Matrimonio a Parigi

Acquista su Ibs.it   Dvd Matrimonio a Parigi   Blu-Ray Matrimonio a Parigi
Un film di Claudio Risi. Con Massimo Boldi, Anna Maria Barbera, Biagio Izzo, Paola Minaccioni, Massimo Ceccherini.
Commedia, durata 110 min. - Italia 2011. - Medusa uscita venerdì 21 ottobre 2011. MYMONETRO Matrimonio a Parigi * 1/2 - - - valutazione media: 1,67 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

OMG! incredibilmente imbarazzante... Valutazione 1 stelle su cinque

di joker95

Feedback: 606 | altri commenti e recensioni di joker95
domenica 23 ottobre 2011

Non pensavo mai che l'avrei detto ma a questo punto rimpiango Neri Parenti e i suoi cinepanettoni, brutti ma qualche sorriso lo strappano. Questo film è il limite dell'inutile; scialbo e privo di un filo conduttore. Gli attori dotati c'erano, ma recitano come novellini, delle macchiette appiccicate sullo schermo per fare immagine, ballonzolando e urlando in dialetto, muovando le braccia senza un senso logico come in questo caso. I giovani che ci si aspetta avventurieri e immaturi, sono più maturi e più seri degli adulti; facendoli diventare i depressi della pellicola. Piccola parentesi per il fenomeno di Youtube Guglielmo "Willwosh" Scilla che interpreta il figlio della Barbera che non è che sia il top ma se la cavicchia x essere la sua prima esperienza cinematografica, anche se sinceramente è stato chiamato solo per attirare più pubblico, soprattutto giovanile. Boldi è imbarazzante, ma è diventato imbarazzante da quando ha staccato con De Sica che scusate ha molto più talento del cipollone: almeno con la sua mimica effeminata fa ridere.  Ma in definitiva tutti gli attori, nessuno se ne salva, sono al limite della sopportazione umana, proprio insopportabili , senza senso, recitano come se fossero al mercato, gridando al fruttivendolo che vogliono un chilo di mele. Ma come ci si è potuto ridurre in questo modo?? E' diretto male, ma proprio in modo pessimo; sbagliati i tempi comici (?) e orribilante il montaggio. Incomprensibile la partecipazione di Rocco, oltrettutto inutile ai fini della """trama"""" (?). Film senza scopo, i tipici equivoci e sotterfugi sono assenti, si parla di matrimonio solo negli ultimi 2 minuti. Non ti lascia niente, vuoto. Pessimo, pessimo, pessimo. Ripeto che i cinepanettoni di De Sica almeno fanno ridere!!! Questo niente! niente! niente!! Le migliori battute di questo film sono le peggiori ma proprio le più infime dei cinepanettoni che comunque sono la merda rispetto al cinema con la C maiuscola... quindi fatevi un po' i vostri conti.

[+] lascia un commento a joker95 »
Sei d'accordo con la recensione di joker95?

stellina61 domenica 23 ottobre 2011
solita minestra

ieri in un cinema....due sono usciti incazzati e delusi per aver buttato via soldi....maaaa bastaaaaaaaaa co sti............"film"...........per avere un filo conduttore....bisogna che ci siano personaggi intelligenti,ma qui di intelligente c'e' solo il distributore dei pop corn.

[+] lascia un commento a stellina61 »
peppe2994 giovedì 27 ottobre 2011
non vorrai scherzare.....vero?

Capisco che sono gusti ma dire che i cinepanettoni di de sica sono migliori mi sembra un pò azzardato. I cinepanettoni non sono altro che una volgarità continua e ininterrotta,non dando a sua volta un buon esempio. I film di boldi sono di gran lunga superiori e a posto di riproporre la stessa trama come i cinepanettoni si imbatte in film veramente intelligenti. L'unica delusione concepita è stato olè ma per il resto Matrimonio alle bahamas e matrimonio a parigi sono stati davvero due bei film. Non ho visto nè A natale mi sposo nè la fidanzata di papà,ma pensohe saranno stati belli forse per supposizione penso che quest'ultimo è un gradino più in alto di olè. Però carissimo Joker 95 mi puoi dire se li hai visti come sono stati?Ma devo premettere che vedo i cinepanettoni di De SIca dal 2008 sino a ricevere la totale delusione di Natale in Sud Africa. [+]

[+] lascia un commento a peppe2994 »

Ultimi commenti e recensioni di joker95:

Vedi tutti i commenti di joker95 »
Matrimonio a Parigi | Indice

Gabriele Niola