I guardiani del destino

Acquista su Ibs.it   Dvd I guardiani del destino   Blu-Ray I guardiani del destino
Un film di George Nolfi. Con Matt Damon, Emily Blunt, Shohreh Aghdashloo, John Slattery, Terence Stamp.
Titolo originale The Adjustment Bureau. Thriller, Ratings: Kids+13, durata 106 min. - USA 2011. - Universal Pictures uscita venerdì 17 giugno 2011. MYMONETRO I guardiani del destino * * 1/2 - - valutazione media: 2,78 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

amaro, inaspettato, assolutamente fantastico Valutazione 5 stelle su cinque

di Arby :D

Feedback: 141 | altri commenti e recensioni di Arby :D
lunedì 30 gennaio 2012

Ok, non so cosa scrivere. Ma non credo ci sia bisogno di scrivere qualcosa per quanto mi riguarda, basta guardare le cinque stelline qui sopra. Quello che però mi sento di dire, anche se credo che chiunque stia leggendo questa recensione lo intuisca, è che mi è piaciuto. Molto. L'idea è buona, ed è trasportata bene sullo schermo. Ma manca qualcosa? Chi è, questo misterioso " presidente ", colui che si cela sotto molte forme ed è padrone del destino? Chi sono veramente questi guardiani? Angeli, demoni, mostri o persone normali? Il film mi è parso abbastanza breve, forse troppo. Avrei preferito una storia più articolata, magari sapere qualcosa di più su questi mistici guardiani e sui loro poteri, o sulla famiglia di Norris. Ma pensandoci bene, forse, va bene così. é proprio questo senso di incompleto, questa sensazione amara, come di un film spezzato a metà, che me lo ha fatto amare di più. Una pellicola inaspettata, veloce, che vola via in un battito di ciglia e che ti lascia con un centinaio di domande nella testa, domande a cui non ci sarà mai risposta, molto probabilmente. E ora che ci penso, mentre scrivo questa cosa, forse preferisco che sia così. Che non ci siano risposte chiare, esplicite, uguali per tutti, ma che tutto sia lasciato alla LIBERA interpretazione dello spettatore.

[+] lascia un commento a arby :d »
Sei d'accordo con la recensione di Arby :D?

Ultimi commenti e recensioni di Arby :D:

I guardiani del destino | Indice