Rio

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Rio   Dvd Rio   Blu-Ray Rio
Un film di Carlos Saldanha. Con Anne Hathaway, Jesse Eisenberg, Jemaine Clement, Leslie Mann, Tracy Morgan.
Animazione, Ratings: Kids, durata 96 min. - USA, Canada, Brasile 2011. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 15 aprile 2011. MYMONETRO Rio * * * - - valutazione media: 3,20 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Volare è la libertà! Valutazione 4 stelle su cinque

di ultimoboyscout

Feedback: 89743 | altri commenti e recensioni di ultimoboyscout
martedì 2 agosto 2011

Un vero omaggio a Rio De janeiro e al suo mitico carnevale, questo cartoon è un caleidoscopio di musica e colore, una festa continua, un vero sballo! A tinte calde e solari, l'avventura/sventura dei due pappagalli blu (ricorda "Avatar", altro omaggio?) è coinvolgente e vibrante come la colonna sonora, altro punto di forza, che ne scandisce ogni passo, attraverso scenografie pazzesche, sognanti, semplicemente perfette. Simaptici e azzeccati anche i personaggi di contorno e per una volta il doppiaggio italiano non lascia a desiderare (certo però che in lingua originale Will i.am. dovrebbe essere uno spettacolo!). Crlos Saldanha, nativo proprio di Rio, dopo il super successo della trilogia de "L'era glaciale" cambia decisamente scenario, abbandona mammuth e freddo per avvolgere lo spettatore di tepore ed atmosfere esotiche ed il risultato è nuovamente eccellente, morale e buoni sentimenti non mancano, il tutto esaltato da un paio di passaggi in 3D veramente mozzafiato. Il cartoon accorcia di molto la distanza tra Fox ed i colossi del settore quali Pixae e dreamworks ed è possibile, come già successo per "L'era glaciale", tra i personaggi secondari ci scappi un nuovo Scrat. Le potenzialità ci sono. Un paio di nomi su cui scommettere? Rafael il tucano e Luiz il bulldog!

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
Sei d'accordo con la recensione di ultimoboyscout?

Ultimi commenti e recensioni di ultimoboyscout:

Vedi tutti i commenti di ultimoboyscout »
Rio | Indice

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
Sito italiano