Hannibal Lecter - Le origini del male

Acquista su Ibs.it   Dvd Hannibal Lecter - Le origini del male   Blu-Ray Hannibal Lecter - Le origini del male
Un film di Peter Webber. Con Gaspard Ulliel, Li Gong, Dominic West, Rhys Ifans, Richard Brake.
Titolo originale Hannibal Rising. Drammatico, durata 117 min. - Francia, Gran Bretagna, USA 2007. - Filmauro uscita venerdì 9 febbraio 2007. - VM 14 - MYMONETRO Hannibal Lecter - Le origini del male * * 1/2 - - valutazione media: 2,52 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

A G G H I A C C I A N T E Valutazione 1 stelle su cinque

di spielberg84

mercoledì 21 febbraio 2007

Un film così brutto non lo vedevo da tempo!Regia assente (e pensare che La ragazza con l'orecchino di perla mi aveva fatto ben sperare),sceneggiatura A G G H I A C C I A N T E(Harris avrà scritto svogliatamente solo per soldi...spero!),forzature ridicole per cercare di avvicinarsi ai,nettamente superiori,film precedenti (la maschera giapponese è una forzatura pietosa...per non parlare del minimo rapporto tra il detective e hannibal),l'inserimento delle arti marziali ha un effetto deja vu con un altro prequel (Batman Begins) ed è assolutamente fuori contesto...pochissimo spazio è dato all'insegnamento delle buone maniere e della cultura...per non parlare della cucina elementi caratterizzanti del buon Lecter...dialoghi ridicoli(sopratutto quelli messi in bocca al detective...che dopo mezzo secondo in stanza con Hannibal lo definisce subito mostro),recitazione mediocre (non basta fare il ghignetto per essere un buon Lecter)...per non parlare del fatto che in questo film Hannibal sembra un eroe,dato che uccide persone spregevolissime che continuano anche dopo i crimini di guerra ad essere spregevoli(anche in punto di morte)...facendo ripetere all'infinito la tiritera della sorellina mangiata...ci voleva molta piu cattiveria e molti meno dettagli spregevoli e inutili (il dito tagliato con il coltello e ricucito dalla tuttofare Gong Li che poverina si sarà stufata di fare la giapponese...essendo cinese!). Film pessimo...speriamo non ce ne propinino altri!

[+] lascia un commento a spielberg84 »
Sei d'accordo con la recensione di spielberg84?

Hannibal Lecter - Le origini del male | Indice

1° | valeria ponte