lasciando le mie 4 stelline al proprio posto, volevo spendere due parole.
siamo tutti d'accordo sul fatto che i libri nel 99% dei casi sono migliori del film, ma è ovvio, ognuno di noi leggendo si fa un film proprio e mai del tutto nitido come poi succede nello schermo!!!
ma qua non si deve discutere della trama, che è ripresa para dal libro!!! critiche costruttive sono giuste, ma chiedersi perchè faccia tanti soldi è stupido....ce ne sono di cose sbagliate che fanno vendere un sacco!!!!
io ho visto il primo film per caso(che per assurdo è quello che più si discosta dal libro) ,e poi letto i libri, in meno di una settimana tutta la saga....e devo dire che la trasposizione cinematografica non mi ha delusa affatto....concetrare in due ore un libro non è facile, un libro "psicologico" perchè stephanie ammettiamolo è molto lunga nei pensieri e nei dialoghi piuttosto che nelle azioni, è ancora più difficile.
non è un film di vampiri, nè d'azione...è un film d'amore a tutti gli effetti! un film d'amore su teenagers che è voluto essere vagamente originale inserendo vampiri e licantropi, e inventando cose su questi due mondi che io ho trovato veramente piacevoli e non scontate ... bella sarà anche una teenagers zoccola, ma di fronte a tante cose che vedo oggi è una santa!!!! che si riscoprino i valori di edward e che il film abbia tanto successo qualcosa vorrà pur dire!!!!
i film vanno valutati in base a quello che devono rappresentare, il gusto personale è un discorso a sè!!!
ciaooooooo
[+] lascia un commento a mirae »
[ - ] lascia un commento a mirae »
|
sixy89
|
giovedì 22 luglio 2010
|
mah..
|
|
|
|
Il libro non l'ho letto, ma da quello che mi ha detto mia sorella (che l'ha letto) una buona parte della saga si incentra anche sull'aspetto sensuale e il libro era indirizzato a un pubblico dai 14 anni in su credo. L'errore è stato a monte nei film, errore fatto da quella capra di regista che ha girato Twilight e ha deciso di renderla una serie per bimbeminkia, invece che una serie per adulti e adolescenti.Se nei libri c'è una buona parte dove rappresentano anche i desideri carnali, ce li devi mettere nel film! Non puoi selezionare a piacimento di indirizzare la saga verso una direzione che non è quella dela scrittrice. Non era questa certo uan saga per bambini.Hanno fatto in modo di aprire il film a un numero più ampio di persone, svuotandolo però di tutto ciò che rendeva bella questa saga: la storia d'amore fa ridere i polli e non è manco lontanamente credibile, edward sembra il classico sfigato in balia delle voglie della ragazza, di fronte al bacio con Jacob rimane impassibile e le chiede pure di sposarla, ma dai!! I vampiri sono devirilizzati fino a sembrare delle acciughe.
[+]
Il libro non l'ho letto, ma da quello che mi ha detto mia sorella (che l'ha letto) una buona parte della saga si incentra anche sull'aspetto sensuale e il libro era indirizzato a un pubblico dai 14 anni in su credo. L'errore è stato a monte nei film, errore fatto da quella capra di regista che ha girato Twilight e ha deciso di renderla una serie per bimbeminkia, invece che una serie per adulti e adolescenti.Se nei libri c'è una buona parte dove rappresentano anche i desideri carnali, ce li devi mettere nel film! Non puoi selezionare a piacimento di indirizzare la saga verso una direzione che non è quella dela scrittrice. Non era questa certo uan saga per bambini.Hanno fatto in modo di aprire il film a un numero più ampio di persone, svuotandolo però di tutto ciò che rendeva bella questa saga: la storia d'amore fa ridere i polli e non è manco lontanamente credibile, edward sembra il classico sfigato in balia delle voglie della ragazza, di fronte al bacio con Jacob rimane impassibile e le chiede pure di sposarla, ma dai!! I vampiri sono devirilizzati fino a sembrare delle acciughe. Non dà alcun sentimento guardare questo film. Non senti l'amore tra i due, nè il desiderio, non senti niente, danno solo un senso di pateticità assurdo.
