Hostel: Part II

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Hostel: Part II   Dvd Hostel: Part II   Blu-Ray Hostel: Part II  
Un film di Eli Roth. Con Lauren German, Bijou Phillips, Roger Bart, Richard Burgi, Vera Jordanova.
continua»
Horror, durata 96 min. - USA 2007. - Sony Pictures Italia uscita venerdì 22 giugno 2007. MYMONETRO Hostel: Part II * * 1/2 - - valutazione media: 2,59 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

CRONACA DI UNA VISIONE (NON) ANNUNCIATA Valutazione 0 stelle su cinque

di REIVER

Feedback:
lunedì 16 luglio 2007

Sono stato a lungo indeciso se scrivere o meno questo commento:due mi sembravano già troppi,e con questo caldo (e il lavoro che mi ritrovo sul groppone) avevo poca voglia di sostenere un'altra battaglia,dopo che sono stato etichettato (è facile mettere etichette,quando non si conoscono le persone) di paternalismo,di moralismo,di vicinanza al Vaticano (!),di culto dei morti (per il mio amore verso i "classici"),eccetera eccetera.Due sono le cose che mi hanno convinto: il fatto di avere visto il film e di aver letto per intero la rassegna stampa a lui dedicata;così,riluttante come Coppola al terzo "Padrino" (il mio film preferito in assoluto) ho buttato giù queste righe.Sono andato a vedere il film per una scommessa persa (una simpatica ragazza non ha i capelli lunghi ricci e neri come avevo previsto),e prima di andare mi sono preparato a dovere:ho visto "The toxic avenger",qualche film con la Fenech,e ho rivisto il primo "Hostel",per poter fare un confronto.I due film hanno una struttura molto simile (squadra che vince non si cambia),e la differenza principale secondo me sta nello spostamento (o meglio,nello sdoppiamento) del punto di vista:quello delle vittime si incrocia con quello dei carnefici,cosicchè si corre (volutamente)il rischio dell'immedesimazione dello spettatore di sesso maschile con il torturatore.Tralasciando i particolari,ad un certo punto del film mi sono sentito come un antico romano al Colosseo,a guardare torture e supplizi presentati come "intrattenimento";non è verità ma "fiction",ma il fastidio è naturale:un mio amico non è riuscito a resistere ed è uscito dalla sala.Pagato il debito,ho letto tutti gli articoli dei critici ufficiali,ed è lì che (scusate il termine) le palle mi sono girate a 380°.Nella mia vita di appassionato di cinema ho avuto modo di leggere le critiche più severe e spietate verso film anche belli:stroncato Scarface (troppa violenza,troppe parolacce),bocciato Papillon (troppo kolossal),accolto tiepidamente Il Padrino (conferisce un'immagine positiva al mafioso),e così via.Mi aspettavo dunque non critiche,ma "accettate" a Hostel 2,anche perchè il mentore di Roth,Ruggero Deodato,per molto meno è stato etichettato come "regista di serie z" e "sadico";e invece,con mia grande sorpresa,la severissima Tornabuoni dice che "l'horror logora chi non lo guarda",Turrini di "Liberazione" sostiene che "il gore è decor" e vede nel film un attacco al capitalismo,Silvestri del "Manifesto" ,vedendo in Roth il nuovo simbolo del pacifismo,parla di film "disturbante e educativo".NON CI POSSO CREDERE.Rispetto le opinioni di tutti,ma francamente non posso essere d'accordo,in particolare con Silvestri.Gli Stati Uniti,è vero,hanno spesso fatto autocritica attraverso il cinema ("Quelli della S.Pablo" esprimeva i dubbi sull'intervento in Vietnam,"Soldato Blu" ne raccontava gli orrori,"Tutti gli uomini del presidente" parlava del Watergate,etc..) proprio perchè,con buona pace di Silvestri,sono una grande nazione,LIBERA (non penso che vedremo mai un film cinese contro la pena di morte o un film cubano contro la dittatura),ma se Roth aveva queste intenzioni ha completamente mancato il bersaglio:Hostel produce assuefazione all'orrore (nel migliore dei casi),non smuove le coscienze ma gli stomaci,non critica le atrocità ma se ne compiace furbescamente.Per concludere,mi aspetto dalla critica una riabilitazione di Deodato:i suoi film continuano a non piacermi (per niente),ma l'"originale" è lui,Roth è la copia.

