Paranoid Park |
||||||||||||||
Un film di Gus Van Sant.
Con Gabe Nevins, Daniel Liu, Jake Miller, Taylor Momsen, Lauren Mc Kinney.
continua»
Thriller,
durata 90 min.
- Francia, USA 2007.
- Lucky Red
uscita venerdì 7 dicembre 2007.
MYMONETRO
Paranoid Park ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
uno sguardo nell interiorità
di cindyFeedback: |
domenica 17 febbraio 2008 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
ho adorato questo film fino all ultima scena, gli accostamenti delle musiche questo continuo tornare su scene già viste le inquadrature..unica pecca se non si ha letto il libro è difficile stare al passo con la storia, questi continui salti tra presente e passato creano vari tasselli di un puzzle che verrà visto completo solo nel finale.. mi sono piaciute molte le inquadrature sul protagonista quest ansia di essere scoperto, è come se qualcuno sia sempre alle sue spalle(forse il brutto ricordo di quel corpo straziato). il senso di colpa che si porta dentro, Van Sant ci dà un idea di come sia il mondo dei giovani, di come difficile sia diventato comunicare, e per Alex sensibile rispetto ai suoi coetanei è difficile passare sopra a una cosa del genere, l unica che sembra riuscire ad aiutarlo è la vicina di casa. Una delle inquadrature che mi è piaciuta di più è quelle di quando Alex e Macy sono sull autobus e cè in un inquadratura sulle mani di lei e di lui come a voler creare un filo invisibile che in realtà si sta creando ma con tutti i casini che si ritrovano per pensare all amore proprio non cè tempo.
[+] lascia un commento a cindy »
|
|
Recensioni & Opinionisti |
Premi |
Multimedia | Shop & Showtime |
Pubblico (per gradimento)
1° | massimo medina 2° | plinius 3° | maryluu 4° | rosalinda gaudiano 5° | antonello villani 6° | alessandra 7° | massimiliano di fede 8° | tiamaster 9° | gabriella 10° | medz 11° | taniamarina 12° | riccardo |
Festival di Cannes (1) Articoli & News |
|