì 18 dicembre 2012
quando la distruzione è sinonimo di popolarità Valutazione 3 stelle su cinque

Tre ragazzi come tanti, diciamo non proprio popolari nella scuola che frequentano, vogliono festeggiare il compleanno di uno di loro, e approfittando di un viaggio d'anniversario dei suoi genitori organizzano una festa. Festa però sarà un termine assai riduttivo per definire questo evento...infatti questa sarà la giusta occasione per riuscire a farsi conoscere da tutti e divenire una leggenda locale! La festa sarà pubblicizzata da chiunque e complici internet ed i social network, la voce si spanderà fin troppo. Ma in fondo era proprio quello l'obiettivo no? Peccato che una volta arrivata la folla sarà davvero difficile far rispettare un minimo di regole ed evitare caos e disastri vari. [+]

[+] lascia un commento a cenox »
bartleby corinzio mercoledì 14 novembre 2012
la pietosa metafisica del tutto Valutazione 3 stelle su cinque

Potrei sbilanciarmi con un ammanto alcolico di accelerazione interna ma preferisco leggere quello che mi son scritto sul palmo della mano con il pennarello. Una citazione di Foucault che dice all'incirca così: "Noi moderni cominciamo a renderci conto che sotto la follia, la nevrosi, le inadattabilità sociali, circola una comune esperienza dell'angoscia." E, usando un'espressione che dal mio punto di vista non è proprio entusiasmante, Foucault parla di fascino della "sragione" per l'uomo classico. Fascino che cede invece sotto il rigetto attuato dall'uomo moderno, atto liberatorio dalla "sragione" simboleggiato dall'intenzione da parte di Pierre Paul Royer-Collard di cacciare de Sade dall'ospizio di Charenton, ove è imprigionato per oscenità. [+]

[+] lascia un commento a bartleby corinzio »
lindo sabato 10 novembre 2012
una festa che spacca le balls Valutazione 1 stelle su cinque

una stella per il nervoso che mi ha fatto prendere questo abominio di film, anche se secondo me non è un film. nessuna risata, nessun sorriso, solo sbigottimento per le infinita di volgarita' che dicono i protagonisti e il loro contorno. una festa da schifo, piena di mignotte, droga e gente incivile che spacca tutto. se mio figlio dovesse fare una cosa del genere in futuro, lo manderei carcerato personalmente. da non vedere assolutamente, manco da affittare!

[+] lascia un commento a lindo »
petersmith martedì 30 ottobre 2012
tutti gli adolescenti andrebbero a una festa così. Valutazione 5 stelle su cinque

Film molto divertente a mio parere, degno di nota, lo stile di "una notte da leoni" c'è ma comunque non c'entra niente, è stato molto divertente dal punto di vista adolescenziale, infondo trovatemi un adolescente che non andrebbe a una festa del genere ? Durante la festa è molto difficile da capire chi è che registra con la videocamera, anche se passa da una scena all'altra, ma penso che sia uno dei pezzi forti del film perché non ti annoia, cambiando scenario da un momento all'altro, ti fa veramente capire che è festa. Film anche divertente con battute e scene che mi hanno fatto molto ridere, chi non vorrebbe infilare un nano nel forno ? ho trovato fantastica quella scena. Film divertente pollice in su a mio parere.

[+] risposta (di cenox)
[+] lascia un commento a petersmith »
pagina: 1 2 3 4 »
Project X - Una festa che spacca | Indice