[+] lascia un commento a reiver »
Sei d'accordo con la recensione di REIVER?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
75%
No
25%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
sara lunedì 16 luglio 2007
a reiver
0%
No
0%

Mamma mia quanto è lunga. A me la passione porta a sintetizzare anche se spezzetto perché accostandomi alla tastiera mi prende "la sindrome del medium". Chi ti ha seguito nell’avventura è un eroe,io sinceramente al tuo posto non sarei mai andata

[+] lascia un commento a sara »
d'accordo?
a reiver/2
0%
No
0%

(né ti avrei accompagnato),avrei cercato di inventare un’ultima invettiva convincente. Quanto ai preparativi ti sei un po’ rifatto con alcune interpretazioni della Fenech (anche se c’è da dire che essere sexy non è facile,sembrarlo poi “al buio”

d'accordo?
a reiver/3
0%
No
0%

ancora di più) ma hai spulciato anche tra gli articoli dei prezzolati alla caccia del fenomeno dell’anno. Sei stato encomiabile.Ora ho capito anche,tra le chicche,la fonte da cui ha scopiazzato la Sig.Tirza Bonifazi Tognazzi (non sarà mica parente di

d'accordo?
a reiver/4
0%
No
0%

Ugo Tognazzi?Ci bastano già il figlio e la prosperosa nuora).Un bacio.Ps:ho dato una scorsa alle recensioni di "Diario di uno scandalo" per cercare nomi conosciuti e ci ho trovato Antonello Villani da Salerno che ha raccontato TUTTO.Gliel'ho

d'accordo?
a reiver/5
0%
No
0%

riscritta (usando le sue stesse parole) per indicargli un'altra strada,speriamo che non si offenda.

d'accordo?
reiver martedì 17 luglio 2007
ore 1.12
0%
No
0%

Sono riuscito a collegarmi solo all'una di notte,c'erano (e ci sono ancora,non posso dilungarmi) problemi sul sito.Non ti avrei mai chiesto di accompagnarmi a vedere un film simile,con te vedrei volentieri "Susanna" o "Lo sport preferito dall'uomo"..

d'accordo?
ore 8.58
0%
No
0%

Finalmente tutto funziona.In effetti il commento è "lunghetto" come altre recensioni ke ho fatto di recente:sono antichi vizi ke riemergono.Alla conturbante Fenech ho sempre preferito la deliziosa Gloria Guida:anche in questo Roth non è ferrato...

d'accordo?
ore 9.07
0%
No
0%

E comunque una cosa l'ho dimenticata:quella di ringraziare Hostel per averti conosciuta.Ciao,un bacio...

d'accordo?
23.35 ci sei sara?
0%
No
0%

Ci sei?Oggi nel mio primo forum è tornato Matteo,è un fiume in piena,ha parlato di tutto...

d'accordo?
sara mercoledì 18 luglio 2007
ci sono
0%
No
0%

L'ho letta,è un fiume che ha straripato.Insomma dire che chi censura sia il vero "mostro" rispetto a chi sequestra,anche il peggiore dei fetenti,non è giusto.Per fare una cosa del genere ci vuole coraggio e ...pazienza.Anche io ho avuto una grande

d'accordo?
ci sono/2
0%
No
0%

voglia di vendicarmi (e avevo ragione) ma ero talmente arrabbiata che la mia reazione è stata del tutto interiore,mai avrei agito personalmente.Ho solo sperato che Dio lo punisse e se un giorno accadrà,certo non gli sarà fatto un torto.Chiederò

d'accordo?
correzione
0%
No
0%

"un pericolo" in effetti,non ha detto mostro.Non sono argomenti compatibi neanche per rafforzare un concetto.L'ho letto quando era già partito,peccato!La testata la scopriremo a settembre.Ciao!

d'accordo?
saltato
0%
No
0%

compatibili

d'accordo?
reiver mercoledì 18 luglio 2007
a sara
0%
No
0%

Sicuramente Matteo ha esagerato,spinto da un comprensibile risentimento.Sulla censura io sono diviso perchè spesso fa diventare "mitici" film normali o brutti,come "Cannibal Holocaust".E' sempre meglio la bocciatura del pubblico...Ciao!

d'accordo?
reiver giovedì 19 luglio 2007
2 minutes to midnight
0%
No
0%

Ho pensato a quello che hai detto,spero sia una cosa che hai lasciato alle spalle...Interiorizzare troppo è nocivo,io sono abituato a sfogarmi,sono ragionevole solo quando scrivo.Ieri,spinto da Matteo,ho rivisto KB1 (non mi piace),forse scriverò

d'accordo?
....2 minutes to midnight (x sara)
0%
No
0%

qualcosa sul "tarantinismo" e sul "citazionismo"...Tu stammi bene intanto...Ciao,un bacio.

