Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo - Il ladro di Fulmini

Acquista su Ibs.it   Dvd Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo - Il ladro di Fulmini   Blu-Ray Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo - Il ladro di Fulmini
Un film di Chris Columbus. Con Logan Lerman, Rosario Dawson, Uma Thurman, Pierce Brosnan, Sean Bean.
Titolo originale Percy Jackson & the Olympians: The Lightning Thief. Avventura, Ratings: Kids, durata 118 min. - USA, Canada 2010. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 12 marzo 2010. MYMONETRO Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo - Il ladro di Fulmini * * - - - valutazione media: 2,17 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un buon libro e un pessimo film Valutazione 1 stelle su cinque

di Wicca87

Feedback: 918 | altri commenti e recensioni di Wicca87
venerdì 26 marzo 2010

Ho letto il libro prima di vedere il film e devo dire che della storia del libro non è rimasto niente di niente. Certo il libro non è da premio nobel per la letteratura ma almeno ha sostanza. Percy non scappa dal campo mezzosangue ma gli viene affidata un'impresa, il figlio di Hermes lavora per Crono che nel film manco viene menzionato. Nel romanzo c'è la polizia che da la caccia a Percy visto che sua madre è scomparsa e lui non è così libero di muoversi per il paese. Nel film non menzionano l'incontro con Ares e potrei andare avanti per ore ad elencare le mancanze del film. Pessimo è a dir poco un ottimo cast visto i nomi celebri che hanno preso per impersonare Dei, Medusa e Chirone ma tutto il resto lascia veramente desolati.

[+] lascia un commento a wicca87 »
Sei d'accordo con la recensione di Wicca87?

boid1 sabato 27 marzo 2010
grazie delle informazioni ;)

Cara wicca87...ora ho la certezza che questo film è fatto coi piedi... io detesto quando le storie dei libri vengono stravolte (come nel caso di Eragon che mi ha dato il voltastomaco).Mi verrebbe quasi voglia di leggere il libro ora che hai fatto queste rivelazioni.

[+] lascia un commento a boid1 »
wicca87 lunedì 29 marzo 2010
x boid1

Guarda il libro preso per quello che è un libro per un target di preadolescenti merita, non ho mai letto Eragon e ho visto il film senza conoscere la storia e appena ho finito di vederlo mi sono detta "Eh?" perché non mi aveva lasciato niente come film. Prima o poi leggerò la saga.

[+] lascia un commento a wicca87 »
lamagicav mercoledì 9 giugno 2010
trasposizioni cinematografiche..

In realtà non bisognerebbe mai andare a vedere i film tratti da libri con l'aspettativa di vedersi il libro sullo schermo. Insomma...i tempi sono limitati, i budget non infiniti...è difficile poter essere fedeli in tutto e per tutto!Detto questo però posso condividere l'idea che in alcuni casi l'adattamento cinematografico sia stato veramente ma veramente pessimo (un film a caso? HP6!).Non ho (ancora) letto i libri su Percy Jackson quindi non posso approvare o meno la tua critica. Volevo solo ricordare che è difficile poter essere fedelissimi in ogni singola parte. :)

[+] lascia un commento a lamagicav »

Ultimi commenti e recensioni di Wicca87:

Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo - Il ladro di Fulmini | Indice