Terminator Salvation

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Terminator Salvation   Dvd Terminator Salvation   Blu-Ray Terminator Salvation
Un film di McG. Con Christian Bale, Sam Worthington, Moon Bloodgood, Common, Bryce Dallas Howard.
Azione, Ratings: Kids+13, durata 115 min. - USA, Germania, Gran Bretagna 2009. - Sony Pictures Italia uscita venerdì 5 giugno 2009. MYMONETRO Terminator Salvation * * * - - valutazione media: 3,18 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Il ritorno di Terminator Valutazione 5 stelle su cinque

di PatrickBateman47

Feedback: 1260 | altri commenti e recensioni di PatrickBateman47
domenica 7 giugno 2009

Io personalmente l'ho trovato davvero bello come film,davvero fatto bene,nn capisco che senso abbia paragone McG a quella schifezza umana di Bay,boh forse solo perchè l'harvester vi ricorda un transformers ma apparte quello con McG nn c'è motivo di confronto,semmai si può dire che McG abbia fatto un grande film di effetti speciali ma che l'ha ripulito dalle solite frasette americane classiche di Bay,inoltre ha saputo mettere delle storie d'amore sempre dignitose e mai sopra le righe. A ogni modo il film aveva dei difetti,passabili per carità dovuti all'inesperienza di McG,come sequenze troppo confusionarie e il clangore robotico dei terminator che stimpanava le orecchie per mezzo film o la trama un po troppo lineare ma nulla di tragico,in fondo tutta la saga di terminator come caratteristica ha un pò la linearità,altro punto dolente è l'intrepretazione di Bale,l'unica nel cast davvero eccessiva e poco naturale,mantre Worthington equilibria il tutto. Tirando le somme mi sento più che convinto a consigliare il film a tutti,forse,anche hai non appassionati e concordando con il parere che aveva espresso Schwarzy nel dire che è un ottimo film fatto con professionalità.

[+] lascia un commento a patrickbateman47 »
Sei d'accordo con la recensione di PatrickBateman47?

thegame domenica 7 giugno 2009
attenzione:

Se ti riferisci al titolo del mio commento, non ho paragonato McG al magnaccio del tritolo, ma se fai attenzione ho detto che McG è una via di mezzo tra James Cameron e (e-)Bay ;)per il numero di esplosioni e di CGI, che superano numericamente la controparte narrativa, devi ammettere che McG ricorda a tratti il regista di Transformers, pur evitando gli eccessi dei prodotti di quest'ultimo ;)

thegame domenica 7 giugno 2009
ps:

Schwarzi nell'intervista ha definito questo TS "un bel film" non ottimo ne fatto con professionalità ;) Ecco l'estrattO: "Schwarzenegger ha definito il film "molto bello", ma non il suo preferito della serie. "Penso che Terminator 2 sia il mio preferito," ha spiegato, aggiungendo che True Lies è l'altro suo film preferito di James Cameron"

patrickbateman47 domenica 7 giugno 2009
a the game

Lo so cosa ha detto Schwarzy ma la mia frase era che concordo con lui con il giudizio positivo dicendo,io,che è un film ottimo e professionale,mi sono spiegato male forse,riguardante Bay ora mi hai chiarificato il tuo confronto grazie.

marvelman domenica 7 giugno 2009
no ciccio ti sbagli

In questo film se ci fai caso ci sono elementi decisamente copiati da Transformers film secondo me superiore a questo che rimane comunque un bel film.

the joker lunedì 8 giugno 2009
sarà pure vero che...

sarà pure vero che McG e inesperto non ha fatto molti film e allora si può un po giustificare e bla bla bla....ma fai attenzione a paragonarlo ad un regista del calibro di Bay, o meglio,ma fai attenzione a paragonare questo film con Transformers...escludendo il povero the harverest,che, poverino l' anno accusato di aver "rubato" i copiright "senza il permesso".......T4,sarà pure un film sottovalutato, ma certamente non è avvantaggiato se si paragona-scontra con il famoso film di Bay (fin qui ci siete arrivati NO??),neppure le espolosioni possono assomigliare a quelle di Transf., perchè, come si è notato nel film e nei trailer,McG ha usato un modo un'po particolare per girare il sottoscritto film. [+]

marvelman lunedì 8 giugno 2009
va bè

Gli effetti speciali di Terminator Salvation e quelli di Transformers sono entrambi della impressionante INDUSTRIAL LIGHT

marvelman lunedì 8 giugno 2009
che palle

La redazione mi ha tagliato quasi tutto il commentoooooooooooooooo! In sostanza ho detto che i 2 film hanno entrambi effetti speciali sopraffini perchè la ILM è specializzata a ricreare robotica e astronavi. In transf alla fine sono migliori solo per la brillantezza dei colori e per l'interazione ricreata Macchina/Robot (in TS i T-800 sono sporchi di grasso!!)

the joker martedì 9 giugno 2009
ti faccioo notare...

saranno pure dialoghi stupidi,ma Bay è in parte grazie a quelli che riesce a "qualificarsi" tra i registi con film di maggior successo (parlando del pubblico, e non della critica)

the joker martedì 9 giugno 2009
a marvelman...

quando ho parlato,scusa,scritto degli effetti speciali di TS, paragonandoli a quelli di TF,non stavo parlando degli elicotteri e delle macchine "sporchi di grasso", perche quelli non sono venuti fuori tanto male, stavo parlando delle scene ambientate su Skynet, quando, ad esempio, verso la fine, si vedono quelli della Resistenza scappare, e fare esplodere (non mi ricordo il nome)i cosi nucleari che alimentavano i Terminator,sembra quasi disegnato a mano....capisci ciò che intendo!?

