Un altro mondo

Acquista su Ibs.it   Dvd Un altro mondo   Blu-Ray Un altro mondo
Un film di Silvio Muccino. Con Silvio Muccino, Isabella Ragonese, Michael Rainey Jr., Maya Sansa, Flavio Parenti.
Drammatico, durata 110 min. - Italia, Gran Bretagna 2010. - Universal Pictures uscita mercoledì 22 dicembre 2010. MYMONETRO Un altro mondo * * - - - valutazione media: 2,30 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

L'ORGOGLIO DI UN FILM TUTTO ITALIANO Valutazione 4 stelle su cinque

di vervain

Feedback: 758 | altri commenti e recensioni di vervain
sabato 25 dicembre 2010

Avevo letto il libro e aspettavo il film con ebtusiasmo: devo dire che Muccino (coraggioso nel realizzare questo film così originale) ha interpretato molto bene la storia, ed è davvero ammirevole che sia il romanzo sia il film siano completamente italiani. Non abbiamo niente da invidiare a nessuno! Muccino punta all'essenziale: sentimento, trama, immediatezza. Non effetti speciali artificiali, ma speciali carezze per il cuore, emozioni da attraversare seguendo le vicende di Andrea, nelle quali ognuno può ritrovare un po' di sè stesso o del mondo vuoto che lo circonda. Ovviamente qualcosa del libro è andato perduto, come è inevitabile dovendo concentrare tutto in due ore scarse di proiezione. Io non avrei tolto la sorpresa e l'imbarazzo di Andrea quando si accorge che tutto ciò che diceva sfogandosi, credendo che il bimbo non capisse, in realtà era compreso molto bene da quest'ultimo, perchè il padre gli aveva insegnato l'italiano... E poi il finale non è proprio come nel libro. Comunque è un film da vedere, che non ti fa buttare due ore del tuo tempo come accade purtroppo molto spesso ultimamente... Muccino è convincente anche come attore ed è bravissima Isabella Ragonese; io Livia la immaginavo proprio così.

[+] lascia un commento a vervain »
Sei d'accordo con la recensione di vervain?

Ultimi commenti e recensioni di vervain:

Un altro mondo | Indice

1° | violettailaria