Una moglie bellissima

Acquista su Ibs.it   Dvd Una moglie bellissima   Blu-Ray Una moglie bellissima
Un film di Leonardo Pieraccioni. Con Leonardo Pieraccioni, Laura Torrisi, Gabriel Garko, Massimo Ceccherini, Rocco Papaleo.
Commedia, durata 96 min. - Italia 2007. - Medusa uscita venerdì 14 dicembre 2007. MYMONETRO Una moglie bellissima * * - - - valutazione media: 2,33 su 199 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

great steven lunedì 2 giugno 2014
calendario ai tropici per una bella fruttivendola. Valutazione 2 stelle su cinque

UNA MOGLIE BELLISSIMA (IT, 2007) diretto da LEONARDO PIERACCIONI. Interpretato da LEONARDO PIERACCIONI – LAURA TORRISI – GABRIEL GARKO – ROCCO PAPALEO – MASSIMO CECCHERINI – TONY SPERANDEO – FRANCESCO GUCCINI § Questa commedia tutta discorsa in vernacolo toscano è stata scritta da Pieraccioni in comunella col fedele e instancabile Giovanni Veronesi e si erge ad ode-incitamento per i bancarellieri di Anghiari, in provincia di Arezzo, località storicamente rinomata per una battaglia del 1440, dove si svolge buona parte della storia d’amore fra Mariano (Pieraccioni) e Miranda (Torrisi), fruttivendoli che lavorano all’ingrosso in una strada molto frequentata nelle ore diurne da gente impegnata a comperare pentole, verdura, suppellettili e articoli domestici. [+]

[+] lascia un commento a great steven »
purplerain mercoledì 18 luglio 2012
cinema e tentazioni Valutazione 3 stelle su cinque

Che Pieraccioni si diletti a circondarsi di belle, bellissime donne è cosa nota ormai a tutti, e questa volta non è stato da meno scegliendo come protagonista la sua compagna, la bellissima Laura Torrisi!! La vita dei due coniugi all'interno del film scorre piacevole: la giovane coppia vende frutta e verdura al mercato, non lontano da loro ci sono i loro amici di week-end, Massimo Ceccherini, in compagnia della sua amatissima moglie e del figlio obeso, e Rocco Papaleo, ormai comico cult dei "Pieraccioni Band"! La sceneggiatura del film scorre bene: i coniugi sognano una vita meno "nomade", sognano un negozio, con tanto di banchetto in muratura non condonato, ma la loro vita viene sconvolta dall'offerta di un fotografo, che offre  tantissimi soldi per un calendario, che "non è un tradimento ma solo un buon affare"!  La reazione del marito è inizialmente da uomo orgoglioso, per cui rifiuta quasi offeso, ma poi accettano entrambi e iniziano i problemi!! Siamo di fronte alle debolezze della natura umana, l'accumulo di ricchezze e potere che sconvolge le menti e le famiglie!! Difatti la bella Laura inizierà una torbida relazione col fotografo abbandonando il marito!! Non c'è che dire, Leonardo ci presenta bene la vita del dietro le quinte, delle tentazioni, di come sia difficile sfondare senza passare per "soste obbligate", di come sia quasi impossibile per una normale famiglia restare "normale"di fronte al mondo dello spettacolo!! Molto bello il dialogo "politico" che Pieraccioni intrattiene con alcuni abitanti di colore dell'isola dove avvengono le foto del calendario: la situazione economico-politica dell'Italia non ci fa una bella figura, e dimostra ancora una volta le carenze della classe dirigente che abbandona il popolo in nome del DIO DENARO!! Il tutto chiuso ed enfatizzato con la frase: "allora non noi terzo mondo, ma voi"!! C'è da riflettere oltre che da ridere!! In definitiva bello il film, fa riflettere molto sulla vita dei "diventeranno famosi" e sulle scelte che alle volte si prendono e che per i non addetti ai lavori appaiono incomprensibili!! Bravo Pieraccioni!!
P. [+]

[+] lascia un commento a purplerain »
pruoffc venerdì 2 settembre 2011
una moglie bellissima, un film scialbo Valutazione 2 stelle su cinque

[+] lascia un commento a pruoffc »
bella earl! sabato 30 luglio 2011
pieraccioni: il re della commedia italiana. Valutazione 3 stelle su cinque

Mariano ha una vita perfetta e una moglie fantastica: Miranda. Ma Andrea, un fotografo professionista, nota la bellezza di Miranda e le propone un calendario sexy portando scompiglio nella vita di Mariano e dei suoi compaesani. Leonardo Pieraccioni conferma di essere il re della commedia all'italiana superando con questa piccola prova le altre "commedie", e lo metto tra virgolette per un motivo ben preciso, all'italiana. Si avvale della presenza di grandi protagonisti del cinema comico italiano come Ceccherini, lui in prima persona e Rocco Papaleo, da a Tony Sperandeo la parte del prete complicato, a Gabriel Garko la parte del fotografo speranzoso e scopre Laura Torrisi, la sua vera moglie bellissima.

[+] lascia un commento a bella earl! »
cinemalove mercoledì 20 luglio 2011
e bravo pieraccioni! Valutazione 4 stelle su cinque

Film decisamente brillante...in Italia è l'UNICO che produce film interessanti

[+] lascia un commento a cinemalove »
peppe97 domenica 17 aprile 2011
una pellicola "leggermente mal fatta" Valutazione 3 stelle su cinque

L'abbondanza di scene e di battutte alquanto "sporche",peggiorano la posizione della suddetta pellicola: è vero che ha ottenuto un incasso ammirevole,ma è anche vero che non è quello che conta,perchè ormai,a mio parere,il cinema non è più basato sul successo per migliorare la figura del determinato attore,regista o altro,ma solo un mezzo per arricchirgli le tasche "infischiandosene" del successo,ormai un lontano ricordo.

[+] lascia un commento a peppe97 »
jada933 lunedì 6 settembre 2010
bello Valutazione 5 stelle su cinque

b

[+] lascia un commento a jada933 »
franzromy giovedì 14 gennaio 2010
pretese irrisolte, finale irritante Valutazione 2 stelle su cinque

Ormai sappiamo già tutti cosa ci si può aspettare dal mio concittadino Pieraccioni. Pretendere sconvolgimenti nel suo modo di fare cinema è forse troppo; nondimeno si gradirebbe che, almeno per una volta, la smettesse di fare il "piacione", ammiccando allo spettatore dandogli esattamente ciò che chiede. "Una moglie bellissima" ha dalla sua una prima parte agile e spumeggiante: nulla che faccia gridare al miracolo, intendiamoci, ma alcune trovate sono simpatiche; veramente esilarante la scenetta ironica sulle leggi del Bel (bel?) Paese. I caratteristi di contorno sono azzeccati, come di consueto, a cominciare dal fido Ceccherini che conferma di funzionare, a patto di essere usato a bassissime dosi. [+]

[+] lascia un commento a franzromy »
albydrummer mercoledì 13 gennaio 2010
una grande delusione...... Valutazione 1 stelle su cinque

.....Senza trama,e senza battute...VUOTO

[+] lascia un commento a albydrummer »
dony 64 lunedì 26 maggio 2008
bellissima solo la torrisi Valutazione 2 stelle su cinque

Film commedia italiana nel complesso simpatico ma povero nella trama e nella recitazione. Poche le battute.A mio parere, l'unica cosa da vedere e' l'interprete principale Laura Torrisi.

[+] lascia un commento a dony 64 »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Una moglie bellissima | Indice

1° | maryluu