World Invasion

Acquista su Ibs.it   Soundtrack World Invasion   Dvd World Invasion   Blu-Ray World Invasion

arrendersi (alla mediocrità)? mai... Valutazione 1 stelle su cinque

di orestepinziettoni

Feedback: 205 | altri commenti e recensioni di orestepinziettoni
domenica 24 aprile 2011

Un gruppo di prodi marines di Los Angeles viene inviato a salvare dei civili rimasti intrappolati a Santa Monica nel bel mezzo di un caotico attaco alieno al pianeta Terra. Durante la missione, il sergente dimissionario Michael Mantz (Aaron Eckhart) troverà la maniera di riscattarsi dalle ombre che lo perseguitano e di far esplodere l'astronavona madre dei malvagi alieni, dando il via alla "riscossa" terrestre. Pessimo prodotto cinematografico grondante retorica e buonismo militaresco. Si resta sbalorditi dalla pochezza della trama, dalla fiducia incondizionata nell'effetto speciale come unico arma seduttiva nei confronti dello spettatore, dalla grossolana contrapposizione tra i buoni e i cattivi degna del peggior videogioco sparatutto, dalla fastidiosa esaltazione dell'altruistico eroismo che - si pretende - alberghi nel cuore del "marine medio" statunitense. Insomma, palate di milioni di dollari buttate al vento per la confezione di un prodotto veramente tedioso ed insignificante. Da evitare come la peste bubbonica.

[+] lascia un commento a orestepinziettoni »
Sei d'accordo con la recensione di orestepinziettoni?

jshinoda lunedì 25 aprile 2011
arrendersi ai grandi critici? mai!

Vatti a guardare "faccio un salto all'avana" ma ti avverto il personaggio va all' avana quindi non lamentarmi perchè credevi che andasse a Roma. E'un film sui marines, genio. E' ovvio che ci siano frasi e comportamenti da marines. Muah...

[+] lascia un commento a jshinoda »
orestepinziettoni mercoledì 27 aprile 2011
@jshinoda

Ehi "genio", non è un "film sui marines" - come dici te - ma un film di fantascienza. Fan-Ta-Scien-Za, prova a ripeterlo lentamente anche te, non è difficile. Da un film di fantascienza mi aspetto che funzioni come tale. Se avevo voglia di qualcosa del genere tanto valeva andare a seguire qualche documentario amatoriale sulle gare di rutti girato nelle caserme di Guantanamo. Buah...

[+] lascia un commento a orestepinziettoni »

Ultimi commenti e recensioni di orestepinziettoni:

World Invasion | Indice

1° | watcher95