Io non sono qui |
||||||||||||||
Un film di Todd Haynes.
Con Christian Bale, Cate Blanchett, Marcus Carl Franklin, Richard Gere, Heath Ledger.
continua»
Titolo originale I'm Not There.
Musicale,
durata 135 min.
- USA 2007.
- Bim Distribuzione
uscita venerdì 7 settembre 2007.
MYMONETRO
Io non sono qui ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Pretenzioso
di FrankFeedback: |
sabato 5 luglio 2008 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Non è un film: è una serie di spezzoni attaccati insieme alla bene e meglio, che i critici hanno preso per grande capacità artistica. Molti sottolineano la grande cultura del regista e la sua conoscenza delle opere di Dylan; ma a cosa servono se il film si rivela solo un'opera intellettualoide senz'anima? C'è chi dice che per capire il film si devono conoscere gli anni sessanta etc... ma chi se ne frega se degli anni sessanta non viene reso nello spirito nell'atmosfera! Eppoi va bene anche un film senza trama ma poi una linea la devi tracciare: qui l'unico scopo è mettere in mostra le "grandi doti" del regista: in sintesi un'opera narcisistica senza storia. ... la recitazione poi è insopportabile, la parte di Cate Blanchett nei panni di Dylan è un'altra perla del regista... ti viene da odiare sia Bob Dylan che Cate Blanchett poverini... per fortuna Richard Gere si eleva su tutti: è sempre uguale: sembra che reciti in pretty woman.. e per fortuna vorrei dire almeno ti viene da ridere quando ci sono gli spezzoni dove recita lui..solo questo e la musica (i brani spesso sono riprodotti per intero tipo videoclip) sono stati d'aiuto per arrivare alla fine del film + stucchevole della storia.
[+] lascia un commento a frank »
|
|
Recensioni & Opinionisti |
Premi |
Multimedia | Shop & Showtime |
Pubblico (per gradimento)
1° | leonardo mazzei 2° | fabio t. 3° | antonello villani 4° | charles 5° | felicity 6° | greatsteven 7° | mario scafidi 8° | shiningeyes 9° | blacky 10° | piernelweb 11° | mar 1973 12° | bob 13° | giuditta 14° | ullifa |
Venezia (2) SAG Awards (1) Premio Oscar (1) Nastri d'Argento (1) Golden Globes (2) Critics Choice Award (1) Articoli & News |
Link esterni
Sito italiano |