Chloe - Tra seduzione e inganno

Acquista su Ibs.it   Dvd Chloe - Tra seduzione e inganno   Blu-Ray Chloe - Tra seduzione e inganno
Un film di Atom Egoyan. Con Julianne Moore, Liam Neeson, Amanda Seyfried, Max Thieriot.
Titolo originale Chloe. Drammatico, durata 96 min. - USA, Canada, Francia 2009. - Eagle Pictures uscita venerdì 12 marzo 2010. MYMONETRO Chloe - Tra seduzione e inganno * * 1/2 - - valutazione media: 2,84 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

laulilla venerdì 19 marzo 2010
le demon du midi Valutazione 3 stelle su cinque

Con questa espressione i francesi indicano l'inquietudine che molte donne non più giovani provano nel constatare lo sfiorire della bellezza e l'affievolirsi dell'amore coniugale, quando, allevati i figli, vorrebbero ritrovare la giovinezza e la passione amorosa perduta. Questo è lo stato d'animo di Catherine, la protagonista del film, che posseduta da questo "demone", mette in atto una serie di strategie che rischiano di rovinare sul serio un rapporto matrimoniale mai davvero compromesso.
Lo svolgersi del film mi pare, infatti, seguire le incredibili trame che Catherne ordisce per sorprendere il marito in flagrante adulterio, con l'aiuto di Chloe, una prostituta all'uopo istruita. [+]

[+] sul finale del tuo commento... (di mary22)
[+] lascia un commento a laulilla »
framenne martedì 19 ottobre 2010
banalita': il tuo nome e' chloe Valutazione 1 stelle su cinque

La storia di una donna affermata che e' in crisi di mezza eta' e cerca di scoprire se il marito la tradisce addescando una prostituta di alto borgo. Nella tela del ragno pero' ci cadra' la povera protagonista...La trama e' assai trita, il film anche, la prostituta che e' psicologicamente instabile, come pero' del resto la moglie. Il finale anche, abbastanza scontato e tutti vissero felici e contenti...Non dice nulla questo film, non fa riflettere perche' non approfondisce i personaggi,ma si limita a danzarellare sul filo del sesso...dell'erotismo e della seduzione. Un po' troppo poco per tenere in piedi un film di 96 minuti.

[+] bah (di francesco2)
[+] lascia un commento a framenne »
francesco2 domenica 20 marzo 2011
stroncature mascherate? Valutazione 2 stelle su cinque

Un recensore cinematografico scrisse che per Allen si stava consolidando la tecnica della "Stroncatura mascherata". Ogni anno, dato che gira ormai film con questa cadenza, si scriveva dei suoi lavori come carini e ben fatti, per evitare di stroncarli e perché da secoli non ne girava uno importante (Non è ancora così,del resto, a distanza di sei anni da quell'articolo? Tranne che non siate grandi ammiratori di "Match Point" o qualcos'altro....) Boh, per Egoyan comincia a maturarmi lo stesso sospetto, dato che una quindicina d'anni fa le giurie dei Festival lo coccolavano (Magari troppo), e con loro certi cinefili (Compreso chi scrive), attratti da questo signore che ci intratteneva (Sic!) con il cinema filosofico-esistenziale di "Exotica" e del "Dolce domani". [+]

[+] lascia un commento a francesco2 »
sisma domenica 1 gennaio 2012
la sensibilità delle donne. Valutazione 4 stelle su cinque

Premetto subito che a me Atom Egoyan piace molto come cineasta, e quindi il mio commento potrebbe apparire ai più condizionato. Tuttavia, a me il film è piaciuto molto, e, a prescindere dal mio interesse per l'autore, la trama non mi è parsa affatto scontata, come ho sentito affermare spesso. Ed anche se lo fosse stata, mi è parso che l'autore si volesse focalizzare principalmente nel delineare la personalità di Chloe, personaggio camaleontico interpetato da un'ottima Amanda Seyfried, rispetto al trattamento riservato agli altri personaggi. Atom Egoyan ha il potere di profilare in maniera veramente accurata e amorevole i personaggi femminili conferendo spessore e sentimento inusitati. In passato una simile operazione era peculiare di registi come Antonioni, Mizoguchi, od anche lo stesso Miyazaki. [+]

[+] lascia un commento a sisma »
luigi chierico mercoledì 25 giugno 2014
intrigante Valutazione 4 stelle su cinque

Un film intrigante, carico di sensualità ed erotismo senza essere mai volgare. L’amore talora fa cattivi scherzi, specialmente se si insinua il tarlo dalla gelosia. Sentimento che fa da collante in una coppia, se contenuto nei limiti del comprensibile, devastante quando diventa morboso, insopportabile ed incontrollabile. Nuoce tanto a chi ne è malato quanto alla persona di cui si è gelosi. Talora la vita in due diventa impossibile e ancora peggio porta alla follia, a gesti irreparabili quali lo sfregio o addirittura l’uccisione. La gelosia sembra appartenere ad un epoca passata, comunque non a noi. Non è così sebbene la vita di oggi preveda di tutto. Invade tutti i campi sentimentali ed affettivi, di lavoro e carriera, tra uomini e donne, tra genitori e figli, tra fratelli, tra amici ed amiche. [+]

[+] lascia un commento a luigi chierico »
weach mercoledì 25 agosto 2010
un corpo provocante ,chloe,porta sapori forti Valutazione 4 stelle su cinque

Storia volutamente ermetica dal regista armeno canadese Atom Egoyan.
In due parole il tema è la fedeltà della coppia  associato ad elmenti di chiaro richiamo erotico di   imprecisati contorni;in parallelo si descrive la noia ingombrante di una coppia alla deriva.
Julianne More è Chloe (escort)
Liam Nelson   è David (professore univesitario e coniuge di Catherine)
Amanda Seyfried   é  Catherine (ginecologa e coniuge di David)

Al di la della trama che resta non completamente decifrata, alcune domande  rivendicano risposte:
ll tradimento di David è consumato o finzione?
Catherine inconsciamemente cerca se stessa o vuole la verità dei fatti?
E storia di fatti oppure onirica?
Chloe al letto con il figlio di Catherine  quale equlibrio interrompe fra madre e figlio ?'
Quale è il senso del bacio passionale di Chloe a Catheriene?
Chloe cosa realmente cerca introducendosi pesantemente dentro la storia della coppia?
Resta il fatto che il regista non dando risposte apre un dibattito con il pubblico. [+]

[+] @weach chloe e' amanda seyfried !! (di busso195)
[+] lascia un commento a weach »
doni64 giovedì 15 luglio 2010
film scandaloso ...ma piacevole Valutazione 3 stelle su cinque

Film scandaloso quindi adatto a persone maggiorenne per alcuni temi trattati di natura sessuale.La trama e' piacevole e l'interpretazione non e' da meno per un film che sicuramente poteva essere piu' intenso ma che nel complesso risulta essere simpatico.Voto 7

[+] lascia un commento a doni64 »
Chloe - Tra seduzione e inganno | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 |