La promessa dell'assassino |
||||||||||||||
Un film di David Cronenberg.
Con Viggo Mortensen, Naomi Watts, Vincent Cassel, Armin Mueller-Stahl, Sinéad Cusack.
continua»
Titolo originale Eastern Promises.
Thriller,
durata 100 min.
- Gran Bretagna, Canada 2007.
- Eagle Pictures
uscita venerdì 14 dicembre 2007.
MYMONETRO
La promessa dell'assassino ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
A grandi linee
di CrisraiaFeedback: |
venerdì 9 maggio 2008 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
si! con questa definizione sopracitata condivido il mereghetti. Ma credo che il fatto di essere critici permetta, spesso ma non sempre ovvio, di santificare o di consacrare ogni loro commento...in parole povere: "anche meno!". Non credo si debba necessariamente innalzare a valore aggiunto un'opera solo perché si vive un periodo di opere cinematografiche che generalmente non smuovono i sentimenti quando essi mettano in discussione valori o pongano domande sulle possibilità che si hanno di decidere e su cui prendere coscienza. Voglio dire che non è facile sviluppare il coinvolgimento quando esso si basa solo sulla complicità dello spettatore difronte al come agire dei personaggi rappresentati: quasi sempre si cerca di fargli sostenere un personaggio a dispetto di un altro semplicemente perché essi rappresentano un'identità contrapposta ad un'altra al fine di dimostrarne la superiorità e la giustezza. Quindi, se per elevare un'opera di cinema a punto di riferimento si porta come spinta iniziale e intrascendibile il fatto che il suo linguaggio espressivo sia "diverso" al suo contemporaneo, si rischia di non affondarne il valore meramente pertinente dell'operazione cinema e linguaggio ad esso vincolato. Ma questa è un'altra storia visto che chi parla "dall'alto" quasi sempre si preoccupa più di quanto sia "alto" da dove parlano che non di quanta distanza c'è scendere perché il loro parlare serva a qualcosa. Critici...v'è andata troppo bene...ma io continuo a sognare anche grazie a Dante che mi permette di sognarvi in un girone dell'inferno
[+] lascia un commento a crisraia »
|
|
Recensioni & Opinionisti |
Premi |
Multimedia | Shop & Showtime |
Pubblico (per gradimento)
1° | arvin 2° | cinofilo_bau 3° | anonimo 4° | danilodac 5° | mario scafidi 6° | riccardo 7° | massimo fabbro 8° | revine1995 9° | paioco89 10° | samanta 11° | dario 12° | iuriv 13° | calima 14° | elgatoloco 15° | diomede917 16° | loscrivanofiorentino 17° | gustibus 18° | dado1987 19° | figliounico 20° | shiningeyes 21° | paolo ciarpaglini 22° | martin 23° | ivan 24° | maryluu 25° | pietro viola 26° | marco governi 27° | qci 28° | antonello villani 29° | massimo medina 30° | amandagriss 31° | luca1170 32° | peppe97 33° | andyflash77 34° | molly 35° | jacopo b98 36° | xxlou 37° | valentinamì 38° | mr cinefilo 39° | francesco cerminara 40° | m.porcio 41° | benè |
SAG Awards (1) Premio Oscar (1) Golden Globes (3) Critics Choice Award (1) Articoli & News |
Link esterni
Sito ufficiale |