Disastro a Hollywood

Acquista su Ibs.it   Dvd Disastro a Hollywood   Blu-Ray Disastro a Hollywood
Un film di Barry Levinson. Con Robert De Niro, Sean Penn, Catherine Keener, John Turturro, Robin Wright.
Titolo originale What Just Happened?. Commedia, durata 107 min. - USA 2008. - Medusa uscita venerdì 17 aprile 2009. MYMONETRO Disastro a Hollywood * * 1/2 - - valutazione media: 2,57 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Disastroso... Valutazione 1 stelle su cinque

di basettoni

martedì 21 aprile 2009

Il film ha la pretesa di prendere in giro il cinema americano ma non ci riesce e ahimè diventa esso stesso banale. Fare critica o prendere in maniera ironica ciò che ruota attorno a hollywood dovrebbe essere così facile quanto sparare sulla croce rossa... ...Bhè il film davvero non ci riesce!!! Diamine è davvero brutto! Mi meraviglio come S.Peann e J. Turturro ne abbiano fatto parte...Secondo me non hanno visto il prodotto finale per quanto è scandaloso! Mi ripeto è davvero scandaloso il fatto che non si riesce a ridere per tutta la durata del film. Si sorride e quando lo si fa quelle poche volte sono quelle 2 o 3 battutine che ci sono nel trailer...Colpi di scena scontati se non fuori luogo...Bah! Una cattiva pubblicità all'ironia americana che scivola sempre di più in un vorticoso baratro! Ma poi di un american correct (al di là delle battute scurrili) che rabbrividisce. Non buttate tempo...Se non l'avete fatto vedetevi Burn after reading dove gli stereotipi e situazioni comiche vengono davvero serviti come di deve. God bless america che mi pare ne abbiano proprio bisogno!!!

[+] lascia un commento a basettoni »
Sei d'accordo con la recensione di basettoni?

francesco2 domenica 21 febbraio 2010
american correct?

Leggi tra le righe:se vedi come vengono descritte certe situazioni (Le sofferenze per la morte del cane e non per quelle dell'uomo)e l'ironia con cui vengono descritti certi personaggi(pensa alla psicologa) sei veramente convinto che si tratti di un film "Americn correct"?

[+] lascia un commento a francesco2 »
Disastro a Hollywood | Indice

1° | enri_kiki