La promessa dell'assassino

Acquista su Ibs.it   Dvd La promessa dell'assassino   Blu-Ray La promessa dell'assassino
Un film di David Cronenberg. Con Viggo Mortensen, Naomi Watts, Vincent Cassel, Armin Mueller-Stahl, Sinéad Cusack.
Titolo originale Eastern Promises. Thriller, durata 100 min. - Gran Bretagna, Canada 2007. - Eagle Pictures uscita venerdì 14 dicembre 2007. MYMONETRO La promessa dell'assassino * * * 1/2 - valutazione media: 3,98 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

figliounico sabato 12 novembre 2022
estetizzante gangster movie con un cast eccezionale Valutazione 3 stelle su cinque

Un gangster movie estetizzante, uno splatter d’autore, con inquadrature da brivido che incorniciano in piccoli quadri colorati il mondo della mala russa, dedita al traffico di donne a Londra, in un trittico sovrapposto in cui si raffigurano, rispettivamente, il male, incarnato dal boss carismatico e crudele, Armin Mueller-Stahl, e la sua congrega mafiosa, col figlio, Vincent Cassel, erede al trono indegno perché ubriacone manifesto ed omosessuale latente, il bene, la giovane e candida infermiera salvatrice di anime, Naomi Watts, che si improvvisa detective coinvolgendo la famigliola nelle sue pericolose indagini, e, al di là del bene e del male, l’autista imperturbabile, l’assassino per missione, l’angelo vendicatore con sembianze demoniache, l’ineffabile Viggo Mortensen.

[+] lascia un commento a figliounico »
marcloud martedì 9 giugno 2020
cronenberg noir Valutazione 4 stelle su cinque

In un diario si trova il racconto tremendo di una giovane donna russa, morta dando alla luce un figlio. L'ostetrica Anna cerca il modo di tradurne il contenuto per scoprire cosa sia successo alla ragazza. Cronenberg si cimenta in un film noir che esplora alcune questioni morali, con lo sfondo di una potente famiglia mafiosa e i suoi abusi. Viggo Mortensen ad altissimi livelli.

[+] lascia un commento a marcloud »
alberto pezzi giovedì 24 ottobre 2019
bellissimo! Valutazione 4 stelle su cinque

FILM BELLISSIMO, VERAMENTE, DIRETTO DAL GRANDE DAVID CRONENBERG. UN THRILLER MOZZAFIATO, ENERGICO ED APPASSIONANTE, AMBIENTATO IN UNA LONDRA NUDA E CRUDA. L’ OSTETRICA ANNA (NAOMI WATTS), CERCANDO I PARENTI DI UN’ ADOLESCENTE MORTA DI PARTO, SI IMBATTE NELL’ AUTISTA NICKOLAI (VIGGO MORTENSEN), AL SERVIZIO DI UNA DELLE FAMIGLIE PIU’ POTENTI DELLA MAFIA RUSSA. TRA INGANNI, CRUDELTA’ E VENDETTE, IL FILM SI RIVELA PRESTO UN AUTENTICO SPETTACOLO. GRANDISSIME INTERPRETAZIONI DI VIGGO MORTENSEN E VINCENT CASSEL, PER UN’ OPERA DESTINATA A RESTARE NELLA STORIA DEL CINEMA. MOLTE LE NOMINATIONS RICEVUTE DAL FILM, PURTROPPO SENZA RISULTATI FINALI. PER ME, QUATTRO STELLINE MERITATISSIME. [+]

[+] lascia un commento a alberto pezzi »
fabio sabato 2 febbraio 2019
un noir confuso Valutazione 2 stelle su cinque

Non convince questo film anche se non è da disprezzare. Sembra confondere i generi: ne risultato un noir di fondo ma con momenti di dramma sentimentale e scene (poche) thriller/horror. Si arriva alla fine ma senza vero coinvolgimento. L'ho visto solo per la firma di Cronenberg ma rimango deluso: non certo al suo meglio.

