Una moglie bellissima

Acquista su Ibs.it   Dvd Una moglie bellissima   Blu-Ray Una moglie bellissima
Un film di Leonardo Pieraccioni. Con Leonardo Pieraccioni, Laura Torrisi, Gabriel Garko, Massimo Ceccherini, Rocco Papaleo.
Commedia, durata 96 min. - Italia 2007. - Medusa uscita venerdì 14 dicembre 2007. MYMONETRO Una moglie bellissima * * - - - valutazione media: 2,33 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Critiche inutili; film valido! Valutazione 3 stelle su cinque

di Nico

domenica 6 gennaio 2008

Il film è un classico di Pieraccioni: parlate in toscano e parte dell'ambiantezione in Toscana. Il cast è quasi invariato nei suoi film infatti troviamo sempre Ceccherini, Pieraccioni e Papaleo. Una neo-attrice è stata aggiunta in questo cast, vale a dire Laura Torrisi che, personalmente, considerato che la sua è la prima interpretazione cinematografica, ho considerato capace e valida nel ruolo coperto. Il film è molto divertente e non mancano scene in cui la sala cinematografica scoppia in risate. Ceccherini, a parere mio, è il motore comico del film che tiene sempre col fiato sospeso in attesa di qualche "stupidata" che comunque esce sempre nei momenti giusti. In sostanza secondo me questo film è valido e molto divertente. Unica pecca l'interptetazione di Garko che recita le battute come se le leggesse, senza un minimo di personalità. E poi, per chi dice che è immorale o scorretto scherzare sul bambino sovrappeso, voglio rispondere che almeno si ride in un film e poi finisce tutto ma nella vita reale quante cose immorali ci sono!? Quindi godiamoci il film e non andiamo sempre a cercare il pelo nell'uovo...

[+] lascia un commento a nico »
Sei d'accordo con la recensione di Nico?

sono critico lunedì 7 gennaio 2008
appunto.. niente di nuovo

la critica maggiore da fare a Pieraccioni è proprio questa: sono 10 anni che ci rifila il solito film cambiandone il titolo e la bellona di turno!!un film le cui battute tra qualche settimana non credo che distinguerai con i precedenti..

[+] lascia un commento a sono critico »
rustiko lunedì 7 gennaio 2008
...quoto

Quoto "sono critico": chi vuole vedere Mr. Bean, sa che - bene o male - vedrà le stesse smorfie, lo stesso abbigliamento, le stesse situazioni diversamente ambientate. Idem per il filone "Vacanze..." con De Sica

[+] lascia un commento a rustiko »
ruoghy martedì 8 gennaio 2008
bravo nico!

Condivido la tua recensione. Il film è assai carino, con un cast di attori che riescono a strappare un bel pò di risate. Ma questi cavolo di critici, cosa si aspettano dal cinema italiano? Ti scrive un fanissimo del grande Totò. Dovresti leggere cosa scriveno i giornali di lui. In confronto Pieraccioni, dagli attuali critici, è considerato il nuovo Charlie Chaplin! W il cinema italiano!

[+] lascia un commento a ruoghy »
rustiko sabato 12 gennaio 2008
ruoghy... ci sei???

Totò? Chaplin??? No, ma dico: ti rendi conto di quali paragoni hai fatto? Quali fattori nuovi ha introdotto Pieraccioni nel cinema comico? Forse un nuovo genere? Ma se scoppiazza malamente Monicelli!! Forse una maschera alla Totò? Se mai, e sottolineo SE, quella è di Ceccherini... Per favore, se vogliamo parlare di cinema, non diventiamo banali scomodando chi è - e resterà - inarrivabile ancora a lungo. Se poi la differenza di spessore tra Totò- Chaplin e Pieraccioni per te è un "pelo nell'uovo"... mi sa tanto che tu di solito mangi la frittata con ciocche di capelli sopra.

[+] lascia un commento a rustiko »
Una moglie bellissima | Indice

1° | maryluu