Ho voglia di te

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Ho voglia di te   Dvd Ho voglia di te   Blu-Ray Ho voglia di te  
Un film di Luis Prieto. Con Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti, Katy Louise Saunders, Filippo Nigro.
continua»
Commedia, durata 110 min. - Italia 2007. - Warner Bros Italia uscita venerdì 9 marzo 2007. MYMONETRO Ho voglia di te * * 1/2 - - valutazione media: 2,87 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

"Ho voglia di te"..un film degno delle aspettative Valutazione 4 stelle su cinque

di Ambra

Feedback:
lunedì 19 marzo 2007

Contrariamente a quanto ci è stato insegnato dal luogo comune che il seguito di un film non è mai all'altezza del primo,"ho voglia di te" può essere considerato quasi un capolavoro!E non per la storia che racconta,di per sè adolescenziale e priva di una trama consistente,ma per le emozioni che trasmette il film raccontando quella storia!Incredibili!Era dal 2004,con TRE METRI SOPRA IL CIELO, che non mi capitava di provare emozioni così forti in una sala cinematografica.Premetto che non sono una fan sfegatata di Scamarcio,nè una ragazzina che sa a memoria ogni singola battuta di Babi e Step,ma una ragazza che va al cinema con la speranza di vedere per due ore qualcosa di diverso dalla cupa realtà che ci circonda,di sognare...questo è generalmente quello che mi aspetto quando vado a vedere un film romantico.Attesa completamente soddisfatta da questo film straordinario che mi ha fatto sospirare,piangere,stare col fiato sospeso,per quasi due ore.E' innegabile che la situazione descritta dal film appartiene più alla finzione,al mondo delle favole...il megaposter di un bacio steso sulle sponde dell'isola tiberina,l'innamoramento flash fra Step e Gin...ce lo vedreste il vostro fidanzato a fare quello che fa l'amabile Scamarcio?Però racconta anche i tanti compromessi e difficoltà di un grande amore...il tormento per una ex che ha significato tutto per te in passato,il cedere alla tentazione e al ricordo che evoca un tradimento,piccoli e grandi segreti che ci si nasconde.Non è vero che le grandi storie d'amore sono sempre felici,anzi sono forse quelle più tormentate e disperate...ci si ama con talmente tanta forza che ogni gesto diventa un atto d'amore,ogni attimo diventa sospiro,ogni lacrima è più amara,ogni errore è quasi la morte.E per i grandi amori non c'è sempre un lieto fine (vedi Step-Babi) ma non moriranno mai,ce li porteremo sempre dietro e ci riempiranno sempre il cuore con la loro dolce forza...alcuni se li portano dentro fino al matrimonio,proprio come Babi.E poi il film dice una grande verità."Le regole in amore sono fatte solo per evitare di farsi coinvolgere troppo perchè innamorarsi fa paura a tutti.Ma il principe azzurro non esiste,non c'è un uomo perfetto...ognuno deve amare l'altro con i suoi difetti e le sue imperfezioni" dice l'amica del cuore di Gin.Se tutti capissimo che non è vero che se il nostro fidanzato sbaglia allora non è l'uomo giusto per noi,che se litighiamo non dobbiamo buttarci nelle braccia di altri,che il tradimento non è una ripicca nè un atto imperdonabile,che i grandi amori sono più difficili e più tormentati e non sono perfetti ma anzi è più probabile che lo siano quelli fra persone che non sono anime gemelle perchè lì non c'è la paura di perdere e di sbagliare,che gli ex non sempre vanno cancellati anche dal ricordo oltre che dalla nostra vita,allora questa sarebbe un mondo dove le persone potrebbero veramente dire di saper amare.Andate a vedere questo film,che cercherà di farvi capire tutte queste cose e vi farà sognare e vi farà innamorare dell'amore.E' stupendo!!!!

[+] lascia un commento a ambra »
Sei d'accordo con la recensione di Ambra?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
50%
No
50%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
Ho voglia di te | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Mattia Nicoletti
Pubblico (per gradimento)
  1° | io
  2° | mario ausoni
  3° | v.rapaccini&e.spagnoli
  4° | andrea
  5° | sylver
  6° | saretta
  7° | shingo tamai
  8° | romanticona
  9° | mirko geco11
10° | filippo.c
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |
Link esterni
Sito ufficiale
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità