Hannibal Lecter - Le origini del male

Acquista su Ibs.it   Dvd Hannibal Lecter - Le origini del male   Blu-Ray Hannibal Lecter - Le origini del male
Un film di Peter Webber. Con Gaspard Ulliel, Li Gong, Dominic West, Rhys Ifans, Richard Brake.
Titolo originale Hannibal Rising. Drammatico, durata 117 min. - Francia, Gran Bretagna, USA 2007. - Filmauro uscita venerdì 9 febbraio 2007. - VM 14 - MYMONETRO Hannibal Lecter - Le origini del male * * 1/2 - - valutazione media: 2,52 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un "cannibalino di provincia" Valutazione 1 stelle su cinque

di Emanuele

domenica 11 febbraio 2007

"Un Hannibal come non lo avreste mai immaginato!" Infatti! A dire il vero mi ci sarei un po' anche affezionato guardando il film :). Il regista inizialmente ci mostra un giovane Hannibal in "versione eroica" desideroso di vendetta per il cannibalismo subìto dalla sorellina. OK e fin qui ci siamo, le premesse ci sono! Poi però il film non inizia mai! Le scene e i flash back sul passato sono spesso ripetitivi quasi a testimonianza di una carenza di idee narrative. L'attore principale (Ulliel) è certamente un "volto cinematografico" ma sinceramente non regge il confronto con Hopkins seppur si tratti di un giovane Hannibal, così il film finisce per smussare gli angoli del mostro Lecter che conoscevamo terrificante e misterioso, declassandolo a "cannibalino romantico di provincia". Il regista non riesce quasi mai ad ottenere quei sussulti thriller che ci si aspetta da un tale lavoro, l'andamento è spesso lento, le scene cruenti sono poco efficaci e si fà fatica a riconoscere nel racconto "le origini del male" quantomeno credibili! Vi è la sensazione che in alcuni momenti le vittime del Lecter siano usciti da un film di Bud Spencer (se non fosse per qualche testa mozzata). Non colgo bene lo scopo di questo film, so di certo che un cannibale feroce è diventato più mite! :)

[+] lascia un commento a emanuele »
Sei d'accordo con la recensione di Emanuele?

Hannibal Lecter - Le origini del male | Indice

1° | valeria ponte