[+] lascia un commento a fabio »
martedì 22 gennaio 2019
vero autore della recensione Valutazione 0 stelle su cinque

Gentilmente vorrei capire chi è il vero autore di questa recensione , ne trovo due identiche con autori diversi , rimango basita :
sul sito themoviedb , nella pagina dedicata al film in questione, trovo questa dicitura : "Scritto da Elio Sbrocchi il 20 Febbraio, 2014"
Cupo e inquietante, ambientato in una Londra umida e invernale, Eastern Promises è forse uno dei lavori stilisticamente più compatti ed efficaci di Cronenberg. La fotografia che vira sul rosso e il nero; l'atmosfera sospesa in cui si muovono i protagonisti, costruiscono un mondo disturbante e precario. Il tutto consente la messa in scena dell'ossessione per il corpo come superficie d'iscrizione della propria memoria, luogo delle impronte del passato. [+]

[+] lascia un commento a »
samanta giovedì 15 marzo 2018
la vita prevale Valutazione 4 stelle su cinque

il film del 2007 l'ho visto solo recentemente in TV. E' un film accolto da un notevole successo di critica e da un modesto successo commerciale.. Il regista Cronenberg ormai con una lunga carriera alle spalle cominciato con gli horror e arrivata all'introspezione psicologica sull'uomo e sul male (vedi A Dangerous Method), qui si impegnq in thriller impropriamente, a mio avviso, definito un noir.
Anna (Naomi Watts) un'osterica che lavora a Londra e di origine russa fa nascere una bimba all'ospedale la madre un'adolescente di 14 anni muore e lascia un diario scritto in russo, che lei non conosce (ma suo padre si), nel diario c'é il nome di un ristorante dove Anna va per cercare la famiglia della ragazza e consegna il diario. [+]

[+] lascia un commento a samanta »
elgatoloco giovedì 15 marzo 2018
film terribile

Chi scrive(valutazione personale)preferiva il Cronenberg"fantastico"degli Anni Ottanta, quello dell'ipertrofia apocalittica del morbo o della rivoluzione iper-tecnologica("Videodrome"), ma certamente anche qui("Eastern Promises")già il plot , che si orienterebbe verso il"mélo paradossale", va in direzione ben diversa da quella di un thriller consueto; in più messa in scena e regia contribuiscono a creare un'atmosfera ben diversa da quella di ogni possibile"criminal story"anche di eccelsa fattura tecnica. Qui siamo nella dimensione dell'impalpabile-inattingibile, vista la ritualità assoluta(non solo tatuaggi rituali, ma tutto quanto sta dietro storie, narrazioni, rapporti incomprensibili o meglio comprensibili all'interno del"gruppo di affinità". [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
francismetal venerdì 13 ottobre 2017
la mafia, il vero orrore... Valutazione 4 stelle su cinque

Ritratto micidiale della mafia russa a Londra.
Non hanno pietà di nessuno, né delle ragazzine e né dei neonati...
L'unico difetto è il bacio finale, un cliché che si poteva evitare.

[+] lascia un commento a francismetal »
gustibus domenica 9 luglio 2017
superbo film di cronenberg Valutazione 4 stelle su cinque

Qui siamo al cinema di alta classe!Il capolavoro di D.Cronenberg!Tutti gli attori in stato di grazia assolutamente splendidi.Il virtuale oscar andrebbe a V.Mortensen e A.M.Stark che fa il padrino assoluto della mafia russa(quella piu'vera che mai!)a Londra..anche la citta' come e'raffigurata dal regista meriterebbe l'Oscar.Il superbo thriller noir e' incentrato su un diario scritto in russo da una prostituta che muore dando alla luce una bimba. Anna(Naomi Watts bravissima!) e'l'ostetrica che ha aiutato a partorire e vuole scoprire cosa si cela veramente nel diario sfidando questo mondo mafioso e violento ma reale come lo sa descrivere perfettamente Cronenberg.La scena che entra di diritto nei ricordi del "grande cinema" e' quando in sauna cercano di uccidere l'autista(Mortensen)della potente famiglia. [+]

[+] lascia un commento a gustibus »
vighi venerdì 12 maggio 2017
thriller noir alternativo e valido Valutazione 4 stelle su cinque

Lo inserisco nella top ten dei thrillers degli ultimi 25 anni. Intenso, scorrevole e raffinato.

[+] lascia un commento a vighi »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
La promessa dell'assassino | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 |