La battaglia dei tre regni

Acquista su Ibs.it   Dvd La battaglia dei tre regni   Blu-Ray La battaglia dei tre regni
Un film di John Woo. Con Tony Chiu-Wai Leung, Takeshi Kaneshiro, Zhang Fengyi, Chen Chang, Zhao Wei.
Titolo originale Chi bi. Azione, durata 148 min. - Cina 2008. - Eagle Pictures uscita venerdì 23 ottobre 2009. MYMONETRO La battaglia dei tre regni * * * 1/2 - valutazione media: 3,71 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un film orientale per gli occidentali Valutazione 2 stelle su cinque

di PatrickBateman47

Feedback: 1260 | altri commenti e recensioni di PatrickBateman47
domenica 25 ottobre 2009

La prima cosa che voglio dire che questo film non è un capolavoro,John Woo ci da dimostrazione che a passare troppi anni in occidente gli ha fatto dimenticare completamente le sue origini e tradizioni,a differenza di Ronny Yu,John Woo non si riscatta regalandoci un film appena corretto con interessanti ed originali scene d'azione ma che per il resto il film risulta vuoto,carico di stereotipi orientali come qualche frasetta saggia (cioè un serie di frasi a caso) buttate lì ogni tanto,come per far vedere i soliti cinesi saggi e che sanno le arti marziali,cosa che nel film non risulta affatto credibile. Per carità il film noi occidentali l'abbiamo visto ultra castrato,da 4 ore l'hanno fatto scendere a 2 ore e mezza e si notano benissimo i tagli,buchi di sceneggiatura immensi,a dirittura in una scena si passa dal giorno alla notte così senza spiegazione come se fosse tutto normale. La battaglia per i tre regni risulta una specie di Troy cinese,il film si concentra sopratutto nelle strategie militari e le loro applicazioni reali intervallate da qualche inutile,e sottolinea inutile,scene d'amore del viceré con la consorte,insomma un film solo strategico che regala qualche genialata come la strategia delle frecce e la mappa di spionaggio che però risulta retorico per le fastidiose scene romantiche-melense sparse qua e la,anche le interpretazioni non sono nulla di che,unico bravo è il mitico Shidou Nakamura che da giapponese insegna ai cugini cinesi come si fa a recitare. In fine il finale è scontatissimo ultra buonista che passa da una valle in fiamme ad un bel prato fiorito con tanto di montagnette con arcobaleno e colombe bianche...neanche Ned Flanders avrebbe fatto di meglio,insomma un "americanata" blockbuster in versione cinese.

[+] lascia un commento a patrickbateman47 »
Sei d'accordo con la recensione di PatrickBateman47?

patrickbateman47 domenica 25 ottobre 2009
scusate il doppio post

Scusate il doppio post non l'ho fatto apposta,cmq questo è quello che avevo finito.

[+] lascia un commento a patrickbateman47 »

Ultimi commenti e recensioni di PatrickBateman47:

Vedi tutti i commenti di PatrickBateman47 »
La battaglia dei tre regni | Indice

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 4 | 31 | 32 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 |
Sito italiano