La mia vita Ŕ uno zoo

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La mia vita Ŕ uno zoo   Dvd La mia vita Ŕ uno zoo   Blu-Ray La mia vita Ŕ uno zoo
Un film di Cameron Crowe. Con Matt Damon, Scarlett Johansson, Thomas Haden Church, Patrick Fugit, Elle Fanning.
Titolo originale We Bought a Zoo. Commedia, Ratings: Kids, - USA 2011. - 20th Century Fox uscita venerdý 8 giugno 2012. MYMONETRO La mia vita Ŕ uno zoo * * 1/2 - - valutazione media: 2,97 su 25 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

donni romani venerdý 8 giugno 2012
uno zoo per ricominciare a vivere Valutazione 3 stelle su cinque

Tratto da una storia vera raccontata dal protagonista Benjamin Mee nell'omonimo libro "Ho comprato uno zoo" racconta dell'avventura vissuta dal Benjiamin, un giornalista vedovo con due  figli che per ricominciare la loro vita in un'ambiente  nuovo, meno carico di ricordi negativi come la casa dove è morta sua moglie, decide di comprare una villetta fuori città, ma scopre che la proprietà include anche un piccolo zoo, chiuso per mancanza di fondi. L'entusiasmo della figlia, innamorata di zebre e pavoni,  lo spingerà ad impegnarsi nel titanico sforzo di ristrutturare lo zoo per  farlo riaprire, coordinare un gruppo di collaboratori tanto volenterosi quanto privi di esperienza, il tutto mentre cerca di recuperare il rapporto con il figlio adolescente, ribelle e pieno di rabbia per la perdita della madre. [+]

[+] ottima recensione (di andrea70)
[+] lascia un commento a donni romani »
jerrylewis14 sabato 30 giugno 2012
uno zoo pieno d'amore Valutazione 4 stelle su cinque

Un film su una storia vera, che meritava di essere raccontata. Un racconto emozionante e commovente, soprattutto per quel che riguarda me, visto che da piccolo sognavo di dirigere uno zoo. Matt Damon interpreta alla perfezione la parte di un ex giornalista d'azione che si mette in gioco in un'esperienza tutta nuova, rischiare i suoi risparmi nel ristrutturare uno zoo, per impedire una prevedibile soppressione di tanti animali. Una sfida non facile, vista la sua difficile situazione familiare, aggravata da una moglie scomparsa prematuramente, e da un figlio ribelle. La piccola Maggie Jones meriterebbe un oscar per la sua ottima interpretazione, nonostante la giovane etÓ. Buona visione.

[+] lascia un commento a jerrylewis14 »
annu83 martedý 17 luglio 2012
tutti allo zoo Valutazione 4 stelle su cinque

We bought a zoo, ammesso che ci sia qualcosa di sbagliato in questo, è un film che divide.
Potrebbe sembrare solo la classica commedia pop americana con tanta speranza e un retrogusto zuccherato (cosa c’è di più americano del comprare uno zoo per tentare superare un momento difficile, come la morte di una persona cara, nel tentativo di elaborazione del lutto? Oppure semplicemente per donare un sorriso alla propria figlia…), ma ha anche un sapore country, dove ogni tanto nasce quello spunto di riflessione che interessa anche un pubblico più adulto.
Il cuore del film è proprio questo, l’acquisto dello zoo e la sua rimessa in funzione. [+]

[+] lascia un commento a annu83 »
linodigianni mercoledý 27 giugno 2012
un film simpatico, a tratti interessante Valutazione 2 stelle su cinque

al centro del film, quello vero, sotterraneo
è la riscoperta dello zoo che ci portiamo dentro
con le relazioni separate dalle persone
A tratti leggero, a tratti zuccheroso
il film regge grazie al perno matt damon
che fa girare il resto, animali compresi

[+] lascia un commento a linodigianni »
La mia vita Ŕ uno zoo | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |