Ladri di cadaveri - Burke & Hare

Acquista su Ibs.it   Dvd Ladri di cadaveri - Burke & Hare   Blu-Ray Ladri di cadaveri - Burke & Hare

Il ritorno di Landis. Valutazione 3 stelle su cinque

di ultimoboyscout

giovedì 31 marzo 2011

Che coppia Serkis e Pegg, perfetti, legano magnificamente, esilaranti quanto improbabili assassini. Non è un horror direi piuttosto un noir allegro e brillantissimo dallo humour inglese nerissimo ben diverso e di tutt'altro tenore rispetto ad altre pellicole sulla stessa storia. Questi invece riescono a rendere assurdi ed estremamente comici persino gli omicidi! Nonostante svariati anni di inattività non ha perso verve e smalto Landis, non al suo miglior film sia chiaro ma confeziona un prodotto sopra le righe, geniale, frizzante, per certi versi spiazzante con un tocco garbato di romanticismo. Un particolare aggiunto dal personaggio di Pegg, William Burke. Oltre al lato comico, che poi è quello dominante, c'è a mio avviso una velata (ma non troppo) critica alla nostra società, quella attuale, rea di correre dietro solo al vil danaro e schiava di un capitalismo sfrenato e senza scrupoli. Plauso all'ambientazione e relative ricostruzioni ed ai bellissimi costumi che fanno immergere lo spettatore nella storia e nella società del tempo. Altra piccola nota: ma quei tre miliziani come sono?

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
Sei d'accordo con la recensione di ultimoboyscout?

Ladri di cadaveri - Burke & Hare | Indice

1° | mario scafidi