La guerra di Charlie Wilson

Acquista su Ibs.it   Dvd La guerra di Charlie Wilson   Blu-Ray La guerra di Charlie Wilson
Un film di Mike Nichols. Con Tom Hanks, Philip Seymour Hoffman, Julia Roberts, Amy Adams.
Titolo originale Charlie Wilson's War. Drammatico, durata 97 min. - USA 2007. - Universal Pictures uscita venerdì 8 febbraio 2008. MYMONETRO La guerra di Charlie Wilson * * * - - valutazione media: 3,31 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

filmpolitico (quasi) inutile... Valutazione 2 stelle su cinque

di LUCIDO71

Feedback: 4370 | altri commenti e recensioni di LUCIDO71
martedì 14 aprile 2009

Nulla di che, film scontato che vuole ritrarre un pezzo della nostra "storia contemporanea", logicamente visto solo dalla parte dei vincitori -hollywoodiani... l'altro ieri i cattivi del mondo erano gli Indiani, poi i nazisti, ieri i russi, ed oggi gli iracheni... del resto, come disse un famoso presidente USA, "la storia viene scritta dai vincitori"... qualche dialogo apprezzabile con scorci sul futuro di allora ("la palla che rimbalza, prima o poi torna - con pericolosità - al mittente"), e nulla di più, x una pellicola che a mio avviso non ricorderemo mai, e che SCONSIGLIO. Da sottolineare però, la formidabile prova artistica di Philip Seymour Hoffman! Vedete The Manchurian Candidate e V x vendetta, x capire meglio di... Politica!

[+] lascia un commento a lucido71 »
Sei d'accordo con la recensione di LUCIDO71?

marezia martedì 30 giugno 2009
inutile sì...

ma per persone come TE che non vogliono informarsi, non vogliono capire e non vogliono sapere. Lo scenario che i Tg con tanta solerzia ci raccontano è figlio di quei tempi, tempi che avevano una logica che il film spiega in modo eccellente. Charlie Wilson ci lascia in eredità un grido di buon senso che se fosse stato ascoltato avrebbe risolto i motivi di rabbia di una popolazione che non ha diritto solo alle bombe ma a qualcosa in più.

[+] lascia un commento a marezia »

Ultimi commenti e recensioni di LUCIDO71:

Vedi tutti i commenti di LUCIDO71 »
La guerra di Charlie Wilson | Indice

1 | 2 | 3 | 4 |