Scusa ma ti chiamo amore |
|||||||||||||
Un film di Federico Moccia.
Con Raoul Bova, Michela Quattrociocche, Veronica Logan, Luca Angeletti.
continua»
Commedia,
durata 105 min.
- Italia 2008.
- Medusa
uscita venerdì 25 gennaio 2008.
MYMONETRO
Scusa ma ti chiamo amore ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|||||||||||||
|
|||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Il "Moccio" Colpisce Ancora!
di LauraFeedback: |
venerdì 15 febbraio 2008 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Che scontatezza! La solita storiella di Moccia, incentrata sull'amore vero (ma esisterà mai?) e condita dalle frasette romantiche che si possono trovare su internet. Ovviamente i due protagonisti sono dei fighi, lui è da urlo (è Raul Bova), lei sicuramente farà venire la bava alla bocca ai maschietti allupati che vanno a vedere il film... non sapendo niente di recitazione, non posso certo dire che recitano male/bene. Quel che è certo è che Bova mi risulta convincente, nonostante tutto. Lui è un pubblicitario 37enne che non è ancora sposato e bla, bla, bla, la sua vita ruota attoro al lavoro e ai vari amici sposati/nipoti/mamme e papà e bla, bla, bla, è l'unico che cerca ancora l'amore vero, e non c'è sesso senza amore e bla bla bla. E' stato appena lasciato dalla fidanzata storica di cui era innamoratissimo e ora soffre come un cane e bla, bla, bla, lei è la stronza bionda di turno -sarebbe molto più originale fare una bruna cattiva e una bionda buona una volta tanto- eccetera eccetera. Lei ha 17 anni, è una ragazza sognante e non ha voglia di studiare per la maturità, passa le serate a divertirsi con le sue amiche e fare gare di velocità con le macchine e bla, bla, bla. Il massimo dell'originalità è fare sì che i due -Alex il Pedofilo e Niki la Lolita- si "scontrassero" in motorino e si innamorassero perdutamente, e sì, lui è la sua vita, lei pure, ma hanno 20 anni di differenza e sono pronti a sfidare il mondo perché tutto ciò che conta è restare insieme e bla, bla, bla. Bla, bla, bla. Mi riesce proprio difficile non aggiungere tutti questi "bla bla bla": Federico Moccia è il massimo della scontatezza e ci sono ragazzi che lo trovano forte e rappresentativo! Solo perché con i suoi romanzetti da quattro soldi superficiali che ci riempiono solo la testa di boiate ha fatto interessare qualche cazzaro adolescente in più alla lettura! Io ho 14 anni, è vero, non so nulla del mondo, non posso permettermi di controllare quello che dice nessuno, ma ho la testa e la uso, e non mi basta un film cretino come questo per lasciarmi infinocchiare. I ragazzini di oggi, cari adulti, non sono tutti cretini, lo sapete questo, vero? "Kiaramente sn capace anke d scrivere così... e di fare tvttttttttttb amuuuuu cm tt sulle chat... cmq qst film nn me lo vd a vedere manko morta!"
[+] lascia un commento a laura »
|
|
Recensioni & Opinionisti | Articoli & News | Multimedia | Shop & Showtime |
Pubblico (per gradimento)
1° | masg 2° | capitan barbossa 3° | ari pazza x il libro! 4° | ziorob 5° | lex 92 6° | nikoletta 7° | @vril-93- |
Link esterni
|