d'accordo?
sara giovedì 19 luglio 2007
buona giornata
0%
No
0%

Sì,doveva passare anche se l'episodio ha fatto definitivamente crollare la credibilità professionale di un paio di categorie perché emblematico di una certa deontologia professionale che probabilmente è diventata "sistema".W l' Italia!(è ironico)

d'accordo?
buona giornata anche a te...
0%
No
0%

Non ti chiedo di quali categorie parli,ma anch'io so x esperienza che la mela "Italia" è piena di vermi,e non è facile farsene una ragione.A questo proposito è istruttivo "Report",fa capire tante cose,è giornalismo vero...Ciao!

d'accordo?
buona giornata anche a te/2
0%
No
0%

A me lo dici.Sul forum di "L'uomo dell'anno" una certa Patrizia è stata messa a posto su questo argomento.

d'accordo?
report/1
0%
No
0%

Ho letto tutti i commenti.Secondo me la politica è "bassezza" in tutto il mondo e riguarda tutte le parti politiche,anche quella sinistra che fa la morale (te lo dico per esperienza diretta,una delusione cocente!).Non penso che l'Italia (o la Francia

d'accordo?
report/2
0%
No
0%

o la Germania) siano meglio degli USA,anzi.Almeno in America c'è la forza dell'autocritica...In Italia abbiamo la satira unilaterale (infatti ora è scomparsa),quando per definizione la satira è contro il potere,chiunque lo detenga.Quanti film sul

d'accordo?
report/3
0%
No
0%

nazismo sono stati prodotti in Germania?Film russi contro Putin,cubani contro Castro,egiziani sulle stragi nelle località turistiche?Nessuno.Film su D'Alema,unico pres.del consiglio a far bombardare un altro stato europeo,o su Chirac che per anni

d'accordo?
report/4
0%
No
0%

ha fatto condurre esperimenti atomici su atolli incontaminati,mettendone in pericolo gli indigeni?Niente.Il male del mondo è troppo grande per racchiuderlo in unico Paese e in una sola persona:negli USA c'è il peggio del mondo occidentale,ma anche

d'accordo?
report/5
0%
No
0%

il meglio,che è la capacità democratica di "autorigenerarsi" attraverso (come nel caso del Vietnam) profondi esami di coscienza.Io la vedo così,anche perchè sono profondamente debitore al cinema e alla musica americani:da quello che ho capito per te

d'accordo?
report/6
0%
No
0%

non è così (correggimi se sbaglio),ma quello che mi piace di più al mondo è la libertà d'espressione e la diversità di opinioni....Ti saluto,a presto.

d'accordo?
risposta
0%
No
0%

è vero...in parte.Gli Stati uniti sono il Paese della contraddizione:la libertà che ti porta dalle stelle alle stalle in un attimo quando qui le stelle le vedi solo col microscopio e le stalle un po più da vicino.Un film di "autocritica" non si nega

d'accordo?
risposta/2
0%
No
0%

a nessuno perché si perde nella marea,non conta e poi anche se dovesse andar bene,farebbe incasso e basta.A me quella satira unilaterale piaceva tanto,magari ritornasse.Quanto era bella e intelligente.Pazienza.

d'accordo?
mi sono sbagliata
0%
No
0%

col telescopio.

d'accordo?
risposta/3
0%
No
0%

Non so se a te convenga che quella satira ritorni,perchè vorrebbe dire che il governo è cambiato.Spero non ti sarai offesa per ciò che ho detto su D'Alema,dopotutto a me "baffetto" sta simpatico.Io ho amici praticamente solo di sinistra (con qualche

d'accordo?
risposta/4
0%
No
0%

eccezione), sulla politica sono abbastanza disilluso(per ciò che ho toccato con mano,destra o sinistra cambia poco):mi basta essere,in due parole,un uomo libero.Com'è che sei l'unica "sinistrorsa" a cui non piace Moretti?Oppure ho capito male io?Bye!

