Notte prima degli esami - Oggi

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Notte prima degli esami - Oggi   Dvd Notte prima degli esami - Oggi   Blu-Ray Notte prima degli esami - Oggi  
Un film di Fausto Brizzi. Con Giorgio Panariello, Nicolas Vaporidis, Carolina Crescentini, Andrea De Rosa.
continua»
Commedia, durata 102 min. - Italia 2006. - 01 Distribution uscita mercoledì 14 febbraio 2007. MYMONETRO Notte prima degli esami - Oggi * * - - - valutazione media: 2,28 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Non adatto a chi la maturità l'ha già fatta Valutazione 2 stelle su cinque

di tuka

Feedback:
domenica 18 febbraio 2007

Molto bella la fotografia, e molto bravo e divertente Panariello. Per il resto, chi la maturità l'ha fatta troverà in questo film luoghi comuni, sequenze già viste, scarsa originalità. L'esame è il pretesto per una storia di ragazzini viziati, tra le scarpe ultimo modello e il telefonino con gli MMS, che vivono in case enormi, organizzano megafeste, fumano spinelli e fanno finto moralismo; insomma, a metà tra una realtà che per molti non esiste e il suo peggior ritratto. Palese il taglio commerciale della pellicola, con valanghe di inquadrature sponsor. Insignificante la colonna sonora. Il ritratto quindi di un'italia paciona, bugiarda, buona ma inconsistente, ossessionata dal calcio e incapace di sentimenti profondi tra le persone. Se avete più di 18 anni e vi piace davvero questo film, è il caso di preoccuparsi.

[+] lascia un commento a tuka »
Sei d'accordo con la recensione di tuka?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
60%
No
40%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
ace domenica 18 febbraio 2007
x curiosità...
100%
No
0%

Ma tu quanti anni hai? Sembri molto maturo/a x dire agli altri quando preoccuparsi o meno, mai pensato a preoccuparti tu di te stesso? comunque non fraintendermi alcuni tuoi pensieri li condivido, non condivido la tua "superbia", ma chi sei?

[+] lascia un commento a ace »
d'accordo?
sweetie domenica 18 febbraio 2007
non sono per nulla d'accordo con te
0%
No
0%

davvero brutta la tua recensione...cmq io ho 19 anni e la maturità l'ho fatta l'anno scorso e posso assicurarti che le sensazioni che ho provato rivedendo il film sono state fantastiche!davvero bello, cm il 1!

[+] lascia un commento a sweetie »
d'accordo?
Notte prima degli esami - Oggi | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Link esterni
Sito ufficiale
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità