I guardiani del destino

Acquista su Ibs.it   Dvd I guardiani del destino   Blu-Ray I guardiani del destino

di grande interesse-di spessore Valutazione 0 stelle su cinque

di elgatoloco

Feedback: 257582 | altri commenti e recensioni di elgatoloco
giovedì 31 gennaio 2019

"The Adjustment Bureau"(George Nolfi, 2011, da un racconto del grande Phil Dick, del 1954)è un film decisamente "debitore"del testo letterario, come sempre in Dick preannunciatore di un futuro pienamente distopico, nel quale ci sono-questo è più tipico di questo film e del testo letterario da cui deriva-forze oscure quanto potentissime che controllano il destino(angeli, dèmoni, mentre"the president"potrebbe essere=Dio?)che interferiscono persino nella vita privata di un giovane avviato a una promettente carriera politica, a quanto sembra. Il tutto è svolto con grande creatività e non solo"diligenza", in quanto non ci si limita a illustrare il testo letterario(alcuni monologhi e riflessioni relative sono assolutamente ineliminabili)ma si tende a "completarlo"realmente con le immagini, dove il completamento tiene realmente conto di quanto siano diversi il linguaggio letterario e quello filmico. Interprete-chiave era Matt Damon, insieme al suo "amore negato" Emily Blunt, mentre a Terence Stamp tocca la parte del malvagio(ma a sua volta condizionato)Thompson...UN film che fa riflettere sui poteri di controllo, anche non solamente"metafisici"che esistono e tenderanno ad intensificarsi, tra l'altro, in progressione geometrica...    El  Gato

[+] lascia un commento a elgatoloco »
Sei d'accordo con la recensione di elgatoloco?

Ultimi commenti e recensioni di elgatoloco:

Vedi tutti i commenti di elgatoloco »
I guardiani del destino | Indice

1° | tom87