Chloe - Tra seduzione e inganno

Acquista su Ibs.it   Dvd Chloe - Tra seduzione e inganno   Blu-Ray Chloe - Tra seduzione e inganno
Un film di Atom Egoyan. Con Julianne Moore, Liam Neeson, Amanda Seyfried, Max Thieriot.
Titolo originale Chloe. Drammatico, durata 96 min. - USA, Canada, Francia 2009. - Eagle Pictures uscita venerdì 12 marzo 2010. MYMONETRO Chloe - Tra seduzione e inganno * * 1/2 - - valutazione media: 2,84 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Le demon du midi Valutazione 3 stelle su cinque

di laulilla

Feedback: 2061 | altri commenti e recensioni di laulilla
venerdì 19 marzo 2010

Con questa espressione i francesi indicano l'inquietudine che molte donne non più giovani provano nel constatare lo sfiorire della bellezza e l'affievolirsi dell'amore coniugale, quando, allevati i figli, vorrebbero ritrovare la giovinezza e la passione amorosa perduta. Questo è lo stato d'animo di Catherine, la protagonista del film, che posseduta da questo "demone", mette in atto una serie di strategie che rischiano di rovinare sul serio un rapporto matrimoniale mai davvero compromesso.
Lo svolgersi del film mi pare, infatti, seguire le incredibili trame che Catherne ordisce per sorprendere il marito in flagrante adulterio, con l'aiuto di Chloe, una prostituta all'uopo istruita. Purtroppo però la vicenda si complica  e, al di là delle intenzioni, si conclude assai drammaticamente, in un crescendo di colpi di scena che rendono tutta la vicenda, che sarebbe alquanto banale, piuttosto avvincente, grazie certamente all'ottima regia di Egoyan e alla bella recitazione degli interpreti, in primo luogo diJulianne Moore e di Amanda Seyfried. Colpisce il finale, perfetta rappresentazione di una felicità borghese di facciata  e ipocrita in cui le tragedie di altri restano fuori, perché si tratta di tragedie di povere persone, perciò stesso condannate all'emarginazione all'annullamento. Che cosa potrebbero pretendere, in fondo? Di non essere usate, forse.

[+] lascia un commento a laulilla »
Sei d'accordo con la recensione di laulilla?

mary22 mercoledì 14 aprile 2010
sul finale del tuo commento...

Discutibile in quanto in questo film la "facciata borghese e ipocrita" non esiste proprio. La "povera" escort era una persona malata che s'è l'è cercata, come si dice. Io vedo più che la moglie si sia rincuorata..ma questo non vuol dire che se ne sia fregata della giovane donna. In pratica segnalo una tua falsa interpretazione del finale..ma visto il film molto povero nell'insieme quel colpo di scena, ancora finale, (come i pochi altri) non è per niente originale..ma visto e rivisto. Tutto molto prevedibile, come ho scritto.Ciao Mary.

[+] discutibilissimo (di laulilla)
[+] lascia un commento a mary22 »

Ultimi commenti e recensioni di laulilla:

Vedi tutti i commenti di laulilla »
Chloe - Tra seduzione e inganno | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 |