Ratatouille

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Ratatouille   Dvd Ratatouille   Blu-Ray Ratatouille
Un film di Brad Bird, Jan Pinkava. Con Patton Oswalt, Ian Holm, Lou Romano, Brian Dennehy, Peter Sohn.
Animazione, durata 117 min. - USA 2007. - Buena Vista International Italia uscita mercoledì 17 ottobre 2007. MYMONETRO Ratatouille * * * 1/2 - valutazione media: 3,93 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Simpatico film d'animazione Valutazione 4 stelle su cinque

di Renato C.

Feedback: 35209 | altri commenti e recensioni di Renato C.
sabato 4 ottobre 2014

Un topo torna ad essere il protagonista di un film Disney, e si può dire che sia un omaggio allo zio Walt. Walt Disney ha fatto di Topolino il suo emblema e nei primi tempi era egli stesso a doppiarlo; solo che Topolino è molto umanizzato ed ha ben poco l'aspetto di un topo. Dei topi, in particolare Gas e Giak, sono coprotagonisti del film "Cenerentola", questi avevano senz'altro di più l'aspetto da topi ma in ogni caso erano sempre bipedi e vestiti. Saranno loro a salvare Cenerentola dalle cattiverie della matrigna. Qui i topi son proprio topi, e quando si muovono in branco hanno proprio le movenze dei topi veri e non nascondo che un po' di ribrezzo lo fanno! Tuttavia quando sono in primo piano sono simpatici, in particolare il protagonista Rémy. Il film vuole far vedere che ci può essere del buono anche in questi animali tanto odiati dall'uomo! (Non senza motivo perchè più di una volta hanno causato la peste!)Ma nella classica mentalità disneyana uomini e topi si aiutano reciprocamente e l'unico "cattivo" è un uomo: lo chef! Certo che vorrei vedere se qualche cliente di un ristorante di lusso mettesse il naso in cucina e vedesse quell'orda di topi, che reazione avrebbe! Invece nel film alla fine la gente fa la coda per cenare in un ristorante sapendo bene che i cuochi sono topi! Rémy fa anche da cupido tra i due protagonisti umani: Linguini e Colette e tutto finisce nel classico happy-end! Film piacevolissimo per grandi e piccini!

[+] lascia un commento a renato c. »
Sei d'accordo con la recensione di Renato C.?

Ultimi commenti e recensioni di Renato C.:

Vedi tutti i commenti di Renato C. »
Ratatouille | Indice

Making Of
i segreti di
1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 4 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 5 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 6 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 |