La vita è una cosa meravigliosa

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La vita è una cosa meravigliosa   Dvd La vita è una cosa meravigliosa   Blu-Ray La vita è una cosa meravigliosa
Un film di Carlo Vanzina. Con Gigi Proietti, Vincenzo Salemme, Nancy Brilli, Enrico Brignano, Luisa Ranieri.
Commedia, durata 103 min. - Italia 2010. - Medusa uscita venerdì 2 aprile 2010. MYMONETRO La vita è una cosa meravigliosa * 1/2 - - - valutazione media: 1,89 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

La vita sarebbe meravigliosa senza pubblicità? Valutazione 1 stelle su cinque

di Giuseppe Tumolo

Feedback: 1193 | altri commenti e recensioni di Giuseppe Tumolo
venerdì 16 aprile 2010

Il Film che vuol emulare la tipica commedia all'italiana, riuscendovi malamente. Premetto che l'interpretazione degli attori consolidati, quali Proietti & Company non è messa in discussione, anzi forse evidenzia un po' troppo l'inesperienza e l'incapacità di recitare degli attori più giovani, il distacco è troppo netto ed evidente (vedasi come esempio i dialoghi tra Proietti ed il giovane attore che interpreta il ruolo di suo figlio). Trama scontata ed a volte fuori da qualsiasi logica comportamentale. Una cosa su tutto vorrei sottolineare: l'uso smodato della pubblicità. Molte scene sono realizzate solo a fini pubblicitari e non hanno alcun interesse narrativo (vedasi l'incontro al bar specificando e ripetendo bene ben "Coca Cola Light"), facendolo ancor di più appesantire. Infatti alla fine del film, nei titoli di coda, "sorprese delle sorprese", ecco spuntare l'elenco dei ringraziamenti dovuti (pure) ai marchi che hanno partecipato alla realizzazione del film. Ma perché non li mettono all'inizio o quando pubblicizzato tal film, così lo spettatore si rende conto che è un film-pubblicità (o reclame) intervallata da pezzi di film incollati a casaccio? Mi chiedo, come in tutte le cose in cui entra la pubblicità, è giusto in tal caso pagare il prezzo del biglietto d'ingresso per intero?

[+] lascia un commento a giuseppe tumolo »
Sei d'accordo con la recensione di Giuseppe Tumolo?

Ultimi commenti e recensioni di Giuseppe Tumolo:

La vita è una cosa meravigliosa | Indice