La promessa dell'assassino

Acquista su Ibs.it   Dvd La promessa dell'assassino   Blu-Ray La promessa dell'assassino
Un film di David Cronenberg. Con Viggo Mortensen, Naomi Watts, Vincent Cassel, Armin Mueller-Stahl, SinÚad Cusack.
Titolo originale Eastern Promises. Thriller, durata 100 min. - Gran Bretagna, Canada 2007. - Eagle Pictures uscita venerdý 14 dicembre 2007. MYMONETRO La promessa dell'assassino * * * 1/2 - valutazione media: 3,95 su 253 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

achab50 giovedý 31 marzo 2016
qualcosa di nuovo (o almeno ben cucinato) Valutazione 4 stelle su cinque

In una Londra buia e desolata e persino deserta si svolge la vicenda di una baby prostituta che muore dando alla luce una bambina... leggendone il diario si apprende che è stata vittima di un brutale stupro. Uno alla volta compaiono i personaggi, tutti legati alla Russia, mafia, ex kgb, contrabbandieri, lenoni... una ottima e sempre affascinante Naomi Watt è l'infermiera che assiste il parto e tenta di risalire alle origini della neonata, assumendosi con sventatezza (e qui si vede un punto debole nella sceneggiatura) dei rischi notevoli.
Ottima la resa dell'atmosfera; impeccabile la scelta degli attori. La regìa procede sicura nello svolgimento della storia senza indulgere (troppo) nella violenza, che pure pervade l'intera vicenda. [+]

[+] lascia un commento a achab50 »
olrik giovedý 31 marzo 2016
buoni e cattivi Valutazione 4 stelle su cinque

Bellissimo film sul quale è già stato detto tutto, mi limito a un'osservazione marginale: mi sorprende che diversi - anche fra i critici cinematografici professionisti -  sembrano non aver colto che il protagonista impersonato da Viggo Mortensen, Nikolai, è in realtà un agente dei servizi segreti russi sotto copertura, infiltrato in Vor V Zakone, la mafia russa, è dunque un buono che si finge cattivo, e - come tutti gli infiltrati di questo mondo -  finisce per esserlo realmente.

[+] lascia un commento a olrik »
no_data mercoledý 30 marzo 2016
noir teso e potente? Valutazione 1 stelle su cinque

Uno sbadiglio continuo, dall'inizio alla fine. Lentezza esasperante; questo film ti tiene incollato allo schermo come un tubetto di Attack aperto da un mese. I personaggi sono russi, parlano tra loro un po' in russo e un po' in inglese (non si capisce perchè). La storia è noiosa, anche gli attori si annoiano presto, e si vede.

[+] lascia un commento a no_data »
revine1995 giovedý 4 febbraio 2016
tra rosso, violenza e nero Valutazione 4 stelle su cinque

Vedere Viggo Mortensen è sempre un piacere. L’ Aragorn del Signore degli Anelli, infatti, torna nella pellicola di David Cronenberg come autista, guardia del corpo e per l’occasione anche assassino al soldo di Kirill (Vincent Cassel), figlio di un capo mafioso russo che gestisce i suoi affari a Londra. Nickolai (V.M.) non è quello che sembra: segue gli ordini dei suoi capi senza esitare e dando consigli subdoli e meschini per la riuscita delle attività criminose della mafia russa, ma in realtà è un uomo che nasconde la sua vera identità (Attenzione Spoiler) di poliziotto infiltrato.
Veri protagonisti dell’opera di Cronenberg sono i tatuaggi che acquisiscono il ruolo di cronologia dell’esistenza di ogni personaggio che appare, ogni disegno nero sul corpo rappresenta una tappa della vita (dalla prigione al ruolo sociale). [+]

[+] lascia un commento a revine1995 »
eltanker lunedý 17 agosto 2015
un titolo ingannevole...... Valutazione 3 stelle su cinque

Quando l'ho visto, la premessa che mi ero fatto dato il titolo era di tutt'altro genere di film. Questo non è un film su serial killer o un film con fìinale a sorpresa e neppure un giallo dove bisogna capire chi o cosa. Il film è uno spartito che si
regge su una storia convincente, su un interpretazione superba dei protagonisti e su un tema che difficilmente viene affrontato nei cinema. Croneberg mescola tutto alla quasi perfezione, peccando molto nel ritmo e nei colpi di scena. Un film da vedere al di là dei gusti.

[+] lascia un commento a eltanker »
dario domenica 22 marzo 2015
potente Valutazione 3 stelle su cinque

C'è qualche incongruenza (perchè il boss russo è tanto poptente? Dov'è la sua banda?) e qualche ricatto (la bambina a due passi dall'esperienza di Mosè), ma il fiklm funziona bene grazie ad una regia attenta e a una scenografia intrigante. Ottima la scena della sauna, ma continuiamo ad essere nel mondo dell'azione, al machismo esasperato sopra le idee e l'etica civile. Tutto appare pretetuosto al fine di sostenere delle tesi buoniste secondo una pietas di riporto, quando non d'accatto. Gli attori sono molto funzionali, reggono l'intero impianto - disassato - con notevole mestiere. Su tutti Viggo Mortensen, un gradino appena sotto Cassel. [+]

[+] lascia un commento a dario »
gambardella domenica 15 febbraio 2015
anonimo veneziano Valutazione 5 stelle su cinque

quello che scrivi mi ha soddisfatto, ma io sono ancora più entusista . penso che la promessa dell'assassino sia il migliore film noir  degli ultimi trent'anni , forse meno appariscente dei soliti sospetti ma sicuramente più profondo e magistrale. direi che è anche uno dei migliori film del trentennio in assoluto,non solo di genere. già con histoire of violence cronemberg aveva dimostrato di cosa è capace quando limita il suo istinto visionario. un altro suo capolavoro poco conosciuto è la zona morta . ciao.

[+] lascia un commento a gambardella »
ale_swimmer mercoledý 17 settembre 2014
una domanda su questo film Valutazione 4 stelle su cinque

Personalmente questo film mi ha sempre affascinato e lo rivedo con piacere. Nonostante la trama non sia rivoluzionaria, Ŕ l'atmosfera che pervade il film che lo rende particolare. Mi rimane una curiositÓ riguardo al film e magari qualcuno mi pu˛ aiutare: cos'Ŕ l'oggetto con cui Nikolai Luzhin (impersonato da Viggo Mortensen) gioca in un paio di scene? In particolare, mentre gli vengono tatuate le stelle e poi alla fine del film, mentre Ŕ seduto da solo nel ristorante ed ha ormai preso il posto del "Re" Semyon. Pensavo fosse una specie di rosario ortodosso, oppure una sorta di komboloi, ma non ho trovato alcun riscontro. Qualcuno lo conosce? Saluti a tutti!

[+] lascia un commento a ale_swimmer »
jacopo b98 giovedý 15 maggio 2014
le promesse dell'est: un capolavoro! Valutazione 5 stelle su cinque

A Londra la vita di un’infermiera (Watts) si incrocia con quella di una famiglia di mafiosi russi: infatti la donna ha fatto partorire una prostituta quindicenne, morta durante il parto, e ha trovato il diario della ragazza, in cui diceva di essere stata picchiata e violentata dal capo-famiglia mafioso (Mueller-Stahl) e da suo figlio Kirill (Cassell). L’infermiera nella sua ricerca di verità arriverà a rischiare la vita e farà conoscenza con Nikolai (Mortensen) misterioso autista della famiglia… Scritto da Steven Knight (Piccoli affari sporchi) La promessa dell’assassino è uno dei capolavori di David Cronenberg e uno dei migliori film di quest’anno. [+]

[+] lascia un commento a jacopo b98 »
critichetti lunedý 7 aprile 2014
sono un tantino deluso Valutazione 3 stelle su cinque

Attenzione:la recensione contiene spoiler,Allora:il film non è male,ma è proprio questo il neo,ossia che è solo niente male.Mi spiego meglio:se da una parte abbiamo delle grandi prove recitative dell'intero cast e anche un gran lavoro del regista (ma essendo Cronenberg non c'è da stupirsi),per non parlare dell'olltimo lavoro di Stephan Dupuis;dall'altra abbiamo una sceneggiatura abbastanza sterile.I personaggi sono quasi bloccati da dei dialoghi e delle situazioni che non danno modo di uscire dalla banalità in cui a poco a poco cascano.Inoltre credo che qualche scena sia stata proprio mal scritta in senso "umano".Mi riferisco,ad esempio,alla scena in cui il protagonista viene picchiato nella sauna:viene picchiato da due persone armate,le quali,anzichè sfruttare i momenti in cui lui cerca di riprendersi dalle botte o mentre cerca di difendersi da uno dei due scagnozzi per tagliargli la gola,si limitano ad aumentare la dose di botte. [+]

[+] lascia un commento a critichetti »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
La promessa dell'assassino | Indice

34░ | benŔ

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |
venerdý 14 dicembre 2007
prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Copyright© 2000 - 2016 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it