Good Morning Aman

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Good Morning Aman   Dvd Good Morning Aman   Blu-Ray Good Morning Aman
Un film di Claudio Noce. Con Valerio Mastandrea, Said Sabrie, Anita Caprioli, Amin Nur, Giordano De Plano, Adamo Dionisi.
Drammatico, durata 105 min. - Italia 2009. - Cinecittà Luce uscita venerdì 13 novembre 2009. MYMONETRO Good Morning Aman * * - - - valutazione media: 2,38 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

mauro lanari domenica 5 aprile 2015
"incarnazione d'uno stato confusionale" cosmico. Valutazione 4 stelle su cinque

Un film sul "tema attualissimo dell'immigrazione"? Ma nemmeno di striscio. Fors'allora una "storia di formazione e solidarietà sullo sfondo del rione Esquilino [fra due personaggi] proiettati verso il cambiamento e l'affermazione della propria identità"? Tzk. Corretta semmai l'ipotesi circa l'"incarnazione d'uno stato confusionale" dove al contrario le identità son'andate irrimediabilmente perdute, tanto quelle "d'un ex-pugile sui quaranta che non esce più di casa (Valerio Mastandrea, anche produttore del film: un segnale importante) e [d'un] un ragazzino d'origine somala che parla il romano del Corviale (l'inedito Said Sabrie)", quanto quelle di luoghi, storie, avvenimenti in un irrisolvibile gioco di specchi fra sogni e destini: "Il problema non è realizzare i tuoi desideri. [+]

[+] lascia un commento a mauro lanari »
filippo catani martedì 9 dicembre 2014
due infelicità che si incontrano Valutazione 3 stelle su cinque

Roma. Aman è un giovane somalo che lava auto anche se vorrebbe prendere il posto del venditore dell'autosalone e vede il suo più caro amico emigrare a Londra. Teodoro è un ex pugile violento con un passato doloroso alle spalle. I due si conosceranno e cercheranno di intrattenere una sorta di amicizia.
Un film dolente e pieno di rabbia quello confezionato da Claudio Noce. Aman è scampato al genocidio somalo dopo che la sua famiglia è stata letteralmente decimata. Arrivato a Roma il ragazzo non riesce ad integrarsi e si divide tra un lavoro che non gli piace e l'amore impossibile per una giovane prostituta. Teodoro è un uomo disadattato con alle spalle episodi di brutale violenza e una carriera nella boxe. [+]

[+] lascia un commento a filippo catani »
cimena giovedì 20 novembre 2014
adamo dionisi attore Valutazione 0 stelle su cinque

adamo dionisi ha partecipato come attore all'esordio di francesco bruni con "scialla"nel ruolo di robertino/piccoletto. nel film di paolo virzì"tutti i santi giorni"nel ruolo di franco. nel ruolo del questore antimafia di palermo la barbera sul film di sabina guzzanti"la trattativa".partecipa nel ruolo di padre stefano,nel film di ivano de matteo i nostri ragazzi.interpreta dj dado nel film di diego bianchi"arance e martello".nel ruolo di adamo partecipa al film di abel ferrara "pasolini".

[+] lascia un commento a cimena »
checcototti martedì 12 aprile 2011
da evitare. Valutazione 1 stelle su cinque

Lento come un dettato alle elementari. Tutti i dialoghi possono essere ricopiati su un coriandolo. Solita vecchia parabola stantìa sul nero-buono-bianco-cattivo. Alla fine del film, se non ci si è addormentati prima, viene un forte mal di testa per l'uso "alcolico" della telecamera. Se si è tendenti alla depressione si rischia il suicidio prima che arrivi quello tanto atteso del co-protagonista, che anticipa i mai tanto attesi titoli di coda. Poi ancora ci chiediamo perchè il nostro cinema non funziona all'estero. Dovremmo chiederci invece perchè dovrebbe farlo.

[+] lascia un commento a checcototti »
angelo umana giovedì 29 aprile 2010
importante non è realizzarli ma averli i desideri Valutazione 3 stelle su cinque

L’importante non è tanto realizzare i propri desideri, ma avere desideri. E sembra proprio che tutto il film, bello comunque, sia pervaso dalla mancanza di desideri forti, determinati. Anche perciò poi la notte non si dorme e “si ha più tempo per pensare”. Personaggi che si trascinano in una vita un po’ grama. Aman, somalo cresciuto a Roma, che deve decidere che fare da grande, l’amico italiano ex pugile (Mastandrea) in attesa di rivincite che non gli saranno mai concesse, la ragazza bionda italiana che Aman corteggia, i relitti umani ex-amici dell’ex-pugile. Interessante la ripresa quasi sempre in primo piano dei visi dei personaggi, che li fa osservare e sembra facilitarne la conoscenza interiore. [+]

[+] lascia un commento a angelo umana »
mota74 domenica 22 novembre 2009
un uomo in equilibrio tra solitudine e follia. Valutazione 0 stelle su cinque

UN UOMO SCAPPA DAL SUO PASSATO CHIUDENDOSI NELLA SOLITUDINE...UN RAGAZZO DI COLORE CERCA CON I SUOI MODI BULLI DI COSTRUIRSI UN FUTURO.... L'INCONTRO TRA I DUE,DA LO SPIRITO A QUESTO FILM BELLISSIMO COSTRUITO SUI SILENZI E SULLE COMPRENSIOMI CHE SI POSSONO TROVARE TRA SCONOSCIUTI IN UNA GRANDE CITTà. VALERIO MASTRANDREA CON LA SUA MAGISTRALE INTERPRETAZIONE DA VITA A TEODORO EX PUGILE 40ENNE CHE SI TROVA DOPO ESSERE STATO ABBANDONATO DA TUTTI A VIVERE UNA VITA NN SUA DOVE CERCA DI SCAPPARE GRAZIE ALLA MORTE CON UN SUICIDIO. MA QUANDO INCONTRERà AMAN,TUTTO CAMBIA,SI APRIRANNO NUOVE STRADE DOVE L'EX PUGILE POTRà FINALMENTE USCIRE DAL SUO PASSATO E ESPIARE LE PROPRIE PENE E I PROPRI PECCATI CHE FINO A QUEL MOMENTO LO AVEVO TENUTO CHIUSO IN CASA IN UNO STATO DI ABBANDONO. [+]

[+] lascia un commento a mota74 »
zanni giovedì 19 novembre 2009
dubbi Valutazione 0 stelle su cinque

Mi sembra che su questo film ci sia un accanimento che non ha senso. Indubbiamente è un film che ha alcuni problemi, ma altrettanto indubbiamente è un film che spicca per stile, fotografia, montaggio nel panorama dei film italiani e questo ha un maggiore valore se pensiamo che è un'opera prima. E' un flm che ho visto 2 volte, e non perchè la prima mi avesse entusiasmato, anzi la prima volta ne ero molto dubbioso. Con una umiltà che non è forse propria del pubblico medio sono tornato a vederlo perchè avevo notato la sua particolarità e quindi forse ritenevo che avesse bisogno di una seconda visione. La consiglio a tutti rivedrete il film sotto un altro aspetto. Un'altra cosa che mi ha stupito è che le date di alcune recensioni risalgono a rpima di Venezia a Roma e quindi mi sorge un dubbio. [+]

[+] lascia un commento a zanni »
tallonose giovedì 19 novembre 2009
vabbe'! Valutazione 5 stelle su cinque

....

[+] lascia un commento a tallonose »
zanni giovedì 19 novembre 2009
p Valutazione 4 stelle su cinque

p

[+] lascia un commento a zanni »
cela* mercoledì 18 novembre 2009
il nulla assoluto... Valutazione 1 stelle su cinque

Il mio voto sebbe ZERO, ma metto 1 per fare media... Il film, come dice la mia frase di lancio, è il nulla assoluto sotto ogni punto di vista, orrendo...

[+] lascia un commento a cela* »
pagina: 1 2 3 4 »
Good Morning Aman | Indice