Disastro a Hollywood

Acquista su Ibs.it   Dvd Disastro a Hollywood   Blu-Ray Disastro a Hollywood
Un film di Barry Levinson. Con Robert De Niro, Sean Penn, Catherine Keener, John Turturro, Robin Wright.
Titolo originale What Just Happened?. Commedia, durata 107 min. - USA 2008. - Medusa uscita venerdì 17 aprile 2009. MYMONETRO Disastro a Hollywood * * 1/2 - - valutazione media: 2,57 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

enri_kiki lunedì 20 aprile 2009
disastro ad hollywood...mai titolo più azzeccato.. Valutazione 1 stelle su cinque

a fronte di un cast decisamente di livello elevatissimo, il film è lento, sconclusionato e solo a tratti vagamente divertente. la bravura di de niro è fuori discussione ed è l'unica cosa che rende una commedia (che più che una commedia sembra un'analisi minuto per minuto della vita del protagonista), altrimenti abbastanza banale, un film accettabile. invece i ruoli degli altri due personaggi (penn e willis) sono ridotti a margine di questa infinita odissea automobilistica del protagonista. ciò che mortifica la buona idea di base è proprio la scarsa fluidità dei passaggi fra le scene ed il succedersi degli avvenimenti, e ciò - a mio avviso - pregiudica completamente la riuscita del film.

[+] sconclusionato? (di francesco2)
[+] lascia un commento a enri_kiki »
basettoni martedì 21 aprile 2009
disastroso... Valutazione 1 stelle su cinque

Il film ha la pretesa di prendere in giro il cinema americano ma non ci riesce e ahimè diventa esso stesso banale. Fare critica o prendere in maniera ironica ciò che ruota attorno a hollywood dovrebbe essere così facile quanto sparare sulla croce rossa... ...Bhè il film davvero non ci riesce!!! Diamine è davvero brutto! Mi meraviglio come S.Peann e J. Turturro ne abbiano fatto parte...Secondo me non hanno visto il prodotto finale per quanto è scandaloso! Mi ripeto è davvero scandaloso il fatto che non si riesce a ridere per tutta la durata del film. Si sorride e quando lo si fa quelle poche volte sono quelle 2 o 3 battutine che ci sono nel trailer...Colpi di scena scontati se non fuori luogo. [+]

[+] american correct? (di francesco2)
[+] lascia un commento a basettoni »
ci_nico martedì 21 aprile 2009
un vero disastro!! Valutazione 1 stelle su cinque

Titolo decisamente degno del film!! Era tempo che non mi annoiavo al cinema così tanto,una storia decisamente sciapa, che non coinvolge lo spettatore (almeno una decina di persone sono andate via prima della fine,nelle file davanti a me ed ero a metà sala, forse erano di piu; io ho resistito ma la fine l'ho vista in piedi mentre uscivo), priva di humor, una commedia a mio avviso dovrebbe avere un giusto mix di ingredienti, e bene questa è come una parete bianca! un film che puo' essere tranquillamente tagliato in un cortometraggio di 10 min. Tutti i commenti che sono stati fatti al film con protagonista Sean Pean sarebbero da indirizzare a chi ha scritto e prodotto questa storia (USATE MEGLIO I FONDI IN TEMPO DI CRISI). [+]

[+] lascia un commento a ci_nico »
patrickbateman47 venerdì 9 aprile 2010
bob de niro vs la barba di bruce willis Valutazione 4 stelle su cinque

Disastro a Hollywood è spassosissimo,brillante,simpatico,irriverente,intelligente,un film di satira sul mondo di Hollywood. Un film controcorrente che ci mostra i retro scena della vita mondana della Mecca del cinema,il cast ottimo,grande attori ma anche grandi persone,non a caso De Niro,Willis e Sean Penn (e il resto del cast) hanno partecipato a questo film perchè sono ormai le ultime poche star che non prendono sul serio,che nonostante i soldi sono sempre umili e di valore. A qualcuno non è piaciuto il film? Beh chi se ne frega,la critica è stata ottima e forse a qualcuno non è andata giù che si critichi il populino e che per colpa dei esso i compromessi commerciali distruggono l'arte,forse molti si sono identificati nel pubblico scioccato dal cane ammazzato,questo conferma che il film ha fatto centro,io invece sono con Bob De Niro e Barry Levinson,che vada in malora la commercialità e la morte delle idee,vai Bob! una parte di pubblico sarà sempre con te,alla faccia di Hollywood.