d'accordo?
risposta/5
0%
No
0%

Quel tipo di satira non tornerà mai più perché ormai c'è una confusione che non permette di sfottere più nessuno perché nessuno ha più una identità.è questa è la vera tragedia.A proposito di satira intelligente,quando sento parlare di Moretti penso

d'accordo?
risposta/6
0%
No
0%

all'avvistamento da parte di Max Tortora nei panni di Sordi di alcuni nani moretti in girotondo.Bye

d'accordo?
risposta/7
0%
No
0%

A quale satira ti riferisci con esattezza?Forse la Dandini (ha cambiato voce?),o alla Guzzanti di "viva Zapatero",o ad altro ancora?Tortora piace anche a me (così come Sordi),quella era qualcosa di più di un'imitazione...Ciao

d'accordo?
risposta/7
0%
No
0%

Ps:mi riferisco ai tempi di "Pippo Chennedy Show","L'ottavo nano" e ancora prima a "La tv delle ragazze",che belli!Bye

d'accordo?
risposta/8 (in realtà l'8 toccava a te...)
0%
No
0%

A me piace soprattutto Corrado Guzzanti.Mi fa piacere che non hai problemi a discutere con uno che non la pensa esattamente come te,non è da tutti.Non stai digitando con violenza la tastiera,vero (scherzo)?A me fa sempre piacere parlare con te...Ciao

d'accordo?
risposta/8+
0%
No
0%

No,sto sentendo Fiorello in concerto da casa.Il vento porta la sua voce...ora anche i fuochi d'artificio.Anche a me,mai avrei pensato in vita mia di chattare.

d'accordo?
reiver venerdì 20 luglio 2007
risposta9/buonanotte...
0%
No
0%

Neppure io veramente,non mi ritenevo il tipo...Mai dire mai!Ora ti lascio al concerto del mio conterraneo (conosco molti suoi compaesani,di Augusta,bellissima cittadina)...Un bacio ,buonanotte...

d'accordo?
sara venerdì 20 luglio 2007
a reiver
0%
No
0%

Sono sul nostro forum,quando lo leggerai ti verranno i capelli bianchi (è lunga) però esauriente.Troverai tutto lì

d'accordo?
sara lunedì 23 luglio 2007
serata moda
0%
No
0%

Spostiamoci su Scoop di Allen.Ti risponderò lì.

d'accordo?
babybirba jr. domenica 28 ottobre 2007
x reiver
100%
No
0%

Caro reiver(ma che vuol dire?Mah! chi di critica ferisce di critica perisce)ma proprio non tieni nulla da fà,per poter fare il buonista bacchettone a 360°,ed erigerti(da bravo cattolico quale ti mostri,ma di questo non te ne fò un torto)a paladino della morale degno di dispensare,con la scusa della libertà di pensiero(ma guardà un pò ne voglio aprofittare pure io di quest'ultima,posso?),consigli e critiche gratuite a destra e manca,con l'intento di demonizzare chiunque piaccia il genere di cinema qui citato,in questo caso rappresentato dal film "Hostel II",che il buon reiver definisce come pericolosa spazzatura.Ebbene io ti dico che a me Hostel II è proprio piaciuto,come mi è piaciuto il primo;anzi,spero che quel geniaccio di Eli,sponsorizzato da quell'altro geniaccio di Quentin,si affrettino a dare alla luce il terzo capitolo. [+]

[+] lascia un commento a babybirba jr. »
d'accordo?
reiver domenica 4 novembre 2007
per babybirba jr.
0%
No
0%

"Reiver" vuol dire "saccheggiatore".E' un nickname che ho preso da un film con Steve McQueen.Se per te la libertà di pensiero è una scusa,posso capire qual'è il tuo modo di ragionare.Per me non è una scusa,e infatti non ho nulla da ridire sulle tue preferenze cinematografiche,se non che sei fortunato perchè i film di questo genere avranno sempre successo.Non sono paladino di nessuna morale,se non della mia,non sono un bacchettone e (te lo assicuro) non sono nemmeno buonista nè perbenista,in quanto ritengo la moralità un fatto esclusivamente individuale.Mi dispiace che tu abbia colto ciò nelle mie parole.Su una cosa hai ragione,sono un avvocato delle cause perse...ma non ipocrita.Ho solo le mie idee sul cinema,come tu (credo) hai le tue. [+]

d'accordo?
Hostel: Part II | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Tirza Bonifazi
Pubblico (per gradimento)
  1° | reiver
  2° | matteo saudino
  3° | reiver
  4° | rosso werner
  5° | giaval
  6° | tex willer
  7° | dandy
  8° | nicola cappai
  9° | antonello villani
10° | francesco manca
11° | davide chiappetta
12° | antitarantola
13° | diomede917@tiscali.it
14° | albycine
15° | amandagriss
16° | spacexion
17° | donkey kong
18° | sw
19° | valentina
20° | riccardo
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità