District 9

Acquista su Ibs.it   Soundtrack District 9   Dvd District 9   Blu-Ray District 9
Un film di Neill Blomkamp. Con Sharlto Copley, David James, Jason Cope, Vanessa Haywood, Nathalie Boltt.
Titolo originale District 9. Fantascienza, durata 112 min. - USA 2009. - Sony Pictures Italia uscita venerdì 25 settembre 2009. MYMONETRO District 9 * * * * - valutazione media: 4,14 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Senti,

di marezia

Feedback: -1365 | altri commenti e recensioni di marezia
mercoledì 30 settembre 2009

non fare come i soliti polemisti delle cause perse (e vinte da me) perché cadi nel ridicolo. Io ho parlato del doppiaggio in relazione al protagonista prima e agli intervistati dopo. La considerazione sulla gradevolezza della lingua degli alieni indicata col termine "suoni" era a sé, non c'entrava (l'avrebbe capito anche un dislessico). Il resto l'hai fatto tu, peccando anche di scarsa fantasia perché se mi fa ridere la sola idea che un alieno sia doppiato e poi ripensandoci ti dico che in fin dei conti è come se lo fosse stato perché doppiare un personaggio significa dare a questo una voce (e cioè una gamma di espressioni) uso il paradosso e te lo spiego anche visto che non ci arrivi: se quei suoni sono la loro lingua chi o quel qualcosa che ha prestato loro la "voce" in definitiva lo ha fatto. Dopodiché la lezione sul linguaggio la fai ad un'altra perché sei TU che non hai capito il valore di quei cognomi. Il doppiaggio italiano ha reso l'idea del cosiddetto "uomo della strada" senza particolare enfasi o isterismo, come doveva essere. Il nucleo del film non è lì. Se per te è tanto importante quello significa che ti è sfuggito molto nonostante le 4 stelle. Riveditelo che è meglio.

[+] lascia un commento a marezia »

Ultimi commenti e recensioni di marezia:

Vedi tutti i commenti di marezia »
District 9 | Indice

1 | 2 | 11 | 12 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |