The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1   Dvd The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1   Blu-Ray The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1

voterò sempre 5 stelle Valutazione 5 stelle su cinque

di galletto

Feedback: 224 | altri commenti e recensioni di galletto
venerdì 9 dicembre 2011

Certo, e come non regalare 5 stelle ad un film che traduce così chiaramente il destino di un adolescente, o meglio quel passaggio a volte confuso ma sempre vissuto con un'intima e profonda solitudine all'età adulta. Tutti i personaggi principali si trovano a dover affrontare questo momento: la crescita. Ed ognuno a suo modo ne affronta e paga le conseguenze. Bella con il suo grembo ed il distacco dagli affetti sicuri, Edward con il suo amore infinito, combattutto tral suo orgoglio e la paura, Jacob con il senso di appartenenza alla famiglia d'origine ed al nuovo nucleo. Come non ascoltare la solitudine, il dolore, la preoccupata paura che c'è infondo in ogni ragazzo quando arrivando al traguardo finale della fase adolescenziale si sente non coompreso, cacciato, persino umiliato, ed è la propria forza interiore, la propria innata spinta alla vita che cerca da solo in sè stesso e prende poi finalmente il sopravvento. Il regista trova in Renesme il simbolo dell'energia vitale ritrovata, a noi "umani" rimane la possibilità di riflettere ancora su un film decisamente affascinante,che ci permette di pensare, riconoscersi a volte e sempre tanto sognare! Io voterò sempre 5 stelle e mi dispiace per chi non riesce a vedere altro che semplici vampiri fashion!

[+] lascia un commento a galletto »
Sei d'accordo con la recensione di galletto?

Ultimi commenti e recensioni di galletto:

The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1 | Indice

1° | cenox
  3° | the mikemaister
  4° | il re censore
  5° | mr.duff
  6° | buluspi
Razzie Awards (9)

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 |