[-]
|
|
[+] lascia un commento a sixy89 »
[ - ] lascia un commento a sixy89 »
|
|
d'accordo? |
|
millina
|
giovedì 22 luglio 2010
|
sixy89 hai messo il dito nella piaga....
|
|
|
|
mi spiace mirae ...capisco che sei una fan sfegatata della saga...come me ma bisogna essere onesti ..quello che dice sixy è la pura verità....come ho già scritto in precedenza i libri sono un crescendo di sensualità sessualità crescente anche nei nostri ED ed Bella... qui (nel film tutto è reso Disneyano tutto è bello (poca)violenza ecc ecc anche se si parla di vampiri ..ti spieghi come mai se le adolescenti le leggono le cose brutte va bene...se le vedono no???Non ci capisco nulla...rimane il fatto che i 3 film usciti fin ora il piu sensuale è il primo bacio tra Ed e Bella il resto è buio...e vedrai che minchiata sarà BD....già quelli della Summit hanno detto che non faranno vedere nemmeno il parto di Bella perche troppo forte!!!!Naturalmente per i bimbe piccole.
[+]
mi spiace mirae ...capisco che sei una fan sfegatata della saga...come me ma bisogna essere onesti ..quello che dice sixy è la pura verità....come ho già scritto in precedenza i libri sono un crescendo di sensualità sessualità crescente anche nei nostri ED ed Bella... qui (nel film tutto è reso Disneyano tutto è bello (poca)violenza ecc ecc anche se si parla di vampiri ..ti spieghi come mai se le adolescenti le leggono le cose brutte va bene...se le vedono no???Non ci capisco nulla...rimane il fatto che i 3 film usciti fin ora il piu sensuale è il primo bacio tra Ed e Bella il resto è buio...e vedrai che minchiata sarà BD....già quelli della Summit hanno detto che non faranno vedere nemmeno il parto di Bella perche troppo forte!!!!Naturalmente per i bimbe piccole...
[-]
|
|
[+] lascia un commento a millina »
[ - ] lascia un commento a millina »
|
|
d'accordo? |
|
millina
|
giovedì 22 luglio 2010
|
parola d ordine obbietività
|
|
|
|
Ciao Mirae mi dispiace dirlo io superamante della saga letteraria di Twilight sono rimasta delusa assai assai assai dei film tratti ...la cosa bella dei libri è questo eterno" preliminare"sessuale che si crea tra Bella ed Ed....ed è quello che a noi ragazze piace...ti vorrei ma non posso fare sesso con te perchè ti ucciderei. nei film tutto questo è stato tolto per rendere guardabile il film a bimbi piccoli la cosa è lampante!!!Invece nei libri c è una crescita un esplorazione molto sensuale ..che poi avrà il culmine finalmente sull isola Esme dove i nostri eroi faranno finalmente sesso.... mi spiace ma concordo assolutamente con sixy 89 hai messo il dito nella piaga brava il tuo commento è perfetto.
[+]
Ciao Mirae mi dispiace dirlo io superamante della saga letteraria di Twilight sono rimasta delusa assai assai assai dei film tratti ...la cosa bella dei libri è questo eterno" preliminare"sessuale che si crea tra Bella ed Ed....ed è quello che a noi ragazze piace...ti vorrei ma non posso fare sesso con te perchè ti ucciderei. nei film tutto questo è stato tolto per rendere guardabile il film a bimbi piccoli la cosa è lampante!!!Invece nei libri c è una crescita un esplorazione molto sensuale ..che poi avrà il culmine finalmente sull isola Esme dove i nostri eroi faranno finalmente sesso.... mi spiace ma concordo assolutamente con sixy 89 hai messo il dito nella piaga brava il tuo commento è perfetto....
[-]
|
|
[+] lascia un commento a millina »
[ - ] lascia un commento a millina »
|
|
d'accordo? |
|
|