sì cioè

La scena non ce l'ho stampata nella memoria a fuoco certo... comunque sì mi sembrava l'esplosione meno convincente oltre alla prima nucleare che lui vede appena scende dall'elicottero abbattuto... in indiana jones l'hanno fatta meglio =) mentre le altre esplosioni erano davvero belle...cmq alla fine della fiera è sempre ILM, ha vinto un botto di oscar per gli effetti speciali ed un motivo ci sarà

a joker 2

Bella qualificazione,cmq io t consiglierei allora Chris Nolan che si è "qualificato" con il pubblico (e critica) con intelligenza e professionalità artistica idem per Cameron,Wachowski Bros,Peter Jackson e George Lucas,ecco perchè loro sono i migliori xchè fanno grandi film d intrattenimento e non solo,rendendoli anche profondi e nn lansciando mai gli effetti speciali fini a se stessi.

a patrick

Lascia fuori i fratelli Watchwoski per favore...di bello hanno fatto solo matrix e ancora ancora matrix reloaded e basta.

a marvelman

Veramente hanno dato Bounde ottimo drama-giallo,la SAGA di matrix (comprendente ovvimente Animatrix fumetti ecc) perchè chi nn apprezza tutta l'opera di matrix e li piace solo il primo nn ha capito neanche quello,dato che l'opera sarebbe stata incopleta dal punto di vista filosofico/simbolico dato che se nn capisci i simbolismi di matrix è anche dura capisca i sequel ed inoltre hanno fatto un buon adattamento con V per Vendetta,poi che Speed Racer faccia schifo lo sanno tutti ma spero sia stata una svista.

boh

Non ho idea di cosa sia Bounde e la saga di Matrix ho detto che non mi piace solo la fine, non per la filosofia ma per il cambiamento drastico rispetto ai precedenti nel ritmo...e poi non sono i registi di V per Vendetta ma gli sceneggiatori o produttori nonmeloricordo

di v

Di V for Vendetta sono stati gli sceneggiatori e produttori,il regista si sà è McTeigue,io parlo ovviamente del lavoro svolto di sceneggiatura.

the joker mercoledì 10 giugno 2009
a patrickbottokan666 (o come si chiama)

quando parlo di Bay, non parlo a nome della critica, o della mia"cultura cinematografica"(altrimenti dovrei dire che Transformers è l'unico film decente che abbia fatto),ma parlo a nome di una persona, che quando va a vedere questo genere di film, non pensa come una persona che dovrebbe pubblicare la sua recensione (infatti questo è il forum di TS, non di transfo.)ma cerca a lasciaesi andare al film e restare spensierato, così, invece di uscire dalla sala incazzato nero per lo spreco del budget, di attori...e cosi via...esco e sono...sereno......(non chiedetemi nulla , stò scrivendo un casino di cavolate soltanto perchè non ho niente da fare e volevo rispondere ad ogni costo al tu controcommento, e , ti prego, se non mi conosci, non giudicare troppo presto lla mia cultura cinematografca,OK [+]

patrickbateman47 giovedì 11 giugno 2009
ohoh

Primitivo cervello di gallina!ohoh cattivissimo,vero gansta-rap,le offese te le meriti tutte invece,e ne avrai delle altre da altre persone finchè romperai le balle con i tuoi commenti inutili,io ho fatto la mia recensione su un film e ho detto la mia e poi arriva sto rompi scatole ad infastidirmi perchè non sa come passare il tempo,questo è un forum sul cinema nn su l'idiozia,se hai un parere sul film lo condividi con una recensione se no te ne vai nel forum dei rompi balle che è adatto a te,buffone.

thegame venerdì 12 giugno 2009
bandiera bianca

solo un appunto a the joker: Patrick Bateman è il nome del personaggio che Christian Bale interpreta in American Psycho" cerchiamo comunque di mantenere un comportamento consono per questa sede (critica rivolta in generale) ;) Saluti

patrickbateman47 venerdì 12 giugno 2009
hai ragione

Bravo The Game almeno te sei una persona educata,hai ragione sono io che mi sono abbassato al suo livello,ma quando vedo dei rompi scatole perdi tempo non vado per il sottile.

the joker venerdì 12 giugno 2009
guarda che io...

guarda che io ho scritto il mio parere sul film, poi ho sparato 1 boiata(quella delle frasi)e tu ti sei messo ad insultare me e le mie conoscenza,cosi, essendo io una persona che vuole avere l' ultima parola ho risposto....e se sei proprio cosi offeso eda ciò che ti ho scritto, puoi compiacerti, sapendo che mymovies mi ha tagliato fuori la recensione,Ok!??? Ah una cosa riguardo il film:non è esagerato dare ben 5 stelle???

Ultimi commenti e recensioni di PatrickBateman47:

Vedi tutti i commenti di PatrickBateman47 »
Terminator Salvation | Indice

28° | gabbro85
29° | smauz
Anthony Lane
Peter Travers
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 | 89 | 90 | 91 | 92 | 93 | 94 | 95 | 96 | 97 | 98 | 99 | 100 | 101 | 102 | 103 | 104 | 105 | 106 | 107 | 108 | 109 | 110 | 111 | 112 | 113 | 114 | 115 | 116 | 117 | 118 | 119 | 120 | 121 | 122 | 123 | 124 | 125 | 126 | 127 | 128 | 129 | 130 | 131 | 132 | 133 | 134 | 135 | 136 | 137 | 138 | 139 | 140 | 141 | 142 |