Ho voglia di te |
|||||||||||||
|
Un film di Luis Prieto.
Con Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti, Katy Louise Saunders, Filippo Nigro.
continua»
Commedia,
durata 110 min.
- Italia 2007.
- Warner Bros Italia
uscita venerdì 9 marzo 2007.
MYMONETRO
Ho voglia di te
valutazione media:
2,87
su
-1
recensioni di critica, pubblico e dizionari.
|
|||||||||||||
|
|||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Almeno cambiate il titolo
|
| mercoledì 14 marzo 2007 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Sono entrato in sala convinto di vedere la rivisitazione del libro che ho letto tempo fa: o qualcuno ha fatto un film copiando il titolo o il Moccia scrittore non centra nulla con quello che ha sceneggiato il film. 1)il film è un calderone di scene piatte che non ti trasmettono assolutamente nulla tranne la bellezze estetica di alcuni personaggi, dove il fine ultimo è quello di arrivare al lieto fine, ma con tutti i registi italiani che abbiano era proprio necessario andare prendere tale spagnolo Prieto che forse come primo lavoro fa tutto tranne che il regista??? 2) se poi parliamo del confronto LIBRO/FILM.... APRITI O CIELO!! mi ero lamentato della prima rivisitazione ma quella a confronto è una pietra miliare del cinema. Qui oltre a sostituzioni di materiali plausibili, a tagli cinematograficamente necessari, ci sono tagli di situazioni basilari e "mitiche" (vedi il finto furto dell'auto e il "cibo-tour" vedi quando fanno l'amore al cinema ecc), libere interpretazioni (il padre di Baby che non tradisce la moglia con la brasiliana ma va a giocare a stecca, Baby che invece di violentare praticamente Step x capire se si può sposare o meno alla fine gli chiede scusa) per arrivare all'apotosi di tutto: il tentato strupro..... ma non di Gin ma della sua amica... ed il conseguente taglio di netto delle vacanze in Polinesia con rischio di diventare genitori (oserei dire sorvolabile) mah!!! Tanto x terminare il massacro di un bel libro potevano far scrivere a GIN "ho voglia di te" almeno il finale era psichedelico!!!! Detto ciò alzo bandiera bianca e mi arrendo a tutti quelli che pur avendo tra le mani una buona bozza su cui lavorare se ne stra...bip...ono e vanno a tentoni combinandi obrobri colossali e a coloro che permettono lo scempio di una propria creazione arrivando fino a collaborare x questo. ontinuerò a leggere i libri di Moccia (l'ultimo è molto bello) ma eviterò e consiglierò di eviatare le rivisitazioni in sala xchè se andando avanti si peggiora penso di non aver aggettivi x un prossimo film. CONSIGLIO: STATEVENE A CASA RILEGGETEVI IL LIBRO AVRETE RISPARMIATO I SOLDI DEL BIGLIETTO E DELLE MEDICINE X FARVI PASSARE IL MAL DI STOMACO USCITI DALLA SALA. IMPROPONIBILE
[+] lascia un commento a andrea t. ant78 »
|
|
|
| Recensioni & Opinionisti | Articoli & News | Multimedia | Shop & Showtime |
|
Pubblico (per gradimento)
1° | io 2° | mario ausoni 3° | v.rapaccini&e.spagnoli 4° | andrea 5° | sylver 6° | saretta 7° | shingo tamai 8° | romanticona 9° | mirko geco11 10° | filippo.c |
Link esterni
Sito ufficiale |