Il cacciatore di aquiloni

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il cacciatore di aquiloni   Dvd Il cacciatore di aquiloni   Blu-Ray Il cacciatore di aquiloni
Un film di Marc Forster. Con Khalid Abdalla, Homayoun Ershadi, Shaun Toub, Atossa Leoni, Saïd Taghmaoui.
Titolo originale The Kite Runner. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 131 min. - USA 2007. - Filmauro uscita venerdì 28 marzo 2008. MYMONETRO Il cacciatore di aquiloni * * 1/2 - - valutazione media: 2,91 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

un dono di umiltà e liricità Valutazione 4 stelle su cinque

di weach

Feedback: 188246 | altri commenti e recensioni di weach
domenica 24 ottobre 2010

Tutti dicono che il film è fedele al libro di Khaled Hossein  ma  che la “ riduzione “cinematografica  ha sottratto molto alla profondità ed intimità del libro.
Ebbene   commento il film senza avere letto l’omonimo libro , forse è meglio così !
Sono libero ora dai paragoni ed “interpreto"  il film e basta come "sento" .
Marc Forster è regista sensibile ed umile ; sa introdurci  in una storia non della sua cultura “ in punta di piedi “ come osservatore , diligente  , amabile .
La storia di Amir  ed Hassan  parla di una energie che si rispecchiano oltre la vita terrena ,di anime che hanno condiviso amicizia , giochi,  ed un atroce violenza e che ora vibrano insieme intensamente all’unisono.
Non saprei dire se la “barabarie Talebana” si più atroce di quella  che ci regala la nostra cultura dominante ?
Preferisco concentrarmi su questo mondo diverso che si dischiude con la sua storia millenaria che ha  bisogno del suo corso per divenire ciò che potrà  …non abbiamo diritto di ingerirci comunque.
Mentre ascolto queste musiche  afghane armoniche , dense di liricità  e spiritualità,  ringrazio Iddio per aver aperto ai miei occhi questo film .
Una aquilone colorato  vola libero nel cielo limpido e fa sognare un mondo migliore per tutti, anche per noi presuntuosi occidentali che certo non siamo migliori .
Piuttosto siamo i più inconsapevoli della "verità"

Ora leggerò il libro.

Weach illuminati

[+] lascia un commento a weach »
Sei d'accordo con la recensione di weach?

Ultimi commenti e recensioni di weach:

Vedi tutti i commenti di weach »
Il cacciatore di aquiloni | Indice