[+] lascia un commento a patrickbateman47 »
susanna_372 domenica 19 aprile 2009
sono permalosa, non prendetemi in giro! Valutazione 2 stelle su cinque

Autoreferenzialità e metacinema: il film crede di svelare dei segreti sul mondo di hollywood anche se molta gente non sa come gira il mondo di hollywood per capire le sottigliette di alcune battute, di alcune situazioni. un film che si ricorda per le lunghe telefonate e tutti gli "ok ok ok" se non "caz..caz..caz.."; non per fare del moralismo ma c'è un limite anche alla maleducazione e a ciò che gli orecchi possono sopportare. hollywood sente di dover parlare di sè, ma mi stupisce che proprio hollywood, quella del cinema classico: del montaggio "classico" intendo, produca un film poco accattivante e poco ironico (ci ha provato per lo meno) e così autoreferenziale che sembra prendere in giro lo spettatore. [+]

[+] lascia un commento a susanna_372 »
kika martedì 21 aprile 2009
what just happened?! Valutazione 3 stelle su cinque

E' successo che ho appena visto un piccolo film pungente, vero, divertente, un film sul cinema, su chi fa il cinema e che decide cosa farci o non farci vedere. In 110 minuti ci regala un interpetazione di un Robert De Niro da urlo in grande spolvero affascinante e bravo oltre ogni misura, che interpreta questo produttore che per un film, anzi per il finale, finisce quasi fuori dalla foto dei più potenti, come a dire che sei fai un solo passo falso già sei mezzo tagliato fuori. Esilarante e fuori di testa la scena con B. Willis e il tormentone sulla sua barba e i suoi chili di troppo (perchè un sex symbol non può scegliere di farsela crescere o ingrassare ci sono i fan o meglio le fan da soddisfare. [+]

[+] lascia un commento a kika »
houssy mercoledì 13 maggio 2009
disastro a hollywood: titolo perfetto Valutazione 1 stelle su cinque

Veramente un disastro questo film, che fuori tempo massimo pretende di riflettere sul mondo del cinema e le sue leggi. Registi schizzati, star del cinema fuori controllo, agenti psicotici e produttori alla deriva, in una giostra in cui nessuno si salva e nessuno è innocente, nemmeno i cani. Il problema di questo disastro diretto da Barry Levinson, è che arriva davvero fuori tempo massimo, per una riflessione su cui aveva posto una bella pietra tombale Robert Altman con I protagonisti. Il cast è strepitoso, ma è il primo a non credere in questa operazione, recitando senza convinzione vizi e virtù di un mondo che non è quel che sembra. Una scrittura piuttosto piatta e decisamente poco organica di certo non aiuta, come non aiuta la poca cattiveria in campo. [+]

[+] lascia un commento a houssy »
paolo antonucci mercoledì 22 aprile 2009
la fine dei sogni Valutazione 2 stelle su cinque

L'interpretazione di De Niro è di sicuro la spia dell'intenzione che sta dietro al film: come il Bill Murray di Broken Flowers -lo stolido convitato di pietra alla ricerca di paternità del film di J. Jarmusch- De Niro/produttore proietta la sua ricerca, il suo bisogno, sull'ex-moglie e sui figli che in realtà non conosce. Egli vive di illusione, di apparenza e di sogni così come tutto il mondo hollywooddiano, ormai dipendente delle proprie creazioni. Da Bruce Willis al regista che aspira al capolavoro i protagonisti 'hollywoodiani' credono fermamente e furiosamente in qualcosa che, agli occhi del mondo esterno dello spettatore (come dello psicologo o del mercato), non è ben comprensibile quando non addirittura ridicolo. [+]

[+] lascia un commento a paolo antonucci »
great steven venerdì 27 febbraio 2015
dietro le quinte dello star system più spudorato. Valutazione 3 stelle su cinque

DISASTRO A HOLLYWOOD (USA, 2008) diretto da BARRY LEVINSON. Interpretato da ROBERT DE NIRO, ROBIN WRIGHT PENN, CATHERINE KEENER, SEAN PENN, BRUCE WILLIS, JOHN TURTURRO, MICHAEL WINCOTT, STANLEY TUCCI, KRISTEN STEWART
Bizzarra opera di identità insicura, che trae le proprie origini da un omonimo romanzo autobiografico (2005) di Art Linson, che ha provveduto a sceneggiarla e produrla con la TriBeca di De Niro. La trama del film ruota intorno a Ben, alter ego del regista, produttore cinematografico a Hollywood: meno potente che in passato, sentimentalmente rovinato da un secondo divorzio che gli ha lasciato un’insopprimibile gelosia, si ritrova ad aver a che fare, nell’arco di due settimane, con un fallimento personale e professionale che lo precipiterà nel baratro dell’anonimato. [+]

[+] lascia un commento a great steven »
elgatoloco lunedì 19 aprile 2021
bene de niro, fim non riuscito, ma... Valutazione 0 stelle su cinque

"WHat Just Happened?"/Barry Levinson, dalle memorie di Art Linson, anche sceneggiatore, 2008). Fase brutta per Hollywood, per la realizazione di un film che contiene scene(morte di un animale)inadatte comunque, problemi sentimentali che lo portano vicino alla separazione dalla moglie, il suicidio di un agente pubblicitario e altro anocra, crisi di un produttore hollywoodiano, che tuttavia non sfocia in una tragedia. Barry Levinson, regista forse non precisamente geniale, ma senz'altro un"signor regista", da tempo non trova più un film a lui adatto in pieno e dunque"branola"un poìnel buio, cercnado con questo film di cavalcare efficacemente i sentieri dell'autobiografia, ossia della riflessione sul cinema, che forse, volendo, possiamo considerare in crisi dall'epoca dei Frères Lumière. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
pagina: 1 2 »
Disastro a Hollywood | Indice