Il Tony Stark di Robert Downey Jr è straordinario.
Borioso, vanesio, tracontante, arrogante, ironico, pieno di fragilità.
Bravo anche Mickey Rourke come cattivo.
Il personaggio della Paltrow da gatta morta innamorata è piuttosto banale. Scialbo.
La pur bellissima Scarlett Johansson inutile. Il suo personaggio è assolutamente superfluo.
Il film è spettacolare, pieno di effetti speciali, divertente. Non lascia spazio alla noia. Ma di certo non è un film che lascia il segno...
Non è mai semplice fare un sequel di un film tratto da un fumetto soprattutto se il primo è molto ben riuscito.
Finora ci sono riusciti solo Tim Burton col suo Batman (il secondo per certi versi è persino più bello del primo) e Sam Raimi con Spiderman (il secondo bello quanto il primo).
Purtroppo questo Iron man 2 segue la tradizione di "cavalca l'onda del successo del primo senza troppe idee".
Peccato, occasione sprecata.
Aveva tutti i numeri per essere un ottimo film, invece è solo molto medio.
Dò la terza stella solo per Downey Jr...
[+] lascia un commento a francesca72 »
[ - ] lascia un commento a francesca72 »
|
marvelman
|
lunedì 3 maggio 2010
|
dubbie riflessioni
|
|
|
|
Mickey Rourke certo non è male ma un po' mi fa rimpiangere Jeff Bridges e poi la Paltrow regge bene a differenza della Johansson...Di idee ce ne sono qui eccome!!! E rese anche molto ma molto bene spezzando la solita monotonia dei film di supereroi, questo è infatti uno dei migliori film marvel esistenti assieme al primo iron man, spider-man 1 e 2 e x-men 1 e 2...semplicemente non lascia il segno come il primo perchè è stato visto prima il precedente film!! E poi tra i sequel supereroistici migliori del primo metterei anche quel piccolo insignificante cavaliere oscuro di nolan (CAPOLAVORO), non credi?
|
|
[+] lascia un commento a marvelman »
[ - ] lascia un commento a marvelman »
|
|
d'accordo? |
|
francesca72
|
martedì 4 maggio 2010
|
marvelman: risposte ai tuoi dubbi :-)
|
|
|
|
Ciao Marvelman.Anche io adoro i fumetti. Tanto che la mia mail è ladyMarvel.Rispetto la tua opinione ma non la condivido.La Paltrow è insignificante. Mi ricorda il ruolo della René Zellweger in "abbasso l'amore" in cui risolveva il rapporto uomo/donna in un continuo battibecco...Pure nicholson era meglio di Danny De Vito però erano personaggi diversi.L'unica idea che c'era nel film era la contrapposizione tra un megalomane onesto (Stark) e gli Stati Uniti per chi doveva mantenere la pace.il resto è visto e rivisto (ricco ma col padre che non gli ha dimostrato amore; i dubbi dell'amicizia; il cattivo che poi cattivo non è ma vuole vendicare il padre che invece lo amava molto; il rivale invidioso.
[+]
Ciao Marvelman.Anche io adoro i fumetti. Tanto che la mia mail è ladyMarvel.Rispetto la tua opinione ma non la condivido.La Paltrow è insignificante. Mi ricorda il ruolo della René Zellweger in "abbasso l'amore" in cui risolveva il rapporto uomo/donna in un continuo battibecco...Pure nicholson era meglio di Danny De Vito però erano personaggi diversi.L'unica idea che c'era nel film era la contrapposizione tra un megalomane onesto (Stark) e gli Stati Uniti per chi doveva mantenere la pace.il resto è visto e rivisto (ricco ma col padre che non gli ha dimostrato amore; i dubbi dell'amicizia; il cattivo che poi cattivo non è ma vuole vendicare il padre che invece lo amava molto; il rivale invidioso... Tutta roba vista e stravista, non credi?)Concordo sulla Johansson. Solo bella. Ma inutile.Ancora non ho capito il suo ruolo nella storia.Non ho messo il MERAVIGLIOSO (molto più bello di Batman Begin) cavaliere oscuro perchè saranno pure prequel ma eravamo all'8.vo Batman. Parlavo del secondo in generale.Mi dispiace ma la mia PERSONALE opinione che come secondo episodio sia MOLTO al di sotto del primo.Un caro saluto e al prossimo Marvel ;-)
[-]
|
|
[+] lascia un commento a francesca72 »
[ - ] lascia un commento a francesca72 »
|
|
d'accordo? |
|
marvelman
|
martedì 4 maggio 2010
|
bè...
|
|
|
|
Gli attori possono piacere e non piacere...ma se devo giudicare iron man lo giudico innanzitutto come cine-comics perchè è appunto l'intenzione, la sfida di portare il personggio sul grande schermo che deve riuscire e con il primo episodio è riuscita alla perfezione e anche con questo seguito, secondo me, perchè è in linea con il primo...a volte ti trovi davanti a film inutili alla società e commercializzati come scontro tra titani e pensi che neanche l'aspettativa di un film decente è stata rispettata...invece qua le carte in tavolo cambiano! Cito spider-man perchè il terzo era totalemte avulso dalla serietà dei primi 2 e troppo pompato, qui invece si gioca sullo stesso tavolo del primo e nel vedere il film ho percepito appunto quel piacere che sento quando un film si rivela un degno sequel.
[+]
Gli attori possono piacere e non piacere...ma se devo giudicare iron man lo giudico innanzitutto come cine-comics perchè è appunto l'intenzione, la sfida di portare il personggio sul grande schermo che deve riuscire e con il primo episodio è riuscita alla perfezione e anche con questo seguito, secondo me, perchè è in linea con il primo...a volte ti trovi davanti a film inutili alla società e commercializzati come scontro tra titani e pensi che neanche l'aspettativa di un film decente è stata rispettata...invece qua le carte in tavolo cambiano! Cito spider-man perchè il terzo era totalemte avulso dalla serietà dei primi 2 e troppo pompato, qui invece si gioca sullo stesso tavolo del primo e nel vedere il film ho percepito appunto quel piacere che sento quando un film si rivela un degno sequel...giudicandolo poi come film in generale mi è piaciuto ancora di più, infatti è da qando ho visto avatar che al cinema non mi divertivo così =) saluti alla prossima
[-]
|
|
[+] lascia un commento a marvelman »
[ - ] lascia un commento a marvelman »
|
|
d'accordo? |
|
|