Le ombre rosse

Acquista su Ibs.it   Dvd Le ombre rosse   Blu-Ray Le ombre rosse
Un film di Francesco Maselli. Con Roberto Herlitzka, Valentina Carnelutti, Flavio Parenti, Lucia Poli, Luca Lionello.
Drammatico, durata 91 min. - Italia 2008. - 01 Distribution uscita venerdì 4 settembre 2009. MYMONETRO Le ombre rosse * * - - - valutazione media: 2,09 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

L'onestà non sempre paga purtroppo. Valutazione 4 stelle su cinque

di marezia

Feedback: -1365 | altri commenti e recensioni di marezia
giovedì 10 settembre 2009

Bollino rosso per rimanere in tema? Come fa male la verità! Come fa male vedere sullo schermo il cinismo di quelli intellettuali che, tutto sommato, come i ragazzi proiettati nel futuro sono incerti sulla loro stessa funzione. Il film di Maselli questo vuole dirci, sta tutto nell'ultimo quarto d'ora e la fotografia che dà l'immagine alla locandina è un'istantanea del NULLA. E' vero che la pellicola presenta delle ingenuità come ad esempio l'eccessivo spazio dato alla vita comunitaria di questi giovani asserragliati in un contenitore dove non vediamo droga, armi e visi coperti da passamontagna ma soltanto buoni propositi e qualche sprazzo di disperazione ma, e ci ho pensato dopo, si tratta di una fase interlocutoria dal POSSIBILE al NULLA appunto e quindi giusta. E non corre il rischio di essere uno spot a favore della Destra, come Farinotti nel suo focus ha scritto, perché intanto il discorso finale di Herlitzka e compagni è UNIVERSALE cioè adattabile anche a questa nel caso in cui qualcuno un domani ideasse una analoga riflessione critica e poi i militanti della Sinistra quello che hanno sentito lo sanno già. Soltanto i vertici politici fanno finta di non capire. Dovrebbero vedere il film... Grazie Maselli e alla prossima.

[+] lascia un commento a marezia »
Sei d'accordo con la recensione di marezia?

Ultimi commenti e recensioni di marezia:

Vedi tutti i commenti di marezia »
Le ombre rosse | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |