La guerra di Charlie Wilson

Acquista su Ibs.it   Dvd La guerra di Charlie Wilson   Blu-Ray La guerra di Charlie Wilson
Un film di Mike Nichols. Con Tom Hanks, Philip Seymour Hoffman, Julia Roberts, Amy Adams.
Titolo originale Charlie Wilson's War. Drammatico, durata 97 min. - USA 2007. - Universal Pictures uscita venerdì 8 febbraio 2008. MYMONETRO La guerra di Charlie Wilson * * * - - valutazione media: 3,31 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

stinger Valutazione 3 stelle su cinque

di tommynini

Feedback: 850 | altri commenti e recensioni di tommynini
martedì 16 marzo 2010

ottimo film solo per gli appassionati di storia e di politica americana.interpretato benissimo ,in particolare da seymour hoffman gia' premio oscar per truman capote.julia roberts impersona la classica miliardaria texana evangelica ed interventista con ironia.e'la vera vicenda dell'afghanistan invaso dai russi poi portato alla vittoria dagli stanziamenti americani in fatto di armi.colpisce la differenza tra la nostra politica e quella americana con quel tratto tipicamente yankee.manca forse un po' di pathos,ma il realismo di come siano andate le cose e' perfetto.ottime immagini di repertorio ed un inedito coinvolgimento di israele,egitto,arabia saudita accomunati dal nostro deputato nella guerra ai sovietici che sancira'il crollo dell'urss.peccato che solo alla fine ci siano i prodromi dell'integralismo talebano che conquistera' la regione.da un punto di vista storico manca la figura di bin laden gia' allora uno dei capi della rivolta dei mhujaedin e amico e sodale degli americani.ma si sa che la censura in qualunque parte del mondo e' di moda!!!

[+] lascia un commento a tommynini »
Sei d'accordo con la recensione di tommynini?

Ultimi commenti e recensioni di tommynini:

La guerra di Charlie Wilson | Indice

1 | 2 | 3